This Harmony e ZeroVolt

 

This Harmony

presentano

ZeroVolt. La Musica a impatto zero

Il nuovo progetto dei This Harmony presentato ai microfoni di Deejay Tv. Nuovo album e nuovo tour in arrivo.

I This Harmony, perugini, idillici e ispirati costantemente dalla natura e dall’ambiente hanno fatto loro la “rivolta” ecologica. Il quartetto strumentale, conosciuto da i più per il concerto in apertura a Yann Tiersen, trasforma il suo sostegno all’eco-cultura in ciò che meglio sa fare: la musica.

Cosi nasce ZeroVolt, un progetto eco compatibile che unisce pezzi appositamente composti e una rivisitazione del loro repertorio, concepiti per essere ad impatto zero. Nessuna amplificazione, nessun uso di energia se non quella dei quattro strumenti e delle mani dei musicisti. Armonie che non si impongono con chiasso, ma che arrivano in punta di piedi ed esortano a rimanere in silenzio ricreando un contatto inconsapevole con la natura e una concentrazione alla quale non si è più abituati. I This Harmony si propongono al pubblico nella dimensione che maggiormente li rappresenta: la musica pura.

 

Il primo live del nuovo progetto, tenutosi al Loop Cafè di Perugia, verrà presentato il prossimo 20 aprile su Deejay Tv all’interno del programma R.U.F.U.S. in onda alle ore 21.00. Alla presentazione ufficiale seguirà un tour radiofonico, in contemporanea con la ristampa di Leila Saida/Live nel Salotto, un disco andato a ruba durante i loro live, fortemente voluto dal pubblico e che per l’occasione verrà anche inciso in vinile.

Nella stagione invernale i This Harmony porteranno ZeroVolt nei Teatri di tutta Italia, la loro musica arriverà nel tempio assoluto del silenzio e della concentrazione. Un assaggio di quello che sarà il prossimo tour verrà offerto dai quattro perugini durante le due date romagnole del “Fantomatico tour dei teatri” dei Nobraino. I This Harmony saranno il 15 aprile a “La Fabbrica delle Candele” di Forlì e il 29 dello stesso mese a Bologna presso “Teatri di Vita” .

Lascia un commento