WASHED OUT – 20 Luglio Roma, 21 Bologna, 22 Padova

Washed_Out.jpg 

 

 

 

 

Grinding Halt Concerti presenta:

 

Per la prima volta in Italia

 

WASHED OUT (us)

 

Mercoledì 20 Luglio – Roma, Future Island / La Bibliotechina

Viale Romolo Murri, 80 – Roma / Inizio concerti ore 23.00 / Ingresso gratuito

 

Giovedì 21 Luglio – Bologna, Bolognetti on the Rock

c/o cortile Vicolo Bolognetti – Bologna / Inizio concerti ore 21.00 / Ingresso gratuito

 

Venerdì 22 Luglio – Padova, Giardini Sospesi

via Marghera, 44 – Padova / Inizio concerti ore 21.30 / Ingresso € 8

 

 

 

Per la prima volta in Italia WASHED OUT, progetto chill wave di Ernest Greene.

Washed Out suonerà a Roma il 20 Luglio, Bologna il 21 e Padova il 22.

 

Within or Without‘, primo full lenght di Washed Out sarà pubblicato in Italia il 12 Luglio dalla Domino, anticipato dal singolo ‘Eyes Be Closed‘.

 

Download gratuito di ‘Eyes Be Closed‘, primo singolo estratto dall’esordio di Washed Out

 

 

 

 

Washed Out è uno dei casi musicali indie degli ultimi due anni, insieme a Toro Y Moi e Neon Indian un nume tutelare della scena chill wave.

All’anagrafe si chiama Ernest Greene e viene dalla Georgia. E’ diventato famoso con i suoi primi tre Ep, andati esauriti di pari passo alle recensioni ricevute sui blog e webzine americane.

 

Ernest ‘Washed Out’ Greene sta ora raccogliendo i frutti del grande lavoro di semina effettuato con i primi Ep, e si appresta a pubblicare il suo disco d’esordio,per Domino in Europa e Sub Pop in America. Il primo full lenght di Washed Out, ‘Within and Without, uscirà a Luglio, anticipato dal singolo ‘Eyes Be Closed’.

L’elettronica di Washed Out è indie volutamente lo-fi, basata su suoni e ritmi analogici di ere geologiche lontane. È la memoria di un glorioso passato remoto della musica elettronica da ballo rimasto sepolto per anni sotto sedimenti di nuovi generi e tendenze ispirati all’italodisco che fu, e tradotto seguendo le regole della wave anglosassone.

Washed Out è autore di un dream pop elettronico senza precedenti, e di un suo gusto personale per la chill wave differente da quanto proposto da Toro Y Moi, Neon Indian e Memory Tapes. La musica di Ernest Green ha il sapore vintage delle foto Lomo e delle pellicole 8mm riversate su supporto digitale, è amore per il passato e conoscenza dei mezzi presenti.

 

Dal vivo Ernest Greene, Washed Out, si esibisce con una vera e propria band, dando nuova linfa al gusto minimal retrò vintage delle sue produzioni in studio.

 

Per la prima volta in Italia WASHED OUT, progetto chill wave di Ernest Greene. Washed Out suonerà a Roma il 20 Luglio, Bologna il 21 e Padova il 22. ‘Within or Without‘, primo full lenght di Washed Out sarà pubblicato in Italia il 12 Luglio dalla Domino, anticipato dal singolo ‘Eyes Be Closed‘.

Lascia un commento