17-02-2011

Wire.jpg 

 

LUNEDI’ 21 FEBBRAIO

WIRE

+ Weekend

botteghino 20:30

concerto 21:00

ingresso 15 euro + 2,50 euro d.p. / 15 euro al botteghino / 13 euro ridotto al botteghino per universitari & under 26

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

Portati alla ribalta dall’esplosione punk inglese, i Wire nascono nel 1976 per iniziativa di Colin Newman, George Gill e Bruce Gilbert, chitarristi e studenti del Watford Art College. Con l’aggiunta del bassista Graham Lewis e del batterista Robert “Gotobed” Grey, il gruppo comincia a esibirsi nel circuito londinese e perde ben presto Gill. L’interesse dei discografici inglesi per il fenomeno punk li aiuta a entrare in contatto con la EMI, che pubblica nel 1977 PINK FLAG, caratterizzato da canzoni molto brevi, in linea con l’urgenza comunicativa del punk ma prive degli aspetti più “folkloristici” e clamorosi del genere. Nell’album ci sono “Strange“, in seguito incisa dai R.E.M., e “Three girl rhumba“, che negli anni ’90 diventerà oggetto di un contenzioso legale: i Wire otterranno un risarcimento dalle Elastica, che si sono appropriate del riff del brano per scrivere “Connection“. Il successivo CHAIRS MISSING (1978) vede la band impegnata in canzoni più complesse, grazie anche all’apporto del produttore Mike Thorne alle tastiere. 154 (1979) segna un altro passo avanti e viene accolto come il migliore lavoro del gruppo fino a quel momento. Il momento sembra propizio per arrivare a un successo più consistente, ma i contrasti con la EMI portano alla scissione del contratto. Fra il 1980 e il 1985 i membri del gruppo si concentrano su progetti solisti e i Wire tornano a farsi vivi solo nel 1986 con l’EP “Snakedrill“, in cui è incluso “Drill“, brano che la stessa band considera paradigmatico di questa nuova fase. THE IDEAL COPY (1987) documenta il nuovo interesse dei Wire per le possibilità offerte dall’elettronica e dalle nuove tecnologie, una direzione confermata da A BELL IS A CUP… UNTIL IT IS STRUCK (1988). Dopo l’esperimento di IT’S BEGINNING TO & BACK AGAIN, contenente brani live completamente modificati in studio, esce MANSCAPE (1990). Gotobed lascia la band, che prosegue per qualche tempo con il nome di Wir, per poi prendersi un altro lungo periodo di pausa. A parte qualche sporadica apparizione, i Wire non danno notizie di sé fino al 2000, quando tornano a esibirsi dal vivo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, dopo avere recuperato il membro dimissionario. Nel 2002 esce READ & BURN, mini-album con sei pezzi nuovi. SEND, un nuovo disco contenente sia pezzi di READ & BURN sia materiale nuovo, esce nel 2003.

OBJECT 47 viene pubblicato nel 2008. Il nuovo disco, a tre anni di distanza, è RED BARKED TREE, lavoro registrato per la seconda volta senza il chitarrista e fondatore della band Bruce Gilbert. Aprono i Weekend.

_______________

 

 

il nuovo singolo “Sing” dei My Chemical Romance – attualmente al nr.1 della classifica Modern Rock Radio in USA – viene interpretato dal cast del celeberrimo telefilm GLEE, trasmesso da Fox.

Nella puntata di Glee dal titolo “Comeback” – in onda stasera negli Stati Uniti e giovedì 17 febbraio in Italia (con replica in italiano giovedì 24/2) – il cast interpreterà il nuovo singolo dei MY CHEMICAL ROMACESING“, tratto dall’album “DANGER DAYS: THE TRUE LIVES OF THE FABULOUS KILLJOYS“.

Un versione single deluxe di SING sarà resa disponibile unicamente su iTunes a partire da oggi. il singolo contiene: la versione album di SING, il video, il trailer, un’inedita versione live di HELENA, registrata a Città del Messico, e una versione live di A GHOST OF YOU, registrata per l’inglese Radio 1.

Su Itunes è possibile comprare il singolo Sing

Guarda il video di Sing qui:

I MY CHEMICAL ROMANCE sono attualmente in tour in Europa con il loro “World Contamination Tour“. In Italia arriveranno – per una data unica – il 7 Marzo, al PalaSharp di Milano.

MY CHEMICAL ROMANCE – World Contamination Tour + LostAlone

07-03-11 | PalaSharp – Milano

Apertura porte: ore 18:30 | inizio concerto 19:30 | Ingresso: 32 euro + ddp

 

_______________

 

 

IndieBox Music

è orgogliosa di presentare:

Il fondo del barile

il nuovo disco dei Gerson

disponibile dal 8 marzo 2011

Gerson, una delle band più famose ed acclamate della Penisola, è tornata con un nuovo disco, il quinto in carriera, dal titolo “Il Fondo del Barile” in cui 12 Pezzi, ricchi di ironia, intelligenza e catchy sempre al punto giusto si fanno strada uno dopo l’altro. I Gerson ci danno eccellente prova di cosa voglia dire saper comporre delle canzoni Punk Rock nel 2011 guardandosi attorno con occhio critico, autocritico e disilluso. Canzoni come “Il volo degli Asini” e “Triste” sono due perfetti esempi della visione gersoniana del mondo contemporaneo in cui, come in tutto il disco, d’altronde, non lesinano melodia, metafore e suoni potenti quanto basta!! “Il Fondo del Barile” è la metafora di ciò che la nostra società appare agli occhi della band, che, senza falsi moralismi, non fa altro che constatare quanto il mondo d’oggi sia arrivato decaduto ed abbia esaurito tutte le proprie risorse, etiche e materiali, comprese quelle contenute in sempre più cari barili.

 

ecco le date del Tour:

05 Mar @ Blu Club – Cagliari

12 Mar @ Pieffe Factory – Licinico (Go)

19 Mar @ Palazzo Granaio – Set. Mil (Mi)

26 Mar @ New Age club – Roncade (Tv)

02 Apr @ Lattepiù Live – Brescia

09 Apr @ R ‘n’ R Arena – R. Sesia (No)

22 Apr @ The Flag – Biassono (MB)

23 Apr @ Carlito’s Way – Retorbido (Pv)

07 Mag @ Boomker – Fano

_______________

 

 

MAX PEZZALI

IN TOUR DAL 30 APRILE

Il 2011 è l’anno del ritorno di Max Pezzali: di nuovo a Sanremo dopo 16 anni dalla sua ultima esibizione come concorrente, un nuovo album di inediti a 4 anni di distanza dall’ultimo (“Time out”, 2007) e un nuovo tour. A partire dal 30 aprile infatti l’ex cantante degli 883, e affermato solista, porterà nei palazzetti il suo nuovo album, “Terraferma” pubblicato oggi 16 febbraio, su etichetta Warner/Atlantic.

Terraferma” è composto da 11 tracce tutte scritte e composte da Pezzali con il suo singolare modo di cantare la realtà che lo circonda, in modo onesto ma non senza ottimismo ed ironia. E’ un disco che tra pop, rock e cantautorato, mescola la quotidianità con una rinata voglia di divertimento.

Con un totale di più di 6 milioni di dischi venduti a partire dagli esordi con gli 883 nel 1992, Max Pezzali è uno degli artisti più conosciuti del panorama musicale italiano: la sua capacità di descrivere con la musica scene di vita vera ne ha fatto un artista sempre amato dai giovanissimi, così come da quelli che invece sono cresciuti con lui scegliendo la sua musica come colonna sonora delle loro giornate.

Queste le date del tour:

30 aprile Roma Palalottomatica

3 maggio Mantova Palabam

5 maggio Milano Mediolanum Forum

6 maggio Brescia Pala Eib

7 maggio Firenze Mandela Forum

10 maggio Pordenone Palasport

14 maggio Cuneo Palasport

17 maggio Genova 105 Stadium

21 maggio Padova Gran Teatro Geox

I biglietti saranno in vendita dal 22 febbraio in tutte le rivendite autorizzate.

 

________________

 

 

DNA concerti

è orgogliosa di presentare APERTURA PREVENDITE!

JOHN GRANT

19 aprile 2011 – Bologna – Chiesa di Sant’Ambrogio

ingresso 12 euro

Ore 20,30

20 aprile 2011 – Roma – Circolo Degli Artisti

Ingresso 10 /15 euro

Ore 21,00

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza non verranno più effettuate prenotazioni per il live di John Grant a Bologna, ma sarà invece possibile acquistare i biglietti in prevendita presso le rivendite abituali.

Vista la limitata capienza della Chiesa suggeriamo di comprare i biglietti in prevendita.

Arriva finalmente in Italia John Grant per presentare il bellissimo album Queen Of Denmark, uscito in Italia per Bella Union / Cooperative e ritenuto unanimemente dalla critica europea e americana come uno dei lavori migliori del 2010 e un assoluto capolavoro.

 

_______________

 

 

in tutti i migliori negozi di dischi e store digitali

Retròattivo l’album d’esordio dei Versus che Mescal pubblica e Universal distribuisce!

Il CD dei Versus è un album molto particolare e raffinato come già si può intuire ammirando la copertina, creata con un’immagine di Fornasetti:

L’altra perla è la collaborazione con Franco Battiato ospite in “Cosa Ti Aspetti Da Questa Notte” singolo che accompagna l’uscita di Retròattivo:

E’ uno dei brani che rappresenta al meglio i Versus, con una forma canzone molto originale costruita grazie anche ai preziosi suggerimenti e consigli elargiti da Franco Battiato. Ha la curiosa caratteristica di avere la prima e la seconda strofa diverse sia nella linea vocale, che nell’’armonia degli accordi.

Nonostante ciò, riesce a scivolare via con leggerezza”… … senza dimenticare Profondamente Dentro, realizzata a quattro mani e due voci con LeLe Battista e la presenza del Principe Antonio De Curtis…

 

_______________

 

 

mi-decay

independent music promotions

SABATO 19 FEBBRAIO

THE SNAKES

live

@ TNT Club

via Tito Livio 33 A, Milano

dalle ore 21:00

THE SNAKES

a gang with a band

Dopo un breve periodo di assenza dai palchi a causa del cambio di formazione, THE SNAKES tornano ad esibirsi sul palco del TNT CLUB di Milano, con una carica ed una consapevolezza rinnovate.

La band ha deciso con orgoglio di presentare i 2 nuovi componenti, alla chitarra ed al basso elettrico, nella propria città prima di ogni altra data italiana ed estera.

Un sound ancora più aggressivo per una performance di puro R’n’R.

COME AND GET IT!

 

_______________

 

 

Esce oggi per Libellula Music “L’illusione del controllo”, secondo disco dei Colore Perfetto che vede ancora una volta la produzione artistica di Giacomo Fiorenza (Moltheni, Offlaga Disco Pax, Paolo Benvegnù ecc.). Un’opera che non risparmia niente all’ascoltatore, che non si nega alla velocità dei passaggi più duri come alla fascinazione della poesia, che si dilata nei passaggi strumentali e poi rapprende violentemente nei risvolti più crudi: un tentativo coraggioso, una sonda sonora lanciata a scoprire tutto il caldo del buio.

Il nuovo disco della band perugina è una scoperta del qui e adesso dei bei tempi che furono, un congegno nascosto di derivazioni psichedeliche, rock organico e testi che hanno ancora il valore dell’introspezione sincera e vissuta. Ascoltarlo è come guardare una vecchia foto e scoprire una nuova luce sui volti delle persone. E’ come riassaporare il passaggio velocissimo di sensazioni provate nel passato. Non c’è nulla di volutamente retrospettivo tra le tracce del disco, niente di assimilabile alla volontà di avere un suono retro: semplicemente questo disco sa allo stesso tempo di classico e di attuale. Le liriche disegnano spirali ardite, scandite da un cantato dilavato di qualsiasi posa, barricato al culmine (impossibile) tra disillusione e incanto. Sebbene risulti evidente la scelta compositiva di snellire alla ricerca di un impatto sonoro asciutto e monolitico, nelle trame musicali risuonano comunque vortici, isolati e non, di passati musicali e paesaggi sonori coerenti al percorso che lega l’album dalla traccia uno alla dieci. Un album che incendia, scava, ammorbidisce, illumina ed oscura ad oltranza i tanti incipit presenti nel precedente “Il debutto”, sconvolgendone le costruzioni musicali e liriche. Realismo, sentimento, ambienti sonori cangianti ed ariosi, ma anche velocità, tenebra e un risentimento che ha tutta l’audacia del vero.

Abbiamo voluto cercare di osare un po’ di più.” – dichiara David Pollini, leader della band – “Stavolta eravamo pronti a sperimentare nuove soluzioni sonore che rendessero il risultato ancora più vero e simile a quello che tutti i giorni suoniamo in sala prove. Per questo abbiamo registrato in diretta tutti gli strumenti. Sono poche le sovraincisioni, solo quelle davvero necessarie. E’ un disco più maturo, forse il risultato di una maggiore confidenza con l’ambiente di registrazione. Lo studio (Officine Meccaniche di Milano) ha fatto la sua parte. La strumentazione che avevamo a disposizione era tutto ciò che desideravamo. Questo ci ha permesso di esprimere al meglio tutto ciò che avevamo in testa. La guida di Giacomo Fiorenza e i consigli di Cooper (Antonio Cupertino, fonico dello studio) hanno portato il disco a fare un passo avanti. Arrivati in studio conoscevamo solo lo scheletro dei brani. Abbiamo inciso tutto subito. Volevamo lasciare spazio all’ascolto prima di decidere come continuare. Alcuni brani sono stati scartati fin da subito, altri stravolti e altri ancora rappresentano una pura improvvisazione strumentale nata durante i momenti di maggior coinvolgimento. E’ un disco che ci rappresenta bene, specialmente per il carattere live che contiene.

COLORE PERFETTO in tour – calendario aperto

16.03.11 La Casa 139 (Milano)

17.03.11 Spazio 211 (Torino)

19.04.11 Incantevoli Festival (Perugia)

21.04.11 Zena (Campagna – SA)

23.04.11 Blue Dhalia (Marina di Gioiosa Jonica – RC)

 

_______________

 

 

SANREMO

NATHALIE A VANITY FAIR

MARIA DE FILIPPI? LA MATERIALIZZAZIONE DI UNA BRUTTA TV

Dopo aver vinto X Factor che Nathalie arrivi prima o meno al prossimo Festival di Sanremo – è in gara fra i Campioni con “Vivo sospesa”, stesso titolo dell’album che uscirà il 16 febbraio, ed è tra i favoriti – ha qualcosa da dire e lo fa con Vanity Fair, che le dedica la copertina in edicola dal 9 febbraio.

Quest’anno la Rai aveva deciso che il vincitore di X Factor non partecipava di diritto al Festival: come c’è arrivata? «Ho deciso di provarci lo stesso, e m’è andata bene. Del Festival è il contorno a essere brutto. Io spero di cavarmela con l’ironia, ma vorrei che si sapesse: non è il mio mondo».

Com’è andata dopo la vittoria? «Sono entrata in un frullatore. X Factor è stata un’esperienza “strana” rispetto al mio percorso. Non amo mettermi in mostra, se non con la musica, e quello era pur sempre un reality. Là dentro, da timida, ho sofferto».

Avrebbe preferito Amici? «Per carità. Quel programma è lontanissimo da me: detesto le polemiche. Voglio portare avanti la mia verità artistica, non spettacolarizzare la mia persona. Non mi va che l’opera d’arte sia filtrata dalla voglia di piacere a tutti i costi».

Che ne pensa di Elisabetta Canalis e Belén Rodriguez? «Fanno parte di un mondo che non mi appartiene, e da cui sono molto distante. Stanno lì perché sono belle, e basta. Saranno anche intelligenti, non lo so, ma non condivido la loro filosofia e quello che fanno. Per loro conta solo l’estetica, per me no. E mi spaventa che possano influenzare i giovani con un modello fisico da imitare e un percorso per realizzarsi nella vita non basato sulla fiducia nelle proprie capacità. Se anche ne avessi avuto le carte, non avrei mai provato a fare la loro vita».

Tre italiani da salvare e tre da «eliminare», come a Sanremo. «Roberto Saviano, Dario Fo e Franca Rame, insieme, e la mia collega Cristina Donà».

E quelli da «eliminare»? «Maria De Filippi. Lei è sicuramente la materializzazione di una brutta Tv che ha una ricaduta pesantissima a livello culturale. Lo verifico sui miei allievi di canto, quante false aspettative crea Amici: i ragazzi all’inizio vanno a mille, e poi?. Il problema di Amici, comunque, non sono i partecipanti ma la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e – a volte – anche talento, vengono messi in un tritacarne. E questo trattamento lo trovo degradante. La competizione è troppo forte. A X Factor non è mai stato così».

Uomini e donne l’ha mai visto? «Quello è una specie di cancro: le illusioni diaboliche che crea fanno veramente male. È proprio quel tipo di programma che mi ha fatto decidere di non guardare più la Tv».

 

________________

 

 

DNA concerti e Sleeping Star

Sono felici di annunciare

UNA DATA A MILANO E NUOVI CONCERTI

Non voglio che Clara

mercoledì 23 febbraio 2011 – Milano – La Casa 139

Via Ripamonti 139

ingresso: 10 euro con tessera Arci.

Ore 21,30

IL TOUR:

17 Febbraio – Perugia – Teatro Pavone

23 Febbraio – Milano – La Casa 139

24 Febbraio – Belluno – Teatro Comunale

12 Marzo – Solza (BG) – Neverland

18 Marzo – Roma – RomaPopFest c/o MAds

20 Marzo – Marostica (VI) – Panic

25 marzo – Cesena – Gerog Best Club

06 Aprile – Bologna – Salotto Muzika (c/o Arteria)

08 Aprile – Bari – Teatro Forma

09 Aprile – Lecce – Cool Club

10 Aprile – Centobuchi (AP) – Brevevita

29 Aprile – Firenze – Viper Theatre

I NON VOGLIO CHE CLARA arrivano finalmente a Milano per presentare l’ultimo acclamato DEI CANI, uscito alla fine del 2010 per Sleeping Star e prodotto da Fabio de Min e Giulio Ragno Favero (Teatro degli orrori, One Dimensional Man, Mooro). L’album che ha suscitato reazioni entusiastiche da parte di pubblico e critica

 

________________

 

 

“Si vola a New York per il primo disco dei Keam su catalogo Mauna Loa”

Si avvia in gran stile il catalogo e la produzione artistica in casa “Mauna Loa”, lieta di annunciare l’imminente realizzo del primo album dei KEAM!

La band registrerà l’intero lavoro a partire dal 4 Marzo presso gli Edie Road Studio in New York, sotto la supervisione di Doug Ford, già produttore per Crossfade ( 3 milioni di copie vendute su Columbia Records e disco d’oro nel 2004) e il noto produttore e arrangiatore Fabio Raponi (Tiromancino, Max Gazzè, disco d’oro con “Movin’ too fast” in UK, produzione artistica per Dionne Warwick e la Royal Philharmonic Orchestra..)

La Mauna Loa srl, fondata dall’amministratore unico Gaetano La Rocca, è una società discografico-editoriale che opera nel settore della produzione, dell’intrattenimento e della promozione discografica indipendente, sia in Italia che all’estero.

Le parole che maggiormente ne distinguono il marchio sono la Qualità estesa ai progetti e alle produzioni, ma anche l’esperienza delle persone coinvolte nello staff, guidate dal Product Manager Antonio Piazza, produttore indipendente dal 1999, (ex socio della Red House Recordings e fondatore delle etichette Elevator Records e Load Up Records).

 

________________

 

 

PFM

in uscita il 15 febbraio

AMICO FABER

Cofanetto deluxe

IL 20 MAGGIO IN CONCERTO A LONDRA con “The Manticore Years

Per celebrare il compleanno di Fabrizio De André, che il 18 febbraio 2011 avrebbe compiuto 71 anni, esce per Aereostella-Edel un cofanetto deluxe contenente il meglio della produzione che PFM ha dedicato al grande poeta genovese intitolato “AMICO FABER”.

Il cofanetto ripropone la versione live dei brani arrangiati dalla band, entrati ormai nell’immaginario collettivo, contenuti nell’album “PFM canta De André” (CD+DVD) e la rilettura di PFM de’ “La Buona Novella”, con nuovi arrangiamenti ed il contributo di musica inedita scritta appositamente per la versione dell’anniversario: “A.D. 2010 – La Buona Novella”.

Questa edizione speciale contiene non solo un libretto di 16 pagine con foto mai viste prima di Fabrizio De André e PFM scattate da Guido Harari, il fotografo che ha seguito la celebre tourneé del 1979, ma anche 3 stampe fotografiche di Faber da collezione.

Una edizione imperdibile (2CD+1DVD) per gli amanti della musica d’autore.

PFM, inoltre, sarà protagonista di un concerto evento all’HMV Forum di Londra il 20 Maggio, dove eseguirà il repertorio inciso negli anni ’70 per la storica etichetta inglese Manticore, fondata da Emerson, Lake & Palmer. Sul palco con loro, special guest a sorpresa. Lo spettacolo si annuncia un appuntamento imperdibile per riascoltare classici PFM da Celebration a The World Became the World.

Prevendite, dal 16 Febbraio

 

_______________

 

 

KALAKUTA REPUBBLIC

presenta

ROY PACI & VOODOO SOUND CLUB + ROCCO VOTO

Musica funk ed afrobeat a 24 k ispirata da Fela Kuti, John Coltrane, James Brown e Ornette Coleman.

warm up dj’s:

Mastaced – Kensei – RoK –

con proiezione: FELA KUTI live in Berlin

live:

VOODOO SOUND CLUB

contemporary afrofunk band

afrofunky dancefloor:

Dj Luciano & Fano Cutdealers

VISUAL by: Fab “The Fabulous”

SABATO 19 FEBBRAIO 2011

Hiroshima Mon Amour, ore 22.00, ingresso 10 euro con consumazione

Musica da ascoltare e da ballare, miscela esplosiva di Funky, Afrofunk, Disco’70, Afrobeat e psichedelia, con un repertorio interamente dedicato all’energia e al ballo composto sia da brani originali che da brani di Manu Dibango, James Brown e Fela Kuti..

Il concerto di VSC riporta il Funk e il Jazz all’originale matrice africana: l’ipnotica ripetitività delle progressioni ritmiche e le torrenziali improvvisazioni del saxofono del leader, intrise di preziosa intensità espressiva, esplodono in una dimensione più rituale ed ancestrale, che coinvolge intensamente il pubblico sul piano intellettuale, fisico ed emotivo.

A questo progetto hanno partecipato tra gli altri: Roy Paci, Gianluca Petrella, Lorenzo Gasperoni, Billy Konatè, Sire Doumbouya.

Line up: Guglielmo Pagnozzi – sax, tastiere; Lazzaro Piccolo – chitarra elettrica; Reda Zine – chitarra elettrica, ghimbri, voce, percussioni; Salvatore Lauriola – basso elettrico; Danilo Mineo – congas; Gaetano Alfonsi – batteria; Lorenzo Gasperoni – djembè, taama, percussioni.

 

_______________

 

 

I CROWN OF AUTUMN firmano per My Kingdom Music.

My Kingdom Music è assolutamente onorata di annunciare l’ingresso nel proprio roster di una delle migliori realtà musicali italiane di sempre: si tratta dei CROWN OF AUTUMN. Il nuovo album intitolato “Splendours From The Dark” uscirà il 6 maggio.

I Crown Of Autumn sono risorti dopo più di un decennio di sonno incantato con le loro melodie sognanti, le loro epiche cavalcate, la rabbia sonora del loro sound ed ovviamente quegli inserti classico medievali che resero il loro debutto del 1997 “The Treasures Arcane” un vero e proprio underground cult.

Ecco il commento della band: “Dopo aver negoziato con molte label, abbiamo appena firmato un contratto con MY KINGDOM MUSIC e siamo davvero eccitati di riprendere il nostro percorso interrotto qualche anno fa insieme ad una label nota ormai per la qualità, il non conformismo e la sofisticatezza artistica delle proprie uscite. Presentare il nuovo album non è affatto semplice; possiamo solo dirvi che si tratta di una sorta di caleidoscopio musicale fatto di passati e futuri enigmi, portati alla vostra attenzione da un suono compatto e moderno allo stesso tempo senza rinnegare le nostre radici. La line-up è stata rinnovata e ciò ha dato nuova energia e luce alle 11 canzoni che compogono “Splendours From The Dark”, sicuramente la nostra più intensa, emotivamente parlando, uscita discografica col suo alternare vari stili vocali dall’oscuro sussurrare, al più energico power style, dallo screaming più rabbioso a delicate linee vocali femminili.

Sicuramente si tratterà di una nuova pietra miliare nel percorso artistico dei CROWN OF AUTUMN“.

 

_________________

 

 

SENZA BANDIERE // OPIEMME

a cura di Susanna Sara Mandice

Dieffe Arte Contemporanea, Torino

17 Febbraio – 2 Aprile 2011

Opiemme è uno degli artisti più richiesti del momento; nascosto dietro l’acronimo con il quale firma i propri lavori, propone una ricerca dalla forte componente politica capace di rivelarsi tanto in galleria quanto in spazi non convenzionali, passando dai musei alle installazioni di arte pubblica.

Definito dai media come innovatore della comunicazione della poesia, “un poeta di strada” (Exibart, 25.5.2006, Helga Marsala), street artist protagonista di una “rivoluzione punk della poesia” (La Stampa, 12.08.2010, Luca Indemini), Opiemme torna, a distanza di quasi due anni, a reinterpretare gli spazi della galleria DIEFFE Arte Contemporanea di Torino dal 17 Febbraio al 2 Aprile 2011 a Torino.

Nella mostra intitolata “Senza bandiere”, seconda personale allestita negli spazi della DIEFFE, viene presentato un nucleo di lavori, in gran parte inediti, che propongono una riflessione sulla mancanza di valori che contraddistingue il nostro tempo. Senza bandiere, senza valori, senza unità, ci nutriamo di nulla. Il tutto nella ricorrenza del centocinquantenario dell’Unità d’Italia.

Nonostante l’apparente nichilismo, le pitture poetiche di Opiemme prospettano la ricerca di nuovi valori, mescolando l’assenza di regole della street art alla perfezione metrica della poesia e proponendo un caos rigoroso nel quale si fondono etica ed estetica. Il messaggio semantico sposa l’armonia delle forme e costruisce significati cognitivi. L’indagine artistica trasforma la parola in colore e immagine, crea una lettura bidimensionale delle opere, nelle quali le lettere si fanno contenuto e approfondimento. Immagini da leggere e parole da guardare. Un’occasione per presentare un lavoro più complesso e variegato di quelli che sono stati i motivi dell’attenzione giornalistica nei suoi confronti.

Nella relazione tra parola e visual art, l’artista sperimenta nuove interpretazioni della ricerca verbo-visuale, proponendo al visitatore una serie di questioni di scottante attualità. Erede tanto dei movimenti di poesia visiva portati avanti dalle avanguardie degli anni ’70, quanto degli street artist delle periferie urbane, Opiemme riconosce la logora illeggibilità di alcuni linguaggi contemporanei. Sceglie pertanto un lessico consacrato alla quotidianità e una serie di segni visivi immediatamente riconoscibili per spiazzare il visitatore che, attratto da un’iconografia familiare, si ritrova inerme di fronte al j’accuse dell’artista/poeta.

La complessità di “Senza Bandiere” risiede soprattutto nel suo essere un invito alla riflessione, non alla critica sterile. Spiega l’artista, scherzando: “La critica fine a se stessa non serve; l’arte che propone soluzioni concrete non l’ho vista, forse c’è la pubblicità progresso! L’arte che prova o riesce a far riflettere vorrei fosse contagiosa, come contagiose sono le idee. È necessario evitare che gli unici contagi che subiamo siano comodità, individualismo e ignoranza”.

In quest’ottica si inserisce la collaborazione con la curatrice, Susanna Sara Mandice, nata in occasione della collettiva “Torino Me For We” (Torino, Ottobre 2010), che aveva come tema la costruzione di un cambiamento sociale responsabile.

La mostra verrà accompagnata, da una breve silloge poetica: “Distratti dal nulla”, sulla quale lo stesso Opiemme racconta:

Nulla e Niente ricorrono spesso nelle mie ultime poesie. Aver voglia di niente, non indica necessariamente apatia o depressione. È una ricerca di altro. Un altro svincolato da tutti quei meccanismi sociali che possono incasellare una vita. È voglia di staccarsi da tutto. Da quel Nulla culturale, intellettuale, emozionale, etico, civile, che viene proposto. Ed è proposto, inculcato e innestato con sistemi virali”.

(Distratti dal nulla / l’ignoranza / è la comoda schiavitù / che oggi scegliamo. / Confortati / senza confronto / azzittiti senza parole / sublimiamo reazioni / viviamo senza vivere / colori pubblicitari / drogati senza droga. Casa lavoro casa / nulla sclero nulla / telenulla / consolazione demente / bla bla bla / si sputa e sputtana / ma nessuno fa…)

 

_______________

 

 

SERPENTI

IO NON SONO NORMALE, il nuovo singolo

Universal Music Italia presenta “IO NON SONO NORMALE”, il nuovo singolo del duo electro-pop Serpenti.

Il progetto Serpenti nasce nel 2007 con l’idea di unire le passioni di Gianclaudia Franchini e Luca Serpenti per la musica pop-rock e le sonorità elettroniche.

Dopo un disco d’esordio con l’etichetta indipendente GODZ ed una intensa attività live, il duo entra a far parte degli artisti Universal alla fine del 2010.

Io non sono normale è il brano scelto come anticipazione del nuovo lavoro in studio.

Il video della canzone è disponibile de su www.serpentimusic.com

Cos’è “normale” nell’idea del sesso e del desiderio nel terzo millennio?

Dov’è nascosto il bene, dove si annida il male?

È davvero un peccato sentirsi diversi?

Serpenti esplora negli abissi delle pulsioni erotiche che fanno girare il mondo e che animano il dancefloor con una canzone che si pone ossessivamente le domande di una fanciulla al cospetto di un universo fatto di tentazioni e stimoli sensoriali.

I due giocano maliziosamente con un concetto impossibile da definire che riguarda l’istinto e ricade sotto l’impero dei sensi.

Sono diversi.

E assolutamente “normali”.

Serpenti è qualcosa di nuovo nella scena italiana: Lady Gaga affidata alle cure punkelectro dei Crystal Castles, la poesia erotica di Anaïs Nin scaraventata in un beat selvaggio e irresistibile.

Al di sopra di ogni definizione di genere sessuale, letterario, musicale.

L’amore ai tempi del mash-up.

Voglio stare sveglia mentre tutto si addormenta”.

Prossimi appuntamenti live:

25 Feb @ Tagomago MASSA CARRARA

26 Feb @ Corte dei Miracoli SIENA

04 Mar @ Lacasa139 MILANO

 

________________

 

 

i Foo Fighters, dalle loro pagine Twitter e dal sito ufficiale, hanno “lanciato” una nuova canzone dal titolo “White Limo“. Il videoclip che ne è stato tratto vede come protagonista, oltre a Dave Grohl e soci, il frontman dei Motorhead, Lemmy, che interpreta il ruolo dell’autista di una splendida limousine bianca marchiata con una doppia F.

Come nella miglior tradizione della musica nell’era del 2.0, non è ancora chiaro se il nuovo pezzo “White Limo” farà parte dell’album, ma è certamente un gradito omaggio ai fan e un modo molto utile per creare – se mai ce ne fosse bisogno – ancora più hyping intorno alla band. La release date del nuovo disco dei Foo Fighters è prevista per il 12 Aprile 2011.

Intanto i Foo Fighters si stanno preparando per il loro concerto al mitico stadio di Wembley, in attesa di vederli anche in Italia, nella loro data super esclusiva del prossimo 15 Giugno al Rock In Idrho di Milano.

Vedi qui il video “White Limo

ROCK IN IDRHO 2011 – il BILL:

FOO FIGHTERS

IGGY & THE STOOGES

SOCIAL DISTORTION

THE HIVES

BAND OF HORSES

FLOGGING MOLLY

15-06-11 | Arena concerti Fiera di Milano (Rho)

Prezzo biglietto (posto unico): 50 € | Prevendite aperte

 

________________

 

 

Lecco, Bolzano, Venezia e Padova. Quattro nuove date per il misterioso power duo blues The Cyborgs

Prosegue il tour italiano per il misterioso duo del blues, che questa volta fa tappa a Osnago (Lc), Ora (Bz), Sottomarina (Chioggia, VE) e Padova.

Vengono dal futuro e nessuno li hai mai visti in faccia, si chiamano Cyborg-0 e Cyborg-1. Il primo canta e suona la chitarra con il pollice destro in continua percussione, il secondo suona i bassi della tastiera con la mano sinistra e la batteria con i restanti arti del corpo. La loro missione è recuperare le tracce perdute del blues.

Un power-duo che propone uno bizzarro mix di blues elettrico e funk, brani originali che affondano le proprie radici nella musica nera dagli anni ’30 ai ’60 riportata ai giorni nostri e modernizzata in chiave roots. Propongono un blues molto vicino a quello delle origini, ma contaminato dai viaggi della musica nel tempo, spesso avvalendosi anche di arnesi recuperati, bidoni e tutto ciò che possa avvicinarli al suono originario del genere.

La loro performance è unica nel suo genere, suonano coperti da mascheroni da saldatore, nella maschera di “0″ è contenuto un microfono e il suono della voce sembra trasmesso da un altro pianeta. Forse il loro intento è solo quello di smuovere le coscienze con la musica, con i suoni che loro chiamano electrofunkblues.

Ven 18 febbraio

Circolo Arci La Locomotiva

Ore 21.45

Stazione Ferroviaria, Via Trieste, snc C Osnago (LC)

Ingresso euro 5

Sabato 19 febbraio

Circolo Arci Aurora

Ore 22.30

Via stazione, 45 C Ora (BZ)

Ingresso Gratuito

Domenica 20 febbraio

Harlem Pub

Ore 21.30

Via Venturini, 108 C Sottomarina (Chioggia VE)

Ingresso Gratuito

Lunedì 21 febbraio

Circolo Arci Fahrenheit 451

Ore 22.30

Via Niccolò Tommaseo, 96/A – Padova

Ingresso Gratuito

 

________________

 

 

Black mediterranea con Jovine feat. O’ Zulù (99 Posse) al Rising Love

Il progetto Jovine nasce nel 1998 dell’estro creativo di Valerio Jovine (autore, compositore e voce solista) in collaborazione col fratello Massimo (JRM 99 Posse).

Il Mondo è fuori” (Suonidalsud 2009) è il titolo dell’ultimo cd della band napoletana, dove la collaborazione tra artisti e generi musicali differenti sono il fulcro su cui ruota tutta la produzione del disco. Un scambio e una ricerca tra le varie culture dell’underground italiano. Sul palco un mix di pop, reggae e ska dal sapore mediterraneo dove percussioni e rap si uniscono con gli accenti e i ritmi della musica black più calda. Dal vivo la loro dimensione più coinvolgente, che li ha portati anche ad esibirsi in festival e manifestazioni in ogni parte d’Europa.

Ad aprire la serata la band Acoustic Impact (reggae-folk da Roma), a seguire Dj Set reggae a cura di JRM.

Venerdì 18 febbraio

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso 5 euro

 

________________

 

 

Progetto Hang al Rising Love tra ambient e world music

Progetto Hang nasce dall’unione dei musicisti Luca Bertelli (hang) e Stefano Maura (chitarre), che grazie alla contaminazione di jazz, ambient e world music propongono un mix di suoni atmosferici e ipnotici. L’Hang è uno strumento percussivo e melodico appartenente alla famiglia degli idiofoni, presente in soli 5.000 esemplari in tutto il mondo. Questa peculiarità rende unici i suoni e le strutture ritmiche proposte dal duo romano, che tra acustico ed elettrico riescono a coinvolgere l’ascoltatore in un viaggio sonoro mai provato prima.

Giovedì 17 febbraio

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso 5 euro– gratis con tessera arci

 

________________

 

 

La voce d’autore di Daria Venuto al Brancaleone tra Battisti e Tori Amos

Melodie pop e suoni ricercati per una voce limpida e dal timbro inconfondibile. Battisti e Tori Amos tra i suoi punti di riferimento come pure Sarah Mclaughlan, Noa, e Peter Gabriel. Descrive la sua musica come un “lasciarsi trasportare dai suoni quando la vita frenetica di tutti i giorni ci aliena da immagini e profumi che sono alla base di ogni crescita ed esperienza”. Daria Venuto, cantante, cantautrice, compositrice, pianista e arrangiatrice ha alle spalle anni di gavetta tra palco e studio, dove ha deciso di realizzare il suo cd di debutto che raccoglierà i brani inediti che ha collezionato negli anni tra ballad intimiste e arrangiamenti che accompagnano il suo canto esaltando le peculiarità della sua voce.

Sabato 19 febbraio

Ore 21.30

Brancaleone (Sala Cinema)

Via Levanna, 11 – Roma

Ingresso 5 euro

 

_____________

 

La voce di Kalì al Rising Love tra pop, kitsch e synth

Kalì al secolo Federica Folino G., viene da Novara e crede che nel kitsch vi sia la vera natura di ogni essere, nel kitsch ritiene non ci sia ipocrisia. Sabato 19 febbraio al Rising Love porterà un mix di pop d’autore e indie pop, sospeso tra un set elettrico e acustico. Il suo nuovo cd “Canzonette Per Narcisi Isterici” uscirà per Red Birds/Audioglobe nel mese di maggio.

Sul palco Luca Sacco al basso, Andrea Fabiano chitarra e voci, Andrea Morsero batteria e drum machine, Federica Folino G. voce e synth.

Sabato 19 febbraio

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso 5 euro– gratis con tessera arci

 

_________________

 

 

The Chemical Brothers, live nella Capitale “esclusivamente” al “Rock in Roma 2011

13 luglio – Ippodromo delle Capannelle

A seguito di alcune notizie inesatte a mezzo stampa di questi giorni, la società THE BASE ribadisce che The Chemical Brothers saranno a Roma esclusivamente il 13 luglio, nell’ambito del festival “ROCK IN ROMA 2011“, presso l’Ippodromo delle Capannelle, e in nessun altro festival o venue della Capitale.

The Chemical Brothers saranno in concerto (un “live”, quindi) in una serata-evento che vede in programma anche un importantissimo dj set con altri artisti, precedente e successivo alla loro esibizione.

Con la direzione artistica di Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, “Rock in Roma” si conferma cosi il festival estivo degli eventi musicali nella Capitale con un cast stellare di artisti nazionali ed internazionali. Per l’edizione 2011, ad oggi, infatti, sono stati annunciati i 30 Seconds to Mars (18 giugno), Dream Theater (4 luglio), Fabri Fibra (9 luglio), Chemical Brothers (13 luglio), Franco Battiato (15 luglio), Caparezza (16 luglio), Elio e le Storie Tese (21 luglio), Jack Johnson (23 luglio).

Prevendite presso i punti vendita autorizzati

 

_______________

 

 

Barley Arts Promotion in associazione con Queen Theatrical Productions,

Phil McIntyre Entertainments e Tribeca Theatrical Productions

presenta

WE WILL ROCK YOU

THE MUSICAL by QUEEN and BEN ELTON

Ancora in scena il 17, 18, 19, 20, 25, 26 e 27 Febbraio 2011

Milano, Teatro degli Arcimboldi via dell’Innovazione, 20

A grande richiesta “We Will Rock You” per la terza settimana al Teatro degli Arcimboldi!

La rock-opera con i successi dei Queen in scena a Milano anche dal 25 al 27 Febbraio

We Will Rock You, Milano!” e la rock opera con i successi dei Queen, aggiunge a sorpresa altri 4 spettacoli al Teatro degli Arcimboldi, venerdì 25 Febbraio (ore 21), Sabato 26 (ore 16 e ore 21) e Domenica 27 (ore 16). L’accoglienza strepitosa riservata dal pubblico milanese a questo musical atipico, capace di esaltare i fan dei concerti tanto quanto gli habituè del teatro e inaspettatamente anche molti giovanissimi (bambini dai 7 anni in su), ha costretto la produzione ad allungare la permanenza al Teatro degli Arcimboldi oltre il termine previsto, secondo il quale l’ultima settimana di repliche a Milano doveva essere dal 17 al 20 Febbraio (5 spettacoli gio 17, ven 18, sab 19 e dom 20, biglietti da 20 a 65 euro).

MILANO TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI –

Viale dell’Innovazione, 20 – Tel. 02.64.11.42.212/214

GIORNI E ORARIO SPETTACOLI:

Giovedì 17 Febbraio ore 21.00

Venerdì 18 Febbraio ore 21.00

Sabato 19 Febbraio ore 16.00 e ore 21.00

Domenica 20 Febbraio ore 16.00

venerdì 25 Febbraio ore 21.00

sabato 26 Febbraio ore 16.00 e ore 21.00

Domenica 27 febbraio ore 16.00

Biglietti (tutti i prezzi + prevendita)

Prima Platea Bassa Intero 65,00 €

Seconda Platea Bassa Intero 55,00 €

Platea Alta Intero 45,00 €

Platea Alta Vis. Ridotta Intero 35,00 €

Prima Galleria Intero 35,00 €

Seconda Galleria Intero 30,00 €

Prima Galleria Vis. Ridotta Intero 25,00 €

Seconda Galleria Vis. Ridotta Intero 20,00 €

 

_______________

 

 

WWE® torna in Italia!

9 giugno Torino- Palaolimpico

10 giugno Firenze- Mandela Forum

La WWE, World Wrestling Entertainment, torna in Italia per due serate molto speciali il 9 e 10 giugno 2011.

Il WWE World Tour arriverà in estate per due tappe esplosive a Torino e Firenze con il suo stile di intrattenimento davvero unico. Sul ring si esibiranno alcune delle più famose, e più amate, superstar della WWE:

Edge

Kane

Big Show

Wade Barrett

Rey Mysterio

Kelly Kelly

E MOLTI ALTRI!

La scaletta può subire modifiche.

I biglietti saranno in vendita a partire dall’11 febbraio in tutte le prevendite autorizzate.

Prezzi dei biglietti per la data di Torino:

Prima Platea: 80 euro + prevendita

Seconda Platea : 60 euro + prevendita

Secondo Settore: 60 euro + prevendita

Terzo Settore: 40 euro + prevendita

Quarto Settore: 30 euro + prevendita

Quinto Settore: 20 euro + prevendita

Prezzi dei biglietti per la data di Firenze:

Prima Platea: 80 euro + prevendita

Seconda Platea: 60 euro + prevendita

Secondo Settore: 60 euro + prevendita

Terzo Settore: 40 euro + prevendita

Quarto Settore: 30 euro + prevendita

Quinto Settore: 20 euro + prevendita

 

_______________

 

 

EUGENIO FINARDI LIVE A MILANO GIOVEDI 24

Dopo il successo delle date di Torino e Colle Val D’elsa, giovedì 24 febbraio il cantautore milanese torna nella sua città per un imperdibile live che ripercorre la sua carriera

Farà tappa ai MAGAZZINI GENERALI di Milano l’“EUGENIO FINARDI ELECTRIC TOUR 2011”. Un’attesa rivisitazione dei classici del cantautore milanese che farà splendere sotto una nuova luce canzoni simbolo come: “Extraterreste”, “Musica Ribelle”, “La Radio”, “Dolce Italia”.  Sul palco ad accompagnare il cantautore  milanese ci saranno: Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso), Giovanni Maggiore (Chitarre).

 È inoltre appena uscito “SPOSTARE L’ORIZZONTE. Come sopravvivere a quarant’anni di vita rock”, il primo libro del cantautore ribelle EUGENIO FINARDI (edito da Rizzoli), scritto con Antonio G. D’Errico. La sua vita, la musica e il rapporto con la figlia, affetta dalla sindrome di Down, sono le protagoniste delle pagine di questa intensa autobiografia.

In questo libro il cantautore ripercorre le tappe salienti della sua carriera: dai primi passi in ambito musicale all’impegno politico degli anni Settanta fino alle sperimentazioni del periodo più recente. Ma soprattutto si racconta senza pudori, a partire dal rapporto con i genitori, bizzarro mix che l’ha dotato di un’educazione insolita, instillando in lui fin da piccolo un senso di diversità rispetto agli altri ma anche una visione artistica, etica e politica unica.

 

_______________

 

 

Grinding Halt Concerti presenta:

VALENTINA LUPI

Valentina Lupi presenterà in anteprima i brani del nuovo album Atto Terzo con due concerti a Roma e Milano:

. Venerdì 18 Febbraio – Milano, Circolo ARCI La Casa 139

Ingresso con tessera ARCI 2011

. Sabato 19 Febbraio – Roma, Circolo degli Artisti

Atto Terzo” è il ritorno sulle scene di Valentina Lupi, importante cantautrice romana qui alla prova della maturità.

Il nuovo album di Valentina sarà pubblicato a Febbraio 2011,

e il 18 e 19 Feb. presenterà il nuovo disco con due esclusivi live al Circolo ARCI La Casa 139 di Milano e al Circolo degli Artisti di Roma.

In un certo senso, Valentina Lupi è uno dei segreti meglio custoditi della musica italiana. Una musicista di notevole talento, un’autrice sensibile che in diverse occasioni è stata sul punto di spiccare il volo.

Atto Terzo segna il suo ritorno sulle scene, dopo un lungo periodo di silenzio. Un ritorno atteso e ispirato. Una raccolta di canzoni che hanno tutto: cuore e anima, ritmo e melodia. Le sue sono canzoni leggere, ma che lasciano il segno. Parole che sorprendono e colpiscono.

Atto Terzo, realizzato con l’apporto di un gruppo di musicisti che dialogano perfettamente con lo stile e soprattutto con la sensibilità di Valentina Lupi.

Uno di quei dischi che è anche e soprattutto un atto di giustizia, perché Valentina Lupi non deve più essere uno dei segreti meglio conosciuti della nostra musica.

Su il sipario … :

. Venerdì 18 Febbraio – Milano, Casa 139

. Sabato 19 Febbraio – Roma, Circolo degli Artisti

 

_______________

 

 

24 Grana

in concerto

19 Febbraio 2011

inizio concerto ore 23.00

ingresso biglietto 8/10 euro

c/o Urban club

Via Manna 97 – Perugia

20 Febbraio 2011

apertura porte ore 20.30

inizio concerto ore 22.30

ingresso biglietto 10 euro + dp

c/o duel:beat sala uno

Via Antiniana 2/a Agnano – Napoli

I 24 Grana presentano “La Stessa Barca“.

Oltre le canzoni tratte dal nuovo album non mancheranno i classici che hanno reso famosi i 24 Grana: Introdub, La Costanza, Kanzone Su Londra, Accireme, Kanzone Doce, Smania E Cagna’, Vesto Sempe Uguale, Stai Mai Cca,Carcere, Cardillo, Canto Pe Nun Suffri’; ma anche l’inedito “Chiudo cu’tte”.

E’ uscito il 18 gennaio “La stessa barca“, nono album del gruppo partenopeo che si riaffaccia sul mercato discografico con un lavoro prodotto e registrato presso gli studi “Electrical Audio” di Chicago da Steve Albini (vero e proprio “guru” della scena indipendente internazionale, già a lavoro con artisti come Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, Gogol Bordello, Low e tantissimi altri).

Un disco registrato interamente in analogico, praticamente in presa diretta, il cui intento principale è quello di “catturare” l’incredibile energia che da sempre i 24 Grana riescono a generare sul palco.

Un disco diretto ed energico, senza fronzoli, in cui è valorizzato al massimo il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new wave al dub, dall’indie rock al folk, dal cantautorato più classico e vicino alla tradizione all’immediatezza del rock’n’roll e del post-punk.

Il primo singolo estratto dal disco è “Ombre” e il videoclip è diretto da Lorenzo Vignolo.

Il nuovo tour, organizzato da Big Fish Entertainment, è partito il 20 gennaio da Londra con la seguente formazione: Francesco Di Bella (voce e chitarra), Renato Minale (batteria), Giuseppe Fontanella (chitarre), Alessandro Innaro (basso).

Queste le prime tappe della band capitanata da Francesco Di Bella:

19.02.11 Perugia, Urban

20.02.11 Napoli, Duel Beat sala:uno

25.02.11 Catanzaro, People

26.02.11 Catania, Zo

03.03.11 Roma, Alpheus

04.03.11 Livorno, The Cage Theatre

05.03.11 Torino, Hiroshima Mon Amour

12.03.11 Firenze, Auditorium Flog

17.03.11 Milano, Circolo Magnolia

18.03.11 Modena, Off

19.03.11 Brescia, Latte +

26.03.11 Colle Val D’elsa (Si), Sonar

16.04.11 Bologna, T.P.O

22.04.11 Caserta, Oddley Shead

30.04.11 Padova, Pedro

06.05.11 Pisa, Uiversità

13.05.11 Salerno, CS Cantarella

14.05.11 Gallipoli, Parco Gondar

 

________________

 

 

Materiali Sonori aderisce a

M’ILLUMINO DI MENO 2011

uniti nell’energia pulita

e il 18 febbraio si starà senza luce…

Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.

La Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011.

Anche quest’anno gli amici di Caterpillar invitano comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, a un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.

Allo stadio attuale della ricerca tecnologica è già possibile produrre energia con il sole, il vento, il mare, il calore della terreno o con le biomasse. Facendo appello all’inesauribile ingegno italico, Caterpillar invita tutti, dagli studenti ai precari, dalle aziende in crisi alle amministrazioni comunali, a misurarsi con la green economy adottando un sistema pulito per spegnere lo spreco e accendere una scenografia tricolore il 18 febbraio 2011.

Siamo d’accordo: testimoniamo la necessità di una gestione più “illuminata” del nostro futuro.

 

_______________

 

 

STARDOG + LUCA URBANI

Live all’Arci Acropolis di Vimercate / Via degli Atleti 1 (MB)

SABATO 19 FEBBRAIO h. 22.00

Mentre gli Stardog mettono a fuoco i brani che verranno inseriti nel prossimo album e in attesa della pubblicazione di Catodico Praticante di Luca Urbani prevista per il 22 Aprile incontro al vertice tra due musicisti unici nei loro generi!

Una serata buona da ricordare con il classico: io c’’ero…

 

________________

 

 

Lascia un commento