PAOLO SPACCAMONTI opening act for ANNA CALVI live @sPAZIALE FESTIVAL/eMeRsIoNe 2011

sPAZIALE_fest_2011.jpg 

 

 

 

 

 

 

mercoledì 13 luglio 2011

sPAZIO211 open air Area211

 

Comcerto in collaborazione con sPAZIO211 presenta:

 

ANNA CALVI

+ PAOLO SPACCAMONTI

 

Un imperdibile appuntamento con la musa “made in UK” del 2011

e con uno dei più promettenti nomi della musica sperimentale italiana

 

via Cigna 211, Torino (IT)

 

apertura porte ore 19.00

inizio concerto ore 21.00

 

Biglietto: 15,00 euro + diritti di prevendita

Prevendite attive su vivaticket

 

Paolo Spaccamonti: chitarrista/compositore di Torino. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo disco Undici Pezzi Facili (Bosco Rec. / O.F.F./ Audioglobe)

Accolto calorosamente dalle varie testate giornalistiche di settore (Rumore, Blow Up, Mucchio, D Donna, Buscadero etc..) come “uno dei più promettenti nomi della musica sperimentale italiana“, l’album ha suscitato molto interesse per la particolare e suggestiva intensità cinematografica. Rigorosamente strumentale, il chitarrista che “alterna rumore e momenti ipnotici ad aperture visionarie e malinconicamente melodiche” è stato paragonato ad artisti del calibro di Fennesz e Michael Brook e a band come Dirty Three.

Lo scorso gennaio è stato scelto dal Museo Nazionale del Cinema per curare la sonorizzazione di un classico del film muto del 1929 Rotaie ..

La performance (sold out) si è tenuta al Cinema Massimo all’interno della rassegna “Magnifiche Visioni. Rassegna Permanente del Cinema Restaurato”, rassegna che in precedenza ha ospitato nomi come Marlene Kuntz e Giardini di Mirò. Ha aperto tra gli altri i concerti di Nick Cave and the Bad Seeds (Traffic festival), Piano Magic, Six Organs Of Admittance, Niobee Xiu Xiu. Di recente ha affiancato il giornalista Maurizio Blatto per la presentazione/reading del fortunato libro “l’ultimo disco dei Mohicani”, in veste di chitarrista (insieme a Fabrizio Palumbo dei Larsen) . Il trio è stato battezzato “Trio Mohicano” e di recente è stato ospite della trasmissione Babylon su Radio 2.

A maggio è uscito il suo secondo lavoro Buone Notizie (Bosco Rec/AUDIOGLOBE).

 

Lascia un commento