Dopo il sold out di Lunedì 05 Dicembre MARRACASH aggiunge una nuova data Lunedì 12 Dicembre al Circolo Degli Artisti

Immagine_467.jpg 

 

LUNEDI’ 05 (Sold Out) & LUNEDI’ 12 DICEMBRE

 

 

 

MARRACASH

 

 

 

porte/botteghino

 

20:30

 

concerti

 

22:00

 

 

 

ingresso

 

12 euro + 1,80 euro d.p.

 

 

 

opening Lunedì 05 Dicembre

 

Madman

 

Gamitaiz

 

Baby K

 

 

 

opening Lunedì 12 Dicembre

 

Marciano

 

Baby K

 

 

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

 

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

 

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

 

 

 

 

Dopo il sold out di Lunedì 05 Dicembre MARRACASH aggiunge una nuova data Lunedì 12 Dicembre al Circolo Degli Artisti.

 

 

 

 

 

Il giorno dopo la notte di Halloween ha segnato il ritorno di Marracash. Il Primo Novembre è uscito infatti “King del Rap”, il nuovo album del rapper milanese.

 

“King del Rap” viene venduto in due edizioni differenti: una standard con le 15 nuove tracce di Marracash e una deluxe con die cd, che contiene anche “Roccia Music 2”, lo street album presentato negli ultimi mesi con una traccia a settimana pubblicata su YouTube.

 

Lunga la lista degli ospiti: Attila, Emis Killa, Co’Sang, Gue Pequeno, Fabri Fibra, Jake La Furia, Salmo, Entics e J-Ax.

 

 

 

 

 

Fabio Rizzo nasce nel 1980 a Nicosia. I suoi genitori sono originari della Sicilia, ma per questioni lavorative si trasferiscono presto a Milano, per la precisione nel quartiere della Barona, dove Fabio è cresciuto.

 

A diciotto anni il rapper comincia a frequentare i luoghi dell’hip hop lombardo (ad esempio il Muretto) con il nome d’arte Marracash, per via del suo aspetto dai tratti e colori mediterranei.

 

Grazie alle serate trascorse tra i militanti del rap milanese, Marracash entra a far parte della Dogo Gang: il suo nome figura nella crew accanto a quello di Don Joevanni (aka Don Joe), di Guercio (aka Guè Pequeno) e Jake La Furia, ovvero i Club Dogo.

 

L’esordio avviene solo nel 2004, quando Marracash prende parte alle registrazioni del mixtape “PMC Vs Club Dogo”, prodotto dal gruppo meneghino in collaborazione con la Porzione Massiccia Crew di Bologna (della quale fa parte anche Inoki).

 

Poco dopo il rapper partecipa anche a “Regular” (una produzione di Don Joe e Grand Agent, un mc di Philadelphia) e a “Hashishinz Sound vol.1”, di Guè Pequeno e Deleterio.

 

Il nome di Marracash comincia però a farsi largo quando (nel 2005) l’etichetta Area di Contagio pubblica online il suo primo singolo “Popolare”, prodotto da Don Joe. Il brano anticipa l’uscita di “Roccia Music”, un disco ricco di ospiti che raccoglie una rosa di nomi influenti dell’ambiente hip hop: da FatFatCorFunk ai Co’Sang, da Vincenzo da via Anfossi a Bassi Maestro. Nel 2007 Marracash partecipa al progetto di Frank Siciliano e Dj Shocca, “Struggle music”.

 

L’anno successivo è particolarmente importante per la carriera del rapper: la Universal pubblica il suo album d’esordio (omonimo) anticipato dal singolo “Badabum cha cha”. Anche in questo caso, l’artista dimostra la sua fedeltà alla crew dei Dogo: le basi sono prodotte dai suoi compagni di crew Don Joe e Deleterio. Nel 2010 esce FINO A QUI TUTTO BENE, mentre nel 2011 viene realizzato il nuovo album, in maniera però non convenzionale: ogni lunedì l’artista postava sul suo canale youtube un nuovo brano per un totale di dieci canzoni. Queste vanno a comporre KING DEL RAP.

 

 

 

 

Lascia un commento