LA FURA DELS BAUS – Live & photo report @ PALANORD

fura_del_baus_palanord__7_.jpg 

 

Approda al Palanord di Bologna la compagnia teatrale Catalana, attiva dal 1979 con un teatro originale e fuori dagli schemi.

Lo spettacolo che presentano, “Degustatiòn de Titus Andronicus”, è la storia ripresa da una tragedia Sheakesperiana; 5 atti che raccontano in maniera molto cruda quello che può scatenare una vendetta brutale, pianificata nei dettagli fino al quinto atto in cui i personaggi banchettano con la carne dei loro nemici verso i quali hanno sferrato la loro crudele punizione.

Il tutto è racchiuso in un unico spazio delimitato da 4 grandi schermi sui quali vengono proiettati immagini e filmati, all’interno il pubblico a contatto diretto con lo spettacolo, libero di muoversi in mezzo alle piattaforme mobili degli attori.

Durante la tragedia vengono stimolati anche gusto e olfatto dai due cuochi, che mentre preparano il banchetto finale interagiscono col pubblico tra odori e piccoli assaggi.

Uno spettacolo ben fatto , a tratti molto teatrale nel suo senso più classico altre volte più cinematografico e moderno ma in ogni caso una rappresentazione molto interessante, interpretata accuratamente nei dettagli dai componenti de La Fura dels Baus ma sicuramente sconsigliata alle persone dallo ”stomaco debole”.

 

 

 

 

Tommaso Bacchelli (aprile 2011)

 

 

© LaTo photography in esclusiva per Miusika.net

 

 

La Fura dels Baus – live @ Palanord (Bologna 31/03/2011)

 

 

 

 

© LaTo photography in esclusiva per Miusika.net

 

 

 

Lascia un commento