VANS OFF THE WALL 2010 – ANTI-FLAG / THE SWELLERS / PULLED APART BY HORSES / L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI – Live & photo report

IMG_2913.jpg 

 

E’ uno degli eventi più attesi a Milano.

Il tunnel brulica di gente e il punk all’italiana de L’invasione degli omini verdi scalda la folla.

A seguire ecco i Pulled apart by horses. Sono molto curiosa di vederli e ascoltarli… ne ho sentito parlare bene. Il cantante è un vero assatanato con tanto di croce rovesciata sulla chitarra e sulla mano… questo rock un po alternativo mi ha stupita, mi piacciono!

Gli Swellers non mi hanno lasciato nulla. Li vidi tempo fa, sempre in Italia, e mi sembravano un po la copia di tanti altri gruppi. Il pubblico sembra reagire bene anche se i suoni sono un po scarsi.

L’attesa è finita e la gente aumenta sempre di più. Sul palco compaiono dei teloni a fare da scenografia: “Which side are you one?“.

Cerco la scaletta, la trovo, fotografo… Beh, – Die – promette bene come inizio! Altri pezzi che colpiscono la mia attenzione sono – Trillion -,- This is the end -,- Turncoat – e – Fuck Police -.

Il live procede a suon di mani al cielo e stage diving da parte del pubblico e non solo… Chris #2, bassista del gruppo, non ha esitato a buttarsi sulla folla.

Arriva il momento della cover, – Should I Stay Or Should I Go – dei Clash, immancabile. E’ quasi tutto finito e l’amarezza mi assale! Mi chiedo… ma The Smartest Bomb? Ci spero fino all’ultimo!!

Ormai siamo agli sgoccioli. Per concludere in bellezza, il batterista decide di portare la batteria giù dal palco e di suonare l’ultimo pezzo tra il pubblico.

Il delirio. Continuerò a riconfermare a vita l’amore verso gli Anti Flag. Animali sul palco e persone disponibilissime nella “vita comune”.

 

 

 

 

Emanuela Rillo (ottobre 2010)

 

 

© Emanuela Slim Rillo in esclusiva per Miusika.net

 

 

ANTI-FLAG – THE SWELLERS – PULLED APART BY HORSES – L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI – live Tunnel Club (Milano 20 Ottobre 2010)

 

 

 

© Emanuela Slim Rillo in esclusiva per Miusika.net

 

Lascia un commento