Tre Allegri Ragazzi Morti – Live & Photo Report, Terracina, 30-03-13

Sono sicura che ognuno di voi ha un gruppo legato alla propria adolescenza, che non vi stancate mai di ascoltare, anche se visti mille volte live. Ecco, uno dei miei è rappresentato dai TARM.
Primo live visto nell’ormai lontano 2007 ma a distanza di anni continuo ad andare sottopalco con la mia mascherina da allegra ragazza morta. Questa volta non potevo farmeli scappare, suonavano a mezz’ora da casa, precisamente a Terracina nell’ambito dell’Anxur Festival Anteprime (una bella realtà che vi consiglio di tenere d’occhio, il mese prossimo tanto per dire ci saranno i Pan del Diavolo già recensiti da noi di Miusika).

I nostri allegri ragazzi, per chi non lo sapesse, sono Davide “Eltofo”, Enrico, Luca e durante i live c’è anche un secondo chitarrista, Andrea, che impersona la figura del pettirosso. La prima parte della scaletta è composta per lo più da brani provenienti dall’ultimo disco “Nel giardino dei fantasmi” pubblicato lo scorso anno. Ovviamente non potevano mancare le pietri miliari del gruppo di Pordenone, come “Occhi bassi”, “Quindici anni già“, “Il principe in bicicletta” che hanno mandato in tilt il pubblico presente.

I TARM per noi sono una sicurezza: non torni mai a casa insoddisfatto, magari stanco e forse anche un po’ nostalgico per gli anni ormai lontani della tua adolescenza ma almeno hai sempre loro che possono riportarti indietro a quei tempi!

Bacini e Rock’n’Roll…che l’anima di Elvis sia con voi!

Paola D’Urso Marzo 2013

© Paola D’Urso in esclusiva per Miusika.net

  

Lascia un commento