Dustsucker – Diabolo Domination (2008)

Dustsucker__Diabolo_Domination__2008_.jpg 

Vi piace il punk?

Vi piace il metal?

Vi piacciono i Motorhead?

Volete un disco da ascoltare a palla?

Bhè se la risposta è si a queste domande allora ci sono ottime probabilità che Diabolo Domination l’ultimo album dei Dustsucker soddisfi le vostre attese.

La band tedesca attiva dal 1993, oggi diventata un trio formato da Max Count Farmer (voce solista e chitarra), Marco Piermattei (batteria) e H.U. Vanya Drost (chitarra), ci propone il suo nuovo disco a due anni di distanza da Jack Knife Rendezvous, lo stile è più meno lo stesso un solido e grezzissimo metal-punk n roll di classica scuola Motorhead.

La voce e lo stile del cantante e chitarrista Max Count Farmer poi non lascia dubbi che uno dei suoi cantanti preferiti sia il mitico Lemmy, che infatti ricorda molto. Da segnalare come ospite d’onore Jeff Waters degli Annihilator come chitarra solista su Land of the King.

Ora a leggere ciò che ho scritto prima uno potrebbe pensare che sia tutto rose e fiori purtoppo non è così, infatti Diabolo Domination non è di sicuro un capolavoro ma un onesto disco sì! il cui limite principale è di presentare pezzi tutti molti simili tra loro, va detto però che nonostante ciò le canzoni sono comunque tutte godibili, da ballare e cantare a squarciagola come fossero tutti dei singoli.

Certo i Dustsucker avrebbero potuto osare anche qualcosa in più ma va bene anche così, ogni tanto un sano disco di ruvido “rock n roll” (o metal rock n roll come lo definiscono i Dustsucker) senza pretese tranne l’unica di farci divertire ci vuole. I Dustsucker riescono in questo intento quasi come dei B52’s in salsa metal, sicuramente non sono la band più originale del pianeta ma se volete un disco positivo (anche se i testi non son poi così sbarazzini) e divertente da ascoltare a tutto volume Diabolo Domination assolve questo compito.

Se invece cercate qualcosa di più impegnativo passate oltre.

 

 

 

 

Mario (luglio 2008)

 

 

 

 

Tracklist:

 

1. Lost And Forgotten
2. Dig Your Own Grave
3. Live In Sin
4. Land Of The King
5. Long Gone
6. Ignite To Burn
7. Right Time
8. Loaded And Ready
9. Kill On The First Date
10. Can’t Escape The Fire
11. Learn To Crawl
12. Let The Good Times Roll

 

Lascia un commento