Converge dal vivo a Brescia l’11 giugno

Converge.jpg 

 

 

 

 

 

HUB MUSIC FACTORY presenta:

CONVERGE

11-06-2011 | LATTE+ – BRESCIA (BS)

CONSIDERATI DA MOLTI COME GLI INVENTORI DEL GENERE METALCORE, LA BAND DI JACOB BANNON DA PIÙ DI VENT’ANNI CALCA I PALCHI DI TUTTO IL MONDO PORTANDO CAOS E FURIA. IL LORO SOUND È QUANTO DI PIÙ ESTREMO, ORIGINALE E CREATIVO CI SIA IN CIRCOLAZIONE E OGNI DATA È UNA VERA E PROPRIA CATARSI. SIETE PRONTI PER ACCOGLIERLI DI NUOVO TRA NOI?

banner_converge_bsf_468X60.gif

 

 

Qualcuno li considera – a ragione – come una delle più originali e innovative band hardcore-metal degli ultimi vent’anni. Le loro influenze musicali spaziano dall’hardcore dei Black Flag, al metal di Black Sabbath e Slayer, fino alla new-wave elettronica di Depeche Mode e The Cure. Con più di 600 concerti alle spalle, nonostante la loro crescente popolarità, i Converge, non hanno mai accettato compromessi, né si sono mai svenduti. Una scelta che gli fa sicuramente onore e che ha accresciuto il loro fanbase.

Forti di un numeroso seguito anche qui in Italia, i Converge tornano a suonare dalle nostre parti al Latte+ di Brescia il prossimo 11 giugno.

 

 

Formatisi a Boston nell’inverno del 1990 per mano di Jacob Bannon e Kurt Ballou, i Converge cominciano a suonare dapprima una serie di cover, spaziando tra generi come l’hardcore, il punk e il metal. A completare la formazione ci sono il bassista Jeff Feinburg e il batterista Damon Bellorado. Dopo aver registrato un demo di 4 tracce, nel 1991 cominciano a suonare seriamente in giro e produrre dischi. Il primo album è “Halo in a Haystack” ed esce nel 1994, anno in cui arriva il secondo chitarrista Aaron Dalbec.

Nel 1996 la Hydra Head pubblica “Carring and Killing” che raccoglie anche alcuni brani composti nei primi anni di vita della band. Nel 1997 è invece la volta di “Petitioning The Empty Sky, pubblicato da Equal Vision. Sempre nel 1997 si segnala un altro cambiamento nella line-up: Stephen Brodsky (ex Cave-In) rimpiazza il bassista Jeff Feinburg.

Nel 1998 con “Forever Comes Crashing” i Converge diventano una delle band di punta della scena metalcore. Contemporaneamente Brodsky lascia ed è sostituito dal bassista Nate Newton. Anche Bellorado esce un anno dopo. Al suo posto arriva Ben Koller.

A consolidare la reputazione internazionale dei Converge ci pensa lo split con i Japan’s Hellchild, uscito nel 2001 per Death Wish, Inc., label co-gestita dallo stesso Bannon.

La popolarità per i Converge arriva con l’uscita del fondamentale “Jane Doe” sempre nel 2001. Nel 2003 esce, invece, la raccolta di inediti “Unloved and Weeded Out”, seguitao l’anno successivo dal disco “You Fail Me”, il primo per Epitaph Records.

Con la label californiana i Nostri realizzano “No Heroes” nel 2006 e “Axe To Fall” nel 2009.

————————

 

CONVERGE + guests

11-06-11 | Latte + – Brescia (BS) (prezzo €15 + ddp)

 

 

Lascia un commento