12-05-2009

MK6091.jpgSettimana con tanti bei concerti.

Iniziamo da Torino allo United Club che propone due band storiche: oggi, alle ore 22.00 con ingresso 5 €, gli storici RIOT BRIGADE (Germania political punk hardcore) e i SUPER STEREO (Torino/Ciriè punk and dance); Giovedì, ore 22 ingresso 12 €, i mitici COCKNEY REJECTS (La leggenda del punk oi! inglese ed internazionale!) e i BULL BRIGADE (Torino oi! streetpunk) per chi ama il punk oi! un concerto da non perdere; Venerdì, ore 22 THE WILD WEEK END + LOS FUOCOS + guest; infine Sabato, ore 22,  THE REBELS OF TIJUANA + THE ACID LEMON + i bravi LOVE IN ELEVATOR nel loro Repulsion Tour. Ogni mercoledì quando non ci sono attività lo United propone, a partire dalle 22, la PIOVRA DEL MERCOLEDI’, appuntamento ormai classico con i giochi di società, il calciobalilla gratis, birra & long drinks e musica di sottofondo (dall’elettronica al punk hardcore passando per l’hip hop e il rock’n’roll). Resident dj: DJ SALVEZZA (Ciriè / Torino). Durante le serate è aperto lo UNITED DISTRO POINT. Cd, vinili, libri e magliette. Official Outlet EBLOOD CLOTHING.

Sempre oggi a Milano in dauntaun presso il Leoncavallo Freego! presenta Capitalist Casualities (Us), Inepsy (Canada), Death Before Work!, Beach Patrol (Us). I Capitalist Casualties sono un gruppo fondamentale nell’evoluzione del power-violence. Attivi fin dal 1987, hanno pubblicato una serie infinita di dischi tra cui alcuni split con Millions Of Dead Cops e Man is the Bastard. Inepsy dal Canada invece sono un gruppo hardcore punk il cui ultimo disco “No Speed limit for Destruction” è uscito per Ineptik Records. Insieme a loro Death Before Work!, gruppo nato a Milano con all’attivo tour in mezza Europa, uno split con i Comrades e un disco su SOA Records. In apertura, Beach Patrol pop punk dal Wisconsin, Us.

Passiamo a Roma al Circolo degli Artisti che propone una settimana davvero intensa. Iniziata ieri con i Glasvegas prosegue domani con il secondo imperdibile concerto dei Jennifer Gentle (che oltre alle date in Italia vanno in giro per l’Europa) insieme a Luca ed Alberto dei Verdena, aprono il concerto i bravi Love in Elevator;   aperitivo 19:00, apertura botteghino 21:00, inizio concerti 22:15, ingresso: 7 euro + 1,50 euro d.p. Giovedì concerto di MADLIB & J.ROCC;  ingresso: 15 euro + 2 euro d.p. Venerdì concerto di Mannarino; ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p., a seguire dalle 23:30 ingresso: 6 euro + 1,50 euro d.p. Sabato concerto di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO; ingresso: 5 euro + 1,50 euro d.p. / 7 euro alla porta, a seguire dalle 23:30 ingresso: 5 euro. Infine domenica WI-FI ART presenta Mercatino Vintage vs Mercatino Giapponese dalle ore 10:00, ingresso a sottoscrizione: 1 euro.

Sempre a Roma concerto da non perdere è quello dei Marlene Kuntz venerdì all’Alpheus. I Marlene Kuntz tornano nei club dopo l’esperienza di Uno Live in Love Tour che ha chiuso in crescendo di consenso e di pubblico gli ultimi giorni di febbraio. A dimostrazione dei desideri del gruppo di volersi esprimere in modo completo e variegato, senza privilegiare o dimenticare nulla delle propri attitudini, il ritorno nei club segnerà la ripresa della verve rock, testimoniata nel corso dei suoi vari dischi in vent’anni di carriera. Il repertorio passato tornerà a essere protagonista della scaletta insieme alle cose della produzione più recente, e il tenore di tutto il concerto sarà improntato alla ricerca di una pressione quasi costante per continuare a mantenere fede ai propri intenti: fuggire da ogni tipo di cliché e di attesa preventivata. I Marlene Kuntz presenteranno dal vivo anche il nuovo brano inedito “Canzone in prigione” title track del nuovo film di Davide Ferrario che uscirà il 10 Aprile 2009 nelle sale italiane e che vede l’esordio di Cristiano Godano come attore cinematografico.

Attenzione, importante, DNA CONCERTI è spiacente di annunciare l’annullamento della data milanese di SOAP&SKIN prevista per il 12 maggio a LA CASA 139 di Milano per motivi logistici, indipendenti dalla nostra volontà. La musicista prenderà invece parte come previsto al Tributo a Nico – LIFE ALONG THE BORDERLINE – che si terrà a Ferrara il 10 maggio presso il Teatro Comunale. Sarà possibile ottenere il rimborso dei biglietti acquistati in prevendita rivolgendosi a TICKETONE- tel. 892 101 entro il 5 giugno.

Sabato se siete in zona Lugano (Svizzera) al Living Room concerto dei grandi Massimo Volume, i quali, forse, potrebbero regalarci un nuovo album dopo averci regalato la reunion. 

Interessante meeting a Sarzana dove potrete assistere a concerti, workshop, corsi di liuteria e al Premio alla memoria di Woody Guthrie. Le novità e gli appuntamenti del 12° Acoustic Guitar International Meeting – Sarzana (SP), 20-21-22-23-24 maggio 2009.
Premio “CORDE & VOCI per DIALOGO & DIRITTI”. Ovvero: “Celebrazione della canzone popolare come rilevante strumento di impegno sociale e dei suoi interpreti per eccellenza: la voce e la chitarra acustica”.
Sarà assegnato alla memoria di Woody Guthrie, in questa sua prima edizione, il Premio Città di Sarzana-Regione Liguria “CORDE & VOCI per DIALOGO & DIRITTI” voluto e istituito dall’Acoustic Guitar International Meeting (AGIM), l’appuntamento più atteso per gli appassionati del mondo della chitarra acustica, autorevole punto di riferimento per il settore a livello internazionale. Il premio, una scultura realizzata dal maestro Luigi Mainolfi, sarà consegnato sabato 23 maggio a Nora Guthrie, figlia del grande artista, a conclusione di una giornata interamente dedicata alla figura di Woody, con conferenze, incontri, mostre e un indimenticabile concerto serale. 
In calendario dal 20 al 24 maggio 2009 a Sarzana (Sp), nella splendida cornice della Fortezza Firmafede, la 12a edizione del Meeting ripropone la formula, ormai consolidata, di concerti dal vivo, corsi di formazione ed esposizione di liuteria e di prestigiosi marchi chitarristici, seminari sulla didattica della chitarra acustica, concorso per giovani emergenti. 
Tanta, naturalmente, la grande musica: da giovedì 21, con il Concorso New Sound of Acoustic Music – Premio Carisch 2009, dedicato ai giovani chitarristi emergenti, il palco centrale della Fortezza Firmafede ospiterà tre sere di concerti con i più grandi interpreti e compositori quali, tra gli altri, David Bromberg (in Italia dopo quasi 20 anni!), Joel Rafael (per la prima volta in Italia!), Ed Gerhard, Bob Brozman, Mike Cooper, Duck Baker, Beppe Gambetta, Michael Fix, ecc. Immancabile, per dare voce alle tante sfumature dei linguaggi di riferimento della chitarra acustica, una significativa presenza femminile: Nora e Sarah Lee Guthrie, Jackie Perkins, Lou Lou Sisters, Hussy Hicks.
Il Meeting apre con i corsi di formazione di Liuteria e Didattica per Chitarra Acustica (da mercoledì 20 a venerdì 23 maggio) destinati a quanti vogliano imparare o migliorare tecniche di costruzione dello strumento e affinare  tecniche esecutive. Docenti per la liuteria saranno: il maestro HARRY FLEISHMAN, direttore della International Lutherie School, California; il maestro ROBERT GODIN, presidente e proprietario della Godin Guitars; il maestro FABIO OGNIBENI, direttore di Ciresa Val di Fiemme. La conduzione dei corsi di didattica per chitarra sarà affidata a tre maestri d’eccezione: DAVIDE MASTRANGELO, coordinatore; DUCK BAKER, concertista e maestro riconosciuto di varie tecniche fingerstyle, ED GERHARD, che lavorerà su tocco, abbellimenti e dettagli nella composizione ed esecuzione di un brano chitarristico.
Da venerdì 22 a domenica 24 maggio le stanze e i padiglioni della Fortezza Firmafede ospiteranno L’Esposizione di Liuteria, Import, Vintage, Accessori, Editoria per Chitarra Acustica: una panoramica completa sul mondo della chitarra acustica e su tutte le novità del settore. Immancabile un’ala espositiva dedicata ai CD, DVD, vinili e rarità da collezione e uno spazio dedicato al mercatino dei privati. Nell’arco dei tre giorni dell’Esposizione fra gli stand espositivi e sui vari palchi allestiti all’interno della Fortezza Firmafede si svolgeranno concerti, dimostrazioni, workshop e presentazioni di lavori discografici. 
Spazio speciale KIDS’ GUITAR CORNER angolo didattico-ricreativo per bambini. Condotto dai maestri e musicisti Cristina Benefico e Marco Baruffetti, l’iniziativa consiste nell’intrattenimento didattico dei bambini presenti alla manifestazione, permettendo ai genitori una libera visita e partecipazione al Meeting. Si giocherà con la musica e con le chitarre, guardando video, ascoltando brani dal vivo e partecipando a piccole performance improvvisate con i musicisti presenti. Sarà aperto anche a bimbi delle scuole della Provincia e a tutti i piccoli che vorranno partecipare.  Non mancheranno poi, le incursioni circensi, chiassose e musicali, dei piccoli artisti dell’associazione “facciamo CIRCO” di Sarzana.
Seminario teorico/esperienziale….oltre la tecnica ESSERE SUONOMax Ormea chitarrista e animatore dell’organizzazione “Arte di Vivere”, propone da molto tempo la musica e il suono della chitarra come parte fondamentale della ricerca spirituale dell’individuo. Una stanza della Fortezza sarà a sua disposizione e di altri trainers durante tutta la manifestazione per un seminario non stop  che si preannuncia sorprendente: si mediterà, si parlerà di consapevolezza, armonia, creatività, ritmo interno, emissione sonora, improvvisazione, salute psicofisica, coinvolgendo anche artisti in cartellone. 
Due punti ristoro con servizio bar/ristorazione/prodotti tipici locali saranno attivi all’ingresso ed all’interno della Fortezza Firmafede. Gli spazi saranno in funzione per tutta la giornata. L’Heineken Meeting Point all’ingresso sarà in funzione anche durante i concerti serali e diverrà punto di incontro notturno per commenti, chiacchiere e drinks del dopo concerto. La gestione sarà della  Cooperativa FRATELLANZA AGRICOLA di Sarzana. Un altro punto ristoro Heineken sarà presente nel cortile della Torre, lato sinistro della Fortezza Firmafede dove funzionerà anche il Palco della Torre, la gestione sarà del  Pegaso Live Music Club. 
Performance dell’Orchestra di Chitarre Delta-Blues diretta da Michelangelo Piperno, evento in collaborazione con la scuola di musica MP di Roma.
Concerti nelle strade del centro storico di Sarzana durante i giorni dell’Acoustic Guitar International Meeting e collaborazione con la manifestazione sarzanese “ATRI FIORITI”.

Nuovo Singolo-Nuovo Video-Nuovi Progetti-Nuove Tappe Live per Super Elastic Bubble Plastic! – GIOVEDI 14 MAGGIO – Nuova serata dedicata a chi non s’accontenta: PAVIA :: SPAZIO MUSICA (Via Faruffini 5) h.22.00 – IL 26 GIUGNO c/o l’IDROSCALO di MILANO i SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC suoneranno all’interno di uno show-rock che rischia di diventare uno degli eventi più importanti dell’estate 2009! Con i SEBP, sul palco: NINE INCH NAILS :: KORN :: MARS VOLTA oltre a KILLSWITCH  ENGAGE :: DUFF McKAGAN LOADED :: FIVE DEATH FINGER PUNCH.
Inoltre: – Nuovo Singolo tratto da Chances e Nuovo Video per Super Elastic Bubble Plastic: A Tale from the Bottom è già in rotazione sui maggiori canali televisivi! Il video fa parte del progetto Gli occhi di Cate, un film documentario dedicato alla fotografa Caterina Farassino, scomparsa nel 2005. A Tale From The Bottom è una dolce ballad, alla cui realizzazione hanno partecipato alcuni tra gli amici musicisti dei SEBP come Ru Catania (Wah Companion), Mr. T-Bone (Mr. T-Bone and The Young Lions), Marco “Benz” Gentile (Obomobo, The Young Lions), Cristiano Lo Mele (Perturbazione), Ivan Bert, Paolo Mazzacani e Francesco Ventura. Il risultato è un caldo harmonium sul quale si riversano slide guitar, mandolini, ukulele, passaggi country in punta darpeggio, fiati dixieland e fisarmoniche. Un buon viatico per il futuro, un abbraccio, un patto di sangue. E soprattutto una speranza: nothing can kill the stars. Gli occhi di Cate nasce da un’idea di Andrea Scaglione, in collaborazione con la Fondazione Caterina Farassino Onlus. L’idea fondante del progetto è quella di dare una visione di Caterina a 360°, attraverso interviste e contributi delle persone che facevano parte del suo mondo. Molti amici musicisti hanno deciso di esprimersi attraverso la musica, raccontando Caterina a modo loro. Ecco perché da semplice documentario Gli occhi di Cate diventerà più un film musicale. Oltre ai Super Elastic Bubble Plastic, hanno partecipato al progetto Linea 77, Subsonica, Perturbazione, Mao, Wah Companion, YoYo Mundi, Africa Unite, Gatto Ciliegia Vs Grande Freddo e molti altri. (www.fondazione.caterinafarassino.it).
 

Inizia il 4 giugno a Roma presso il Circolo degli Artisti il tour degli El Cijo. La band anconetana presenterà l’album di debutto Bonjour my Love che si muove tra indie-folk, country e pop; recensione dell’album e intervista agli El Cijo presto su Miusika.

Vinicio Capossela e i Calexico si ritrovano insieme sul palco per due concerti speciali, a Roma e a Torino. E per la prima volta si divideranno il palco, in due serate in cui ci sarà spazio per ascoltare le due band esibirsi prima separatamente e poi insieme, in una serie di pezzi a sorpresa scelti nel repertorio di entrambi. Di certo non mancheranno i frutti più recenti della collaborazione tra Capossela e i Calexico, quel “La faccia della terra” presente sul suo ultimo album “Da solo” (oltre 70mila copie vendute) e registrata a Tucson proprio nello studio dei Calexico, e “Polpo”, brano dei Calexico con testo e voce di Vinicio appartenente alle stesse sessions, pubblicato come bonus track nella versione italiana dell’ultimo cd della band di Tucson,  “Carried to dust”.  Ma ci sarà anche spazio per molte altre sorprese. Gli artisti hanno deciso di regalare ai propri fans due concerti insieme davvero imperdibili a testimonianza della stima reciproca che li lega da anni. Un sodalizio artistico già preannunciato durante i precedenti tour europei dei Calexico durante i quali Capossela salì  a sorpresa sul palco  del Rolling Stone di Milano  a maggio 2007 e ad ottobre 2008.
VINICIO CAPOSSELA & CALEXICO NELLA STESSA SERATA DUE CONCERTI ED UN FINALE IMPREVEDIBILE
1° LUGLIO ROCK IN ROMA 2009 – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
2  LUGLIO VENARIA REAL FESTIVAL– TORINO – GIARDINI JUVARRIANI

I Calexico torneranno poi VENERDI’ 10 LUGLIO 2009 a MILANO – CASTELLAZZO DI BOLLATE – VILLA ARCONATI Via Fametta – Bollate (MI) e GIOVEDI’ 16 LUGLIO 2009 a SESTO AL REGHENA (PN) – SEXTO’NPLUGGED

Dopo il grande successo delle date di Febbraio a Milano e Bologna i Mogwai annunciano due concerti in Italia a Firenze e Roma a luglio, anche questi a cura di Indipendente Concerti.
VENERDI’ 17 LUGLIO 2009 FIRENZE – FORTEZZA DA BASSO Viale Filippo Strozzi, 1. Apertura porte Ore 20.00. Prezzo del biglietto Euro 20,00 + diritti di prevendita
SABATO 18 LUGLIO 2009 ROMA – CAVEA AUDITORIUM Viale Pietro De Coubertain, 30. Aperture porte Ore 20.30. Prezzo del biglietto Euro 25,00 inclusi diritti di prevendita
Le nuove date seguono gli affollatissimi concerti che la band ha tenuto a Milano e Bologna a Febbraio di quest’anno e la pubblicazione del nuovo album “The Hawk Is Howling” e dell’EP “Batcat” avvenute a settembre del 2008. I Mogwai recentemente hanno anche ri-pubblicato il loro capolavoro Young Team in edizione deluxe per Chemikal Underground, aggiungendo alla scaletta molte bonus track e note di copertina che hanno visto la partecipazione attiva della band.

Altro grande concerto dovrebbe essere quello dei Maximo Park presso i Magazzini Generali di Milano, unica data italiana. Il concerto, a cura di Indipendente Eventi e Produzioni, darà modo ai fan dei Maximo di apprezzare la resa live del loro terzo album Quicken the Heart. Biglietti già in prevendita. Prezzo del biglietto € 18,00 + diritti di prevendita. 

Dal 16 maggio alla LIVE ROOM del MASSIVE ARTS STUDIO di Milano 6 appuntamenti con il meglio del rock italiano. In una situazione inedita ..solo per poche persone… a pochi metri dalle band, in una sala di registrazione.
MASSIVE ARTS In collaborazione con LUNATIK  Presenta LIVE @ MASSIVE ARTS, MILANO VIA VILLORESI 24
6 appuntamenti con il meglio della musica rock italiana in una situazione inedita. Pensate al vostro gruppo preferito… pensate di poterlo vedere a pochi metri da voi, in una sala prove, insieme a una ventina di persone. Ecco… questo sarà LIVE @ MASSIVE ARTS. Un set di mezz’ora e poco più in cui gli artisti si presenteranno ai pochi fortunati presenti in una situazione molto intima.
I gruppi confermati finora, dal 16 maggio a fine luglio (due appuntamenti al mese) sono; DENTE (il 16 maggio), TEATRO DEGLI ORRORI ( 25 Maggio), LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA (a giugno, data da definire), CANADIANS (a giugno, data da definire), GIORGIO CANALI (a luglio, data da definire), FRATELLI CALAFURIA (a luglio, data da definire).
Come fare a partecipare? L’ingresso sarà solo ad inviti. Solo su www.rockit.it/livemassivearts si potrà prenotare il proprio invito personale per vedere il mini set. I primi che scriveranno una mail all’indirizzo fra@rockit.it, con oggetto Live@MassiveArts, indicando il proprio nome, cognome, nome utente Rockit, data di nascita e concerto scelto, potranno partecipare gratuitamente a un live esclusivo.

L’affetto che i fans italiani hanno mostrato negli ultimi due anni nei confronti dei DEEP PURPLE ha probabilmente toccato i massimi storici: 14 date negli scorsi 20 mesi, quasi sempre sold out. Ora Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey annunciano sei nuovi appuntamenti nei palazzetti del nostro Paese, tutti nel mese di dicembre. Mercoledì 16 La hard rock band inglese sarà a Bologna, al Paladozza di Piazza Azzarita. Attualmente la band è in tour in Giappone, dopo una breve sosta dovuta al nuovo solo album di Ian Gillan. I cinque saranno di nuovo in Europa, nei paesi dell’Est e in Scandinavia, nei prossimi mesi. All’Italia spetta invece la fase invernale del tour e non si escludono prima di allora novità discografiche. L’ultimo studio album dei Deep Purple è infatti Rapture of the Deep, datato 2005. I biglietti per il concerto del 16 dicembre al Paladozza di Bologna sono in prevendita ai seguenti costi: gradinata numerata 40 euro + 6,00 di prev. – posto unico 35 euro + 5,25 di prev.
 

Doppio appuntamento con il festival Musicomedians, rassegna dedicata alla musica, al cabaret e al teatro canzone, con Flavio Oreglio in veste di direttore artistico. Musicomedians: doppio appuntamento con il cabaret e la canzone d’autore 15 e 16 maggio MusicomediansNuove Proposte”, Giardini e Scuderie di Palazzo Gonzaga via Beata Paola VOLTA MANTOVANA (Mn) con ospiti come Eugenio Finardi, Natalino Balasso e Andrea Mirò.
12,13 e 14 giugno MusicomediansPercorsi d’autore”, Villa Greppi via Monte Grappa 21 MONTICELLO BRIANZA parteciperanno tra gli altri Roberto Vecchioni, Cisco e Alberto Fortis.
Il primo evento, “Musicomedians – Nuove Proposte” si svolgerà a Volta Mantovana (MN), ai Giardini e Scuderie di Palazzo Gonzaga, venerdì 15 e sabato 16 maggio 2009. Sul palco si avvicenderanno le nuove proposte del cabaret e del teatro canzone, selezionate da Flavio Oreglio e Luca Bonaffini. Saranno seguite, nell’arco delle due serate, da grandi ospiti del mondo della musica e del cabaret: Eugenio Finardi, Natalino Balasso, Andrea Mirò e Luca Bonaffini che, insieme ad Alberto Bertoli, figlio del grande cantautore, presenterà un omaggio allo scomparso Pierangelo Bertoli. 
Il secondo appuntamento, “Musicomedians – Percorsi d’Autore”, si articola invece in tre serate e si svolgerà nella splendida cornice di Villa Greppi a Monticello Brianza (LC). Tra il 12 e il 14 giugno saliranno sul palco grandi nomi come Roberto Vecchioni, Alberto Fortis, Cisco (storica voce dei Modena City Ramblers), e Andrea de Carlo con il suo spettacolo “Parole e Note”.
Nell’arco dei tre giorni si terranno inoltre conferenze sulle origini del cabaret a Milano, e interventi musicali di cantautori come Folco Orselli & Chinaski, Stefano Tessadri, Flavio Pirini, Giangilberto Monti e tanti altri.

A proposito dei MCR, L’Onda Libera dei Modena City Ramblers arriva in Feltrinelli… ma non solo!!! 3 show case acustici di presentazione e nuove tappe dell’Onda Libera Tour!!! Due questa settimana: Bologna :: Giovedì 14 Maggio – h.18.00 presso la Feltrinelli Libreria di piazza Ravegnana – 1; Firenze :: Venerdì 15 Maggio – h.18.00 presso la Feltrinelli Libreria di via dei Cerretani – 30/32r; Roma :: Mercoledì 20 Maggio – h.18.00 presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Appia Nuova – 427.

cover02.jpgDall’ANSA: La Federazione contro la pirateria  musicale (Fpm) ha rilevato un’ingente diffusione illegale sulle reti di file sharing, in particolare di eMule, di Domani 21/4.09, il brano realizzato da oltre 50 artisti italiani, capitanati da Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, per  raccogliere fondi per la ricostruzione in Abruzzo.  ”Ci sono migliaia di copie del brano e del video messi a  disposizione sulle reti P2P con decine di migliaia di download illegali ogni giorno”, osserva il segretario generale di Fpm Luca Vespignani, aggiungendo di aver segnalato i fatti alla Guardia di Finanza, che e’ attiva sul fronte della lotta alla  pirateria digitale, affinche’ ”vi sia una rapida azione per contrastare questa diffusione illegale. In questo caso il danno  va oltre la semplice pirateria musicale, si danneggia un’azione benefica”, conclude Vespignani. Fine Ansa.
Ora è vero che il discorso sul file-sharing non è così semplice, però….. però una volta tanto chi deve si metta una mano sulla coscienza e l’altra sul portafoglio, son solo 0,99 centesimi di euro. Inoltre chi vuole può contribuire anche con un versamento in c/c: Domani 21-04-09  – SALVIAMO L’ARTE IN ABRUZZO Conto Corrente n° 95882221 intestato al Ministero dei Beni Culturali IBAN:IT-85-X-07601-03200-000095882221 , BIC / SWIFT: BPPIITRRXXX Causale “Domani 21-04-09”. Il progetto si propone di sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio “Alfredo Casella” e della sede del Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. L’obiettivo di questo comunicato è quello di rendere pubbliche, nel rispetto del principio di massima trasparenza, le modalità operative e gestionali volte alla raccolta fondi e la successiva devoluzione in beneficenza per gli scopi suddetti, evidenziando le parti coinvolte nell’iniziativa e i rispettivi ruoli. Tutti gli Artisti e le persone coinvolte hanno partecipato al progetto a titolo gratuito senza alcun rimborso spese.

Il singolo “I-Man” di Ottodix, sarcastico affresco dell’uomo super tecnologico, super accessoriato, super indottrinato, super plasmato e super spaesato  senza i suoi super incentivi ora è anche uno spettacolare video realizzato in animazione 3D per la regia di Marco Marchesi, videomaker (Bugo, Statuto, Tyng Tiffany, Client, etc…) omaggiato da giurie di settore sia italiane che estere, con una serie di premi. Il clip, a cavallo tra atmosfere iper tecnologiche e città futuriste, presenta in chiave “hi-tech” l’immaginario fiabesco del nuovo e visionario album di Ottodix –  “Le notti di Oz” – dal quale “I-Man” è stato tratto! visibile su Qoob TV it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=15134
 

Da venerdì 15 maggio sarà in rotazione radiofonica “NEGRONI” (prodotto da Poci One), brano che rappresenta l’esordio discografico della giovane artista ELEONORA CRUPI. A partire dallo stesso giorno il singolo “NEGRONI” sarà disponibile in download digitale sui portali Nokia e Mondadori e dall’1 giugno anche su I-Tunes. Due gli appuntamenti live in cui ELEONORA CRUPI presenterà al suo pubblico il singolo d’esordio: venerdì 15 maggio al Limelight di Milano e venerdì 29 maggio al Rhabar di Milano.

Lascia un commento