25-06-2009

Nine_Inch_Nails_2009.jpgSUPER ELASTIC  BUBBLE PLASTIC   avranno l’onore di dare il via alla giornata più rock dell’estate offertaci da Live, il concerto che vede i Korn insieme ai Nine Inch Nails di Trent Raznor in quello che dovrebbe essere il loro ultimo tour (si può, per fortuna, sempre cambiare idea 🙂 ), VENERDI 26 GIUGNO :: LIVE @ IDROSCALO :: Via Circonvallazione :: Segrate (MI) :: Apertura cancelli h.13.00 / Inizio concerti h.14.45.
Calo degli zuccheri? Pressione bassa? L’appuntamento di Venerdì 26 Giugno all’Idroscalo è l’unica cura che non prevede controindicazioni.
Questo lo “staff medico” a vostra disposizione:
SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC
DUFF McKAGAN’S LOADED
KILLSWITCH ENGAGE
THE MARS VOLTA
KORN
NINE INCH NAILS

ATTENZIONE!
Gli shows dei mitici UB40 del 29 e 30 Giugno, originariamente programmati rispettivamente all’Idroscalo di Milano e all’Ippodromo Capannelle (Rock In Roma) di Roma si terranno invece nelle seguenti location:
29.06 Milano, Alcatraz
30.06 Roma, Alpheus
I biglietti venduti restano comunque validi anche per le nuove location. 

In una situazione inedita ..solo per poche persone… a pochi metri dalle band. In una sala di registrazione il live esclusivo del Teatro degli Orrori, la quintessenza del noise-rock in Italia, l’adrenalina pura di Pier Paolo Capovilla e compagni.
Una delle migliori live bands dello Stivale!
IL TEATRO DEGLI ORRORI – 30 GIUGNO @ MASSIVE ARTS STUDIOS
mASSIVE aRTS In collaborazione con LUNATIK Presenta
LIVE @ MASSIVE ARTS – MILANO VIA VILLORESI
ORE18.00

DNA concerti  è felice di presentare CocoRosie in concerto:
2 luglio 2009 – Milano – Villa Arconati – 15 euro+d.p; 4 luglio 2009 – Poggibonsi (Si) – Festival Narrazioni – Gratuito.
Arrivano in Italia per due imperdibili date le sorelle più stravaganti e amate del panorama indie americano, con la loro inconfondibile capacità di mischiare folk, elettronica, hip hop e lirica. Le nostre amate nomadi sorelle sono state felicemente impegnate in questo 2009 continuando a creare e a diffondere la loro musica espressiva e colorata in tutti gli angoli del globo. Quest’estate sarà possibile vedere Bianca e Sierra dal vivo e ad ottobre uscirà un EP intitolato Coconuts, Plenty of Junkfood, composto da 5 brani nuovissimi che sarà possibile acquistare soltanto ai loro live. Inoltre le Cocorosie sono adesso in procinto di di completare il prossimo album. Le sorelle Sierra e Bianca Casady, meglio conosciute come CocoRosie, ci sono, ormai, familiari. I loro tre album, La Maison de Mon Rêve, Noah’s Ark e l’ultimo The Adventures of Ghosthorse & Stillborn ci hanno presentato i loro paesaggi sonori: unici, talvolta inquietanti ma sempre affascinanti.

Il 26 giugno parte il festival Jazz Re Found.
Tre giorni di chill-out e nu-jazz a Vercelli per una manifestazione unica in Italia. Ospiti internazionali come Lamb, Jazzanova e Josè James, attrezzato campeggio e area ristoro.
I concerti si terranno anche in caso di pioggia @ Vercelli. Tra silos dismessi CASANOEGO In collaborazione con il Comune e la Provincia di Vercelli presenta La seconda edizione di
JAZZ RE FOUND
Tre giorni di nu jazz, nuovi suoni per i nostri anni zero. E per chi viene in bicicletta e abbatte la sua “impronta Co2”: ingresso gratuito.
DA VENERDI’ 26 GIUGNO A DOMENICA 28 GIUGNO Lamb, Jazzanova, Josè James, Casino Royale e altri ancora @ Via Bassano del Grappa, quartiere Isola (Ex Piazzale Cash’n’Carry) – VERCELLI
Prezzo biglietto; 10 euro a serata. Abbonamento per tutto il festival: 20 euro. Biglietti on line disponibili. Ingresso gratuito per chi viene in bicicletta (promozione valida dalle ore 19.00 alle 21.00).
 

NEWS INTERESSANTI DAGLI ACTS OSPITI DELLA SPLENDIDA CORNICE DI BANDS APART ORGANIZZATA DA INDIPENDENTE IN PIAZZA CASTELLO A FERRARA IL 15 e 21 LUGLIO
MERCOLEDI’ 15 LUGLIO 2009 FERRARA – PIAZZA CASTELLO
Bloc Party – UNICA DATA IN ITALIA
La band di Kele Okereke si appresta a pubblicare un nuovo singolo, One More Chance, che segna un ritorno a sonorità più vicine a quelle del grandissimo esordio Silent Alarm. Il singolo uscirà il 10 Agosto ma sarà in première alla BBC giovedì 18 Giugno nel programma di Zane Lowe. Il brano è stato registrato con Jacknife Lee (R.E.M., U2, Editors, Kasabian) e mixato da Philippe Zdar dei Cassius.
White Lies
Esce ufficialmente il 22 Giugno in UK il nuovo singolo Death dei White Lies. Il singolo segue il successo planetario di To Lose My Life, canzone che ha portato la band ad essere tra le formazioni più “calde” di questa stagione rock 2009. Death (il cui video è già in altissima rotazione su tutte le TV musicali) nella sua versione in CD e 7” contiene remix ad opera di M83 e Crystal Castles, ovvero due tra le band di cui si è maggiormente parlato nel 2008 e 2009.
Aperture cancelli Ore 19.00 – Prezzo del biglietto Euro 25,00 + diritti di prevendita
MARTEDI’ 21 LUGLIO 2009 – FERRARA – PIAZZA CASTELLO
TV on the Radio
Grande attività live per i TV On The Radio che sono stati invitati ad aprire i più importanti festival europei ed americani come Benicassim e Lollapalooza, dopo che il carismatico tuttofare David Sitek ha partecipato il 2 Maggio al concerto di beneficenza al Radio City Music Hall a favore dell’organizzazione benefica Red Hot Organization. Nel gran finale Sitek era sul palco con artisti del calibro di David Byrne, The Dirty Projectors, Feist, Bon Iver, My Brightest Diamond, The National, Sharon Jones and The Dap Kings. Di recente i TV On The Radio hanno messo in circolazione sul mercato digitale il singolo/EP Read Silence che contiene tre canzoni contenute in Dear Science (acclamatissimo album della band uscito a fine 2008) in versioni remix ad opera di Willie Isz con Jneiro Jarel, The Glitch Mob e soprattutto Gang Gang Dance.
Animal Collective
Il collettivo più amato dal pubblico indie-rock ha pubblicato, dopo il successo mondiale di critica e pubblico dell’ultimo Merriweather Post Pavillion una raccolta in edizione limitata di brani inediti e registrazioni live. Il cofanetto, Animal Crack Box, realizzato in sole 1000 copie in vinile è diventato subito l’oggetto del desiderio di tutti i fan della band originaria di Baltimora ed ora trasferitasi a Brooklyn: su Ebay le sue quotazioni sono già intorno ai 250$. Nel frattempo, non contenti di essere tra le band più richieste al mondo, gli Animal Collective hanno trovato il tempo per partecipare come remixers all’EP di Zero degli amici e vicini di casa Yeah Yeah Yeahs, rappresentando la vera chicca per quell’uscita discografica. Nell’attesa di vederli a Ferrara è uscito da pochi giorni il video di Summertime Clothes, nuovo singolo estratto da Merriweather Post Pavillion
Aperture cancelli Ore 19.00 – Prezzo del biglietto Euro 20,00 + diritti di prevendita.

venerdi 26 giugno 2009 sPAZIO211 presenta PETE AND THE PIRATES (UK), opening: Heike Has The Giggles (it)
doors: h. 21.29. INGRESSO: euro 8 // sconto studenti euro 6.
I “Pete & the Pirates” sono considerati produttori di musica dolce, pura, gioiosa, malinconica e amabile. Vengono da Reading e sono cresciuti insieme, nelle stesse sale prova, fuori e dentro le stesse band, registrando demo nei garage. Hanno sempre rifiutato la mediocrità intorno a loro. Il loro primo album “Little Death”, prodotto da Gareth Parton (The Killers, The Go! Team, The Futureheads), ha avuto grande successo soprattutto grazie ai primi singoli “Come on Feet” e “Knots” che hanno subito conquistato pubblico e critica.
Sul palco insieme Heike Has The Giggles, trio (classe 88) da Solarolo (Ravenna), quello stesso paesino in provincia di Ravenna che ha dato i natali anche a Laura Pausini. La loro musica è rock che cerca melodie pop senza scadere nel banale; come se PJ Harvey cantasse con gli Arctic Monkeys. Gli Heike Has The Giggles portano sul palco un suono fresco e straordinariamente pulito: batteria puntuale, basso frenetico e la sorprendente voce di Emanuela che, è bene ricordare, è pure l’unica chitarra sul palco. Il loro primo album ufficiale, dal titolo “Sh!“, è appena uscito e gli Heike Has The Giggles di confermano tra le novità più sorprendenti di questa estate…
sabato 27 giugno 2009 sPAZIO211 presenta GONN (usa), opening: GLI ULTIMI
doors: h. 21.59. INGRESSO: euro 10  // sconto studenti euro 8.
I seminali e leggendari (e non è un’esagerazione) GONN di Craig Moore, la band che più di ogni altra si può etichettare come fondatrice del garage sound degli anni ’60! Gli stessi Fuzztones, alla loro fondazione nel 1980, proponevano live alcuni loro brani, considerati veri e propri classici del genere e Craig è stato ospite del loro tour passato anche da Torino qualche mese fa con un sold out a sPAZIO211. Ora ritornano per festeggiare il loro anniversario di 40 anni dalla fondazione della band ed uscita del loro singolo Blackout of Gretely  incluso nel Rock ‘n’ Roll Music Association Hall of Fame.
spaziale_fest_manifestodefweb.jpgInfine il grande appuntamento estivo allo sPAZIO211sPAZIALE Festival:
13 luglio ISIS + DESTRUCTO SWARMBOTS + FINE BEFORE YOU CAME + CANI SCIORRI + LAST MINUTE JAFFNA (data UNICA ITALIANA)
14 luglio ! ! ! (CHK CHK CHK) + MY AWESOME MIXTAPE + TRABANT + BUZZ ALDRIN  (data UNICA ITALIANA) 
15 luglio GOSSIP + THE BIG PINK + SERPENTI + LATE GUEST AT THE PARTY (data unica italiana) 
16 luglio MINISTRI + MAC + MANHUNT 
17 luglio LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA + SIDERA VES + BRAIN POLLUTION  
18 luglio OBLIVIANS + GORIES + MOVIE STAR JUNKIES + BOB LOG III + TWO BO’S MANIACS + MR. OCCHIO ONE MAN BAND
19 luglio MASSIMO VOLUME + CARLOT-TA + FOXHOUND.
 

Le date estive degli Ska-P in Italia saranno tre ma la notizia vera è che il gruppo spagnolo aprirà il più prestigioso Festival Reggae europeo, il Rototom Sunsplash di Osoppo (Udine), il 1 LUGLIO 2009, unica data nel nord Italia per gli Ska-P.
Questi sono i dettagli: La data degli Ska-P si terrà l’1 Luglio e sarà la loro unica data nel nord Italia. L’evento è fuori dal calendario del festival quindi i biglietti, ancora disponibili, sono già in prevendita al prezzo superpopolare di 15€ + d.d.p. Tutti coloro si che si presenteranno alla cassa con il bracciale dell’abbonamento al festival pagheranno solo 12€!
Oltre agli Ska-P, il 1 luglio si esibiranno i Playa Desnuda e Elvis Jakson.
I Playa, fenomeni dell’ultimo anno, riarrangiano canzoni famose in chiave ska e rocksteady mentre gli Elvis Jakson sono la vera rivelazione punk core metal reggae dalla Slovenia e girano il mondo, passando da un festival all’altro, rastrellando consensi e premi musicali a più non posso. 

Novità per i 2 MANY DJS live anche A MILANO – ora ospiti principali di Season Finale (in collaborazione coi Magazzini Generali).
SONO OVVIAMENTE CONFERMATISSIME LE ALTRE DUE DATE SEMPRE A CURA DI INDIPENDENTE DEL FANTASTICO DUO BELGA:
16/7 – ROMA – Ippodromo Capannelle + Dj Riton
17/7 – LIVORNO – Elettrowave / Italia Wave
Season Finale – Mercoledì 15 luglio Milano – Arena Civica – Milano Jazzin’ Festival
Viale Giorgio Byron, 2 -Aperture porte Ore: 18.00 – Inizio Concerto 2manydjs Ore: 21.30
Prezzo del biglietto: € 15,00 + diritti di prevendita
Pionieri e rivoluzionari, i fratelli Stephen e David Dewaele sono pronti a tornare con la loro incarnazione più travolgente ed incendiaria. Uno show completamente nuovo e multimediale, tra grandi schermi luminosi ed enormi palloni gonfiabili, per l’evento dance più atteso dell’anno!
2 Many Djs sono gli ospiti principali di SEASON FINALE
A PARTIRE DALLE 18.30 ALL’ARENA CIVICA DI MILANO ED A SEGUIRE AFTERSHOW AI MAGAZZINI GENERALI – UN UNICO BIGLIETTO D’INGRESSO PER ASSISTERE AI DJ/LIVE SET DEGLI ARTISTI PIU’ AMATI DEL MOMENTO:
DJ RITON (UK) + AIRYS (IT) + WEEKENDANCE + THE BARKING DOGS + PINK IS PUNK + DISCOLIMONE + PHONOGRAPH + CALCUTTA BUBBLES (IT)
AFTER SHOW DALLA MEZZANOTTE AI MAGAZZINI GENERALI
CON SPECIAL GUEST:
CASSIUS (Francia) – tour del nuovo singolo – + RESET! + LELE SACCHI +VICTEAM (Italia)
Mercoledì 15 luglio – Magazzini Generali – Via Pietrasanta, 14
Prezzo del biglietto per entrambi* gli spettacoli: € 15,00 + diritti di prevendita
*Il biglietto d’ingresso all’Arena Civica è valido anche per i Magazzini Generali sino al raggiungimento della capacità massima.

SABATO 27 GIUGNO l’Onda Libera dei Modena City Ramblers lambisce la splendida Fortezza Albornoz di Urbino (PU), per inondare di musica la FESTA DELLO STUDENTE.
Ingresso Gratuito!

PHINX sul palco di Mtv/TRL a Pescara – martedì 30 giugno – h. 19:00, presentano “The Gamer” il primo singolo.
Arrivano da Bassano del Grappa, sono nati nel 2006 da un’idea di Francesco Fabris (chitarra/voce) e di Pietro Secco (basso), ai quali si sono aggiunti poi nel 2007 Alberto Paolini (batteria) e a fine 2008 Daniele Fabris (synth e sequencers), fratello di Francesco.
Ebbene sì, i PHINX sono giovanissimi (non arrivano a 75 anni in quattro) eppure si sono già distinti per aver vinto il primo MySpace contest e aver suscitato l’interesse degli addetti ai lavori per poi approdare alla Irma, prima con un singolo e poi con l’album previsto per il prossimo autunno.
Ma dei Phinx si è subito accorta anche Mtv che venerdì 19 giugno li ha lanciati a TRL con l’anteprima del video “The Gamer“, tratto da primo singolo e  contemporaneamente MySpace che nel giro di 4 giorni ha totalizzato oltre 12.000 visualizzazioni del video pubblicato in home page.
Cavalcando quindi l’onda i PHINX il 30 giugno saliranno sul palco di “TRL on Tour“, che il 30 stesso sbarcherà a Pescara. 
I PHINX sono una delle realtà emergenti più interessanti del panorama nazionale indipendente, soprattutto per la varietà delle loro influenze: dal grunge all’elettronica attraversando la new wave degli anni ’80 e il pop inglese arrivando all’electro-indie del nord Europa. 
Appuntamento: Mtv/TRL – on air h.19:00 martedì 30 giugno – Pescara.

2 Comments

  1. The Vultures are everywhere in the world…..
    we don’t like who speculate with life and death of a man only to make bloody money so……
    Rest in Peace Michael the angels are around you

    La Redazione

Lascia un commento