Arrivo sotto palco con i 99 Posse già all’opera con O’Zulù affiancato da altri due rappper, che un po fanno rimpiangere la bella Meg.
La rabbia e lo stile del gruppo si è conservata. Tra fasci di luci laser verde O’ Zulù ribadisce ancora oggi il loro odio antifascista in un contesto sociale che è piuttosto passivo a quello che succede e cerca di incitare un pubblico con le facce troppo pulite per pensare a un loro eventuale impegno a ribellarsi alla classe politica che ci governa.
Per restare comunque in un ambito di contestazione poco dopo i 99 Posse arrivano a scaldare la serata e a smuovere una massa impressionante di gente gli Ska-P.
La cosa che maggiormente mi ha impressionato oltre lo spettacolo dato dal gruppo è sicuramente le pogate, mai vista tanta gente che riusciva a stare in uno spazio cosi ristretto.
Con cambi look continui dello Showman Pipi, che si maschera da Cardinale, Gorilla poliziotto, palestinese, da cartomante, da giullare scozzese e da morte di guerra, gli Ska-P ne hanno per tutti esprimendo con forza il loro pensiero.
Riccardo Frabotta (Luglio 2010)
© Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net
99 Posse – live @ (Roma 13/07/2010)
Ska-P – live @ (Roma 13/07/2010)
© Riccardo Frabotta in esclusiva per Miusika.net