Five Four Nine – Live & Photo Report, Roma, 25.04.12

z11.jpg

Finalmente la rassegna musicale Su Sonu, che si occupa di portare in giro per l’Italia la musica sarda è giunta a Roma mercoledì 25 aprile.

Sul palco del Rising Love si sono esibiti i King Howl Quartet, gli Erotik Monkey, i Five Four Nine e i più conosciuti Sikitikis.

Quest’oggi noi ci concentriamo proprio sui Five Four Nine, gruppo sassarese che teniamo d’occhio da un po’ di tempo. Nel 2011 i “549” partecipano e vincono “Polissound”, un progetto che ha dato l’opportunità a dieci gruppi emergenti di frequentare corsi formativi da gennaio 2011, per perfezionare stili e tecniche musicali. A seguito di questo pubblicano il loro primo album “Persecution of perfection is a loss of time“, che esce a dicembre dello stesso anno, anticipato dal singolo “Brand new car“. Il gruppo proprio in questi giorni è impegnato a Bologna nelle riprese del nuovo videoclip per il brano “Hey Baby” a cura della “Dreamed”, un’azienda che ha già realizzato video per Zucchero, Lou Reed e altri artisti di fama internazionale.

Durante il concerto romano il gruppo ha dimostrato quel che vale. Raramente abbiamo assistito a uno spettacolo di suoni, riff e voci realizzato con così tanta grinta e naturalezza. I brani si alternano, il cantante interviene con armonica, tamburello e il pubblico è subito coinvolto. Potrò essere ripetitiva, ma quando un gruppo che ascolti per la prima volta riesce a farti entrare nel vivo della loro musica ha forse ottenuto la soddisfazione più grande. E siamo sicuri che questi ragazzi ne otteranno tantissime di soddisfazioni, perchè hanno talento, passione e voglia di suonare.

Noi speriamo di rivederli presto sui palchi romani, nel frattempo vi lasciamo la gallery fotografica della serata!

Paola D’Urso (Aprile 2012)

© Paola D’Urso in esclusiva per Miusika.net

Lascia un commento