United Club: settimana dal 7 novembre al 10 novembre: ABRAHMA (Fr, heavy stoner rock), NADJA (Canada, doom drone), THE PREACHERS’ (It, garage), ROKKAROLLA FEST: THE MEMBERS(UK, punk) + WHITE COWBELL OKLAHOMA….

united_club_07_11_2012.png

UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino

Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277

INGRESSO SOCI ARCI

Mercoledì 7 novembre ore 22.00 ingresso free!!!
sala sotto: ABRAHMA (Fra, heavy psychedelic stoner rock) + MOTHER OF GOD (Swe, Heavy rock/stoner/grunge)



Mercoledì 7 novembre ore 22.00 ingresso 7 euro
sala sopra: NADJA (doom drone, Canada) + TRIOCTON


BIOGRAFIA
Nadja è un duo canadese composta da Aidan Baker (chitarra, voce, drum machine) e Leah Buckareff (basso, fisarmonica, voce).

Originariamente un progetto solista del solo Baker nel 2005 Buckareff entra a far parte di Nadja in modo da poter presentare la musica della band dal vivo.
La musica del duo di volta in volta definita come ambient doom, dreamsludge, metalgaze, combina suoni d’atmosfera con elementi shoegaze ed ambient con il volume e la fisictà del metal e del noise.
Nadja ha realizzato diversi album per etichette quali Alien8 Recordings, Hydrahead Records, Beta-Lactam Ring Records, Robotic Empire nonché la propria Broken Spina Productions.
Nadja si è esibito dal vivo sui palchi di tutto il mondo tra cui festival quali SXSW, FIMAV, Roadburn ed Unsound.
Aidan Baker è anche attivo come artista solista e scrittore.
Il più recente album del duo “Dagdrom” vede la partecipazione del batterista dei Jesus Lizard Mac McNeilly

Venerdì 9 novembre ore 22.00 ingresso 8 euro
THE PREACHERS’ FREAKSHOW + CLEO VIPER (burlesque show) + CHRISTOPHER WONDER (spettacolo di magia)


guest: reverendo Edo Red Fratta
attore/cantante dell’ entourage di Vinicio Capossela

I Predicatori iniziano a suonare nel 2003 e subito l’intento è quello di scavare nei 60’s più torbidi, malati e selvaggi di gente come Sonics, Shadow of knight e di tutti i classici da Nuggets a back from the grave!Nel 2004, dopo alcuni concerti deliranti, viene registrato il primo demo “sex rules”, con due pezzi originali e due cover “brand new man” dei Fuzztones ed un pezzo dei Love.Il demo piace a Massimo Del Pozzo, boss dell’etichetta Misty Lane, che invita il gruppo a registrare un altro pezzo dei Fuzztones “hallucination generation” che insieme a brand new man finirà su una compilation tributo che a settembre 2005 uscirà per la californiana Sin Records. D’accordo con Del Pozzo nel novembre 2004 si registrano altri pezzi e finalmente a giugno 2005 esce per Teen Sound “voodoo you love ?.Il disco viene ottimamente recensito dalle principali riviste (rumore, rockerilla, rocksound) e porta la band ad esibirsi in importanti eventi quali il Festival Beat 2005 e di recente a suonare di spalla agli stessi Fuzztones. Nel 2009 si torna a registrare ed esce sempre per Misty Lane/ Teen Sound il secondo lavoro “preaching at psychedelic velocity”, il disco funziona bene e da li si comincia a fare alcuni mini tour anche all’estero (Francia – Germania- Svizzera), dal primo singolo “lies lies lies” viene girato anche un video che potete trovare sul nostro myspace o su youtube.Al momento stiamo scrivendo i pezzi per il terzo album con l’intento di farlo uscire il prossimo autunno. Alhoa and keep on fuzzing!!!

CLEO VIPER
Inguaribile sognatrice, amante del cioccolato, ballerina di charleston.
Accidentalmente nata il 6 novembre 1986, anima e cuore sono pero’ dispersi tra lo sfarzo scintillante di fine Ottocento, e l’eleganza matta e sconsiderata dei primi anni ’20. Elegante, ipnotica, buffa e bizzarra. Unica.
Ha diligentemente studiato all’Università’ e nelle piu’ prestigiose Scuole di Teatro, ha iniziato a collezionare foulard vintage e gioielli antichi..finche’ un giorno decise di vivere la sua vita, tutta, come il suo più’ grande show.
E’ stato allora che si e’ assunta l’arduo compito di portare il Burlesque in Italia, quando ancora “burlesque” era una parola
oscura e sconosciuta al nostro pubblico, intontito e annoiato. Co-creatrice e coreografa della prima troupe burlesque della penisola, la Voodoo Deluxe, nel 2007, da allora continua ad esibirsi come artista indipendente in Italia ed in giro per tutto il mondo.Cleo Viper crea i suoi personaggi traendoli dal profondo delle sue fantasie più’ curiose e strambe: vola nella notte come un corvo nero, si trasforma in una coloratissima danzante farfalla, e’ una marinaretta che naviga per oceani immaginari, salta in un baule per essere tagliata a meta’ dal suo mago tatuato, una biancaneve improvvisamente circense in cerca del principe azzurro, una flapper girl colta in fragrante in una pista da ballo degli anni ’20…e tanti altri sogni ancora da scoprire.

Christopher Wonder vive e lavora come mago a tempo pieno, disegnando elegantissimi e caotici disastri in giro per il mondo da più di quindici anni. Grottesco e sciocco, crudele e naive, sinistro e divertente, fastidioso ma bellissimo, Christopher Wonder non e’ un mago come tutti gli altri. Il Wondershow assume la forma ora del suo sogno più delirante, ora del suo incubo più spaventoso.
Le persone ridono, sussultano, urlano, scalpitano. Christopher Wonder, sul palco difronte a loro, e’ bizzarro, inconcludente, malinconico e sorridente.

Sabato 10 novembre ore 22.00 ingresso 10 euro
ROKKAROLLA FEST A TORINO con:
THE MEMBERS (Uk punkrock ex DAMNED E VIBRATORS) + WHITE COWBELL OKL’AHOMA (SOUTHERN ROCK’N’ROLL FROM CANADA)


RITORNA COME OGNI ANNO UNO DEI FESTIVAL PIU’ ATTESI DELLA STAGIONE, IL ROKKEROLLA FEST!! TRA LE TANTE NOVITA’ CHE QUESTA FESTA PUO’ RISERVARE AI PROPRI SEGUACI, DA QUEST’ANNO IL BUON MR. 8 BALL STRINGE PATTI CON NOI DELLO UNITED CLUB , GARANTENDO COSI’ UNA SERATA ANCORA PIU’ UNICA E SPECIALE GRAZIE ANCHE ALLA COMBO DI BAND SEMPRE ORIGINALI, ALL’AVANGUARDIA, E COME SEMPRE AL MIGLIOR PREZZO!! MA BANDO ALLE CIANCE, E PASSIAMO SUBITO ALLE PRESENTAZIONI DEI GRUPPI:

THE MEMBERS ( ex DAMNED E VIBRATORS)
1977-2012 celebrating 35 years Sound of the Suburbs (Uk, punkrock)

WHITE COWBELL OKL’AHOMA
(SOUTHERN ROCK’N’ROLL FROM CANADA)

A SEGUIRE DJ SET FOR ALL NIGHT

In arrivo:

Mercoledì 14 novembre
ALMEIDA (UK) + BLASTING ENEMA (TORINO) + FAIR DO’S (UK)

Giovedì 15 novembre:
Aperitivo talking for Beat de Generation (music by Mauro Maffei)

Venerdì 16 novembre:
serata “talking about BEAT de GENERATION”
dj set Il Broda + Mauro + guest + banchetti rock poster
(inizio mostra fotografica)

Sabato 17 novembre:
CELESTIA (unica data italia) + ATER + MALE CORE

Domenica 18 novembre
matineè#9: NEVER GIVE UP + KILLJOY + BRUTTI IGNORANTI

Venerdì 23 novembre:
GIUDA + DERELITTI + BOMB’O’NYRICS

Sabato 24 novembre:
NO THANX dj set
BLACK WINGS OF DESTINY + TRIO MESSICANO

mercoledì 28 novembre
METEORS

Venerdì 30 novembre: gratis
talking about BEAT de GENERATION
MAURO BEAT flashback sofa
sala sotto: EVILFISH

Sabato 1 dicembre
dj set- TOPA-JAY + guest
GRAND MIX

Venerdì 7 – Sabato 8 dicembre
BEAT de GENERATION
venerdì: ULTIMI + FENOMENI
sabato: PENNILESS + DREG MACHINE
+ dj set GIAMPO /RICCARDO ICONOUT

Venerdì 14 dicembre
M-PIRE OF EVIL ex venom

Sabato 15 dicembre
INDIGESTI + VIA LUMINOSA
sala sotto: ROCKZILLA!!!!


Domenica 16 dicembre
MATINE’E#10

Venerdì 21 dicembre
BLUE VOMIT reunion + ultimo concerto dei KINA + THE SPIRITS

sabato 22 dicembre
THE LECHEES presentazione new cd + THE KELVINS
sala sotto: NO THANX dj set

Martedì 25 dicembre (Natale)
KAMIKAZE QUEENS
sala sotto: dj set X-MAS IN ROCK

Domenica 20 gennaio 2013
DEMENTED ARE GO + KILLER KLOWN

martedi 29 gennaio
RHINO BUCKET

Lascia un commento