Sergio Mendes – Timeless (2006)

Sergio_Mendes_Timeless.jpg

Il 2006 è stato senza dubbio un anno molto importante per Will I Am noto produttore hip-hop oltre che mente pensante e cantante dei Black Eyed Peas; tra le tante cose a cui ha partecipato vi è questo album di Sergio Mendes, artista brasiliano che ha sempre contraddistinto la sua carriera per la voglia di sperimentare e mescolare la musica alta con quella pop (brasiliana e non), infa

tti ha collaborato e suonato con tantissimi artisti jazz e pop sopratutto statunitensi, e questo Timeless ne è la conferma.

Qui Sergio Mendes e Will I Am (grande estimatore dei Red Hot Chili Peppers) si vede che si son divertiti a reinterpretare i grandi successi di Mendes e non (tra tutte citiamo Mas Que Nada suonata insieme ai Black Eyed Peas e Surfboard di Jobim), e per fare ciò hanno chiamato un gran numero di artisti Hip-Hop, Soul e R&B fra tutti cito John Legend e il grandissimo Stevie Wonder.

Il risultato è un fantastico disco in cui le canzoni di Sergio Mendes, già belle in originale, assumono sapori e sfumature preziose che le rendono assai appetibili anche al pubblico giovane. Da sottolineare come anche in questo disco sia presente la moglie di Sergio Mendes Gracinha Leporace con la sua bellissima voce.

In definitiva un gran disco che potremo etichettare in diversi generi, ma qualunque sia il genere che riteniate sia più adatto, rimane sempre un fatto Timeless è un gran album e merita tutta la vostra attenzione. Da avere!

 

 

Mario (giugno 2007)

 

 

 

Tracks:

 

1. Mas Que Nada (Mah-sh Keh Nah-da) featuring The Black Eyed Peas
2. That Heat featuring Erykah Badu and will.i.am of The Black Eyed Peas
3. Berimbau/Consolacao (Beh-rim-bao/Con-soh-lah-soun) featuring Stevie Wonder and Gracinha Leporace
4. The Frog featuring Q-Tip and will.i.am of The Black Eyed Peas
5. Let Me featuring Jill Scott and will.i.am of The Black Eyed Peas
6. Bananeira (Bah-nah-nay-rah) (Banana Tree) featuring Mr. Vegas
7. Surfboard featuring will.i.am of The Black Eyed Peas
8. Please Baby Don’t featuring John Legend
9. Samba Da Bencao (Samba Of The Blessing) featuring Marcelo D2
10. Timeless featuring India.Arie
11. Loose Ends featuring Justin Timberlake, Pharoahe Monch and will.i.am of The Black Eyed Peas
12. Fo’-Hop (Por Tras de Bras de Pina) featuring Guinga and Marcelo D2
13. Lamento (No Morro) featuring Maogani Quartet
14. E Menina (Hey Girl)
15. Yes, Yes Y’All featuring Black Thought of The Roots, Chali 2na of Jurassic 5, Debi Nova & will.i.am of the Black Eyed Peas

 

Lascia un commento