31-10-2010

Gaslight_Anthem.jpg 

 

prevendite a gonfie vele per The Gaslight Anthem: il promoter Hub Music Factory – dopo aver cambiato location per il concerto (causa sold out del Tunnel Club) – annuncia che restano invendute solo poche decine di ticket per lo show del 9 novembre ai Magazzini Generali di Milano.

Intanto il tour della band, capitanata da Brian Fallon, continua e il gruppo ha recentemente fatto un regalo ai fan: il pezzo “Songs Of Teenagers” (la cover omaggio al gruppo Fake Friends, con cui spesso GA condividono i loro tour) è disponibile in rete.

Un singolare modo di regalare musica ai fan e, al contempo, sostenere la carriera di artisti che The Gaslight Anthem hanno sempre ammirato. A questo link potete ascoltare la canzone.

Lo ricordiamo: l’imperdibile live dei GA si trasferisce ai Magazzini Generali di Via Pietrasanta, a Milano.

Ecco i dettagli sulla data:

Martedì 9 Novembre

THE GASLIGHT ANTHEM + CHUCK RAGAN (ex Hot Water Music) + SHARKS

Magazzini Generali – Milano (NUOVA LOCATION)

Open h 20 | Start h 20:30 | 20 € + ddp

Prevendite già disponibili

______________

mogwai1.jpg 

 

Indipendente Concerti

presenta

DOPO LA SORPRESA DELL’USCITA DEL LIVE ALBUM / DVD “SPECIAL MOVES”, IL POST-ROCK DELLA BAND SCOZZESE PIU’ RUMOROSA E RISONANTE TORNA A PRESENTARSI SUI PALCHI DI TUTTO IL MONDO CON UN NUOVO DISCO,

HARDCORE WILL NEVER DIE, BUT YOU WILL

LA CUI USCITA E’ PREVISTA PER IL 15 FEBBRAIO 2011 SU ETICHETTA ROCK ACTION/PIAS/SELF

MOGWAI

L’atteso ritorno in Italia per la band space-rock più amata, idolatrata e rispettata del panorama indie-rock mondiale.

Mercoledì 9 Marzo 2011

Bologna – ESTRAGON

Via Stalingrado, 83

Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00

prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di Prevendita

Giovedì 10 Marzo 2011

Milano – ALCATRAZ

Via Valtellina, 21

Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00

prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di Prevendita

Biglietti in vendita da venerdi 5 Novembre sulle prevendite autorizzate

Con tempismo davvero perfetto, alla fine dell’estate 2010, è stato pubblicato “Special Moves” (in coppia con il film “Burning”), il primo disco dal vivo dei Mogwai legato alla performance della Music Hall Of Williamsburg di Brooklyn.“Special Moves” anticipa l’uscita del nuovo disco del combo scozzese intitolato Hardcore Will Never Die, But You Will, in fase di mixaggio a Glasgow con Paul Savage (producer che ha lavorato con la band per il capolavoro del 1997 Mogwai Young Team), la cui pubblicazione è prevista in Italia il 15 febbraio 2011 per la Rock Action Records, l’etichetta di proprietà della band, mentre in USA, dopo anni di collaborazione con Matador Records (Gruppo Beggars), il disco uscirà per la storica Sub Pop Records di Seattle.

La scaletta di “Special Moves” si riferisce per lo più alla recente produzione della band di Glasgow, con qualche eccezione rappresentata da “Mogwai Fear Satan”, “Cody” e “Like Herod”.
La scelta dei pezzi ha l’indiscutibile merito di mettere il luce le qualità tecniche della band. Gli skills principali dei Mogwai saranno sì l’epicità, il dinamismo e la drammaticità, ma il bagaglio tecnico di cui dispongono fa in modo che nel live i Mogwai trovino la massima espressione di se stessi.

Dopo “Special Moves” l’attesa per il nuovo album cresce sempre di più.

Saranno due le occasioni per rivedere Stuart Braithwaite e compagni sui palchi italiani: a Bologna (il 9/3 all’Estragon) e Milano (il 10/3 all’Alcatraz).

_____________

 

 

UNITED CLUB
Corso Vigevano 33/u, Torino

Martedì 2 novembre ore 22.00, euro 12
KARMA TO BURN (West Virginia, Stoner) + D-ALONE & THE GIANT MOLOCH
RITORNANO !!
I Karma to Burn sono un gruppo desert rock/rock psichedelico di Morgantown, West Virginia fondato dal chitarrista William Mecum, dal bassista Rich Mullins e dal batterista Nathan Limbaugh (sostituito da Rob Oswald per Wild, Wonderful Purgatory).

West Virginia, The Mountain State: terra di tempeste, boschi e busche variazioni climatiche, ma soprattutto il suolo che ha visto la nascita di una delle leggende dello stoner rock dei nineties: KARMA TO BURN.

D-ALONE & THE GIANT MOLOCH – heavy stoner Torino
David Eusebio Juninho Amaranto Tamarindo Ribeiro Sciaobeloprendivenci da Lima, in arte D-Alone, nasce da un parto gemellare astrale dopo aver reso gravida Eva. Eva per coprire lo scandalo del rapporto con D, decide di insabbiare tutto facendo scrivere a quest’ultimo la prima rock-opera dell’umanità la Bibbia. Dal parto astrale, assieme a D nacque sua sorella gemella omozigote; una Fender Stratocatser modello unknown. Il resto della storia di D-alone tuttora un mistero. Riapparire nei primi anni del 20secolo. Tuttora il profeta analfabeta e nonvedente della disco-trash Salvezza, sta cercando di ricomporre la vita e i miracoli di D-Alone.

Mercoledì 3 novembre 0re 22.00, euro 8
CHIXDIGGIT (Canada, PowerPunk/Pop Punk) + THEE TINKEES (Punk/Rock/Pop Torino)

I Chixdiggit! sono un gruppo pop punk formatosi a Calgary, Alberta in Canada. L’idea di formare una band venne a tre studenti liceali nel 1990 quando ad essi incominciarono a creare t-shirt di una band immaginaria. Secondo la band il nome Chixdiggit! Il modo metallaro di scrivere the ‘Chicks Dig It’ (alle ragazze piace)“. Il gruppo diede alle stame il suo primo album di studio nel 1996. Il loro ultimo CD fu pubblicato nel 2005, dal titolo Pink Razors. La band famosa per aver scritto canzoni pop punk dal tono leggero, che trattano generalmente di ragazze e storie d’amore.

Giovedì 4 novembre Ore 22.00, euro 10
THE VIBRATORS (Londra, Punk Veterans) + SONIC BREAKERS (Rock’n’Roll / Punk Torino)

I Vibrators sono un gruppo punk rock formato nel 1976 in Inghilterra. Inizialmente il gruppo era composto da Ian “Knox” Carnochan, Pat Collier, John Ellis, e John “Eddie” Edwards.

SONIC BREAKERS
una band composta da 5 elementi che nasce a metà del 2005 con l’intento di diffondere i suoni più ruvidi del rock americano e inglese. Nel propri brani si possono scorgere influenze derivanti da gruppi noti e storici come i Rolling Stones, Chuck Berry, The Velvet Underground a gruppi meno famosi ma altrettanto importanti come MC5, Heartbreakers, RadioBirdman, The Stooges.

Venerdì 5 novembre: ore 22, euro 5
ETB + PSYCHOFAGIST + HUB!

ETB:
Una musica tendenzialmente caleidoscopica, dai contenuti sfaccettati e liberi di prendere spunto da qualsiasi cosa; un universo contorto nonostante la visuale a 360 gradi, un linguaggio un po’ difficile da mandar giù Perché spudoratamente sincero; un modo di fare rigorosamente free, qualche goccia futurista fatta cadere per caso nel pulito ed inesauribile pozzo della fantasia infantile. Andando avanti si arriva a conoscere l’uomo con le braccia di caramelle, il grande fratello piazzato come attore nella grande piece della società odierna o la televisione nelle vesti della prostituzione. E finalmente gli Etb.

Dopo l’omonimo album del 2004, 3 split CD e un EP esce “Il Secondo Tragico”, il secondo album degli .Psychofagist., il primo con la formazione completa che vede nelle file della band Luca T Mai dei romani ZU.

Gli hUb! Nascono nell’estate del 2007 dalla voglia di quattro studenti e dalle ceneri calpestate degli ormai defunti Virginia Crack. Nel 2010 registrano il loro primo album presso il Blue Studio di Mondovì. Il mastering viene effettuato al Carl Saff mastering studio di Chicago. Il disco sarà probabilmente disponibile verso la fine del 2010.
Gli hUb! Propongono un frastuono organizzato, sbavando sulle copertine di Chocolate starfish and the hot dog flavored water imparando da RATM e Deftones.

Sabato 6 novembre Ore 22,00 euro 5
I CAMILLAS (Pesaro, Pop/elettro) + MUSICA PER BAMBINI + SENSO DOPPIO
sala sotto: HAIR METAL dj set
La conferma…

“I Camillas” nascono a Pordenone nel 1964 come duo formato da Ruben Camillas (chitarre, xilofono, voce) e Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce),per 40 anni non producono niente ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario, il rock’n’roll li vuole e loro accettano!

La rivelazione NOfest!!!

Musica per bambini .

i nostrani comici…

Senso doppio

Nei primi mesi del 6 dall’amichevole incontro di quattro ragazzi (Gabriele Goria, Fabrizio Nicastro, Francesco Lattarulo, Pietro Casella) ha origine la compagnia teatrale amatoriale ?O Cuppetiello, che decide di iniziare un lavoro sperimentale sulla base comica del teatro dell’assurdo.Nel 2007 prendono parte al film “I demoni di San Pietroburgo” di Giuliano Montaldo e nella primavera dell’anno seguente debuttano sul piccolo schermo nella trasmissione “Zelig Off”, portando con successo sul palco del famoso cabaret milanese la loro comicità assurda e imprevedibile. Torna a Zelig in prima serata venerdì 9 gennaio 2009 su Canale 5, il trio torinese Senso doppio che ha ormai affermato anche sul piccolo schermo la sua comicità postmoderna e surreale, nata sulla strada e sperimentata attraverso un costante lavoro di sperimentazione. Una proposta subito piaciuta a Claudio Bisio, mattatore del principale show comico della televisione italiana.

 

_____________

poche settimane fa hanno annunciato il ritorno in italia – a febbario 2011 – i Pennywise.

Oggi, alle due date di Milano e Bologna, se ne aggiunge una terza, davvero speciale, a Brunico, all’interno del Night Ham Rail Battle, grande evento di musica e snowboard, in programma il 5 febbraio a Plan de Corones (BZ). Durante la manifestazione si sfideranno grandi nomi dello snowboard per un montepremi di 20.000 euro. In gara 30 riders, tra cui 15 snowboarder e 15 freeskier.

Il park occupa una superficie di 58.300 metri quadri ed è diviso in 4 linee di diversi livelli di difficoltà (Family Fun, Easy, Medium e Pro). Per la realizzazione sono stati utilizzati oltre 100.000 metri cubi di neve!

Il concerto dei Pennywise si terrà dopo le gare di snowboard.

Tra i maggiori rappresentanti del punk rock mondiale, i Californiani Pennywise tornano in Italia con un tour che toccherà, oltre Brunico, anche Milano e Bologna, con la nuova formazione dopo il cambio di cantante.

PENNYWISE + Special Guest

03-02-11 | Alcatraz – Milano :: € 22 + ddp

04-02-11 | Estragon – Bologna :: € 22 + ddp

05-02-11 | Plan de Corones – Brunico :: Ingresso gratuito

 

______________

 

 

Ja.La Media Activities presenta:

THINK TANK FESTIVAL 2010

Music & Art – The new wave of clubbing

VENERDI’ 5 NOVEMBRE 2010

TERZA SERATA DEL THINK TANK FESTIVAL con collettivo artistico, live e dj set

MILANO c/o LIVE FORUM

via G.di Vittorio, 6 – Assago (Milano)

ingresso: 12 €, dalle ore 18.00

prevendite attive

Milano, 2010 – Arriva la prima edizione di una rassegna di musica ed arte a Milano. Un nuovo spazio per giovani artisti indipendenti nel campo della musica e dell’arte figurativa ed interdisciplinare.

L’iniziativa è nata con degli international awards in cui sono stati messi in palio più di 30 premi per giovani artisti provenienti da tutto il mondo. La giuria ha incluso Curt Smith (Tears for fears), Max Casacci (Subsonica), Jimmy Destri (Blondie), Alberto Ferrari (Verdena), Roger O’Donnell (The Cure), Luca Bergia (Marlene Kuntz), Morgan Fisher (Mott the Hoople), Andy (Bluvertigo) e molti altri.

L’evento si terrà al Live Forum all’interno del Mediolanum Forum di Assago e durerà 5 serate tra ottobre e novembre dall’aperitivo sino a tarda notte.

La terza giornata di Venerdì 5 Novembre vedrà tra i protagonisti in campo musicale:

Lato – Dopo il successo di “Out of the Dark” uscito nel 2008 in Europa e negli Stati Uniti su etichetta Gandula Sounds/Echophonic, i LATO ritornano con “Karisma”, il nuovo concept album. Un flusso di canzoni che ci vanno viaggiare tra le onde della dimensione onirica e il calore del soul, blues e funk, passando attraverso avvolgenti muri sonori. Un album destinato a lasciare un segno indelebile nelle corde emotive di chi lo ascolta. Dal vivo il viaggio è ancora più vivido, una live band da non perdere!!Guignol – I Guignol con “Una risata ci seppellirà” (CasaMedusa/AtelierSonique/Tomato/CNI), il terzo album della band, tra satira sociale e tragicommedie umane-esistenziali, il disco piu’ rock’n roll e il piu’ sferragliante e sfrenato dei Guignol. Pubblicato nell’aprile 2010, prodotto dai Guignol stessi con Francesco Campanozzi (NOA, Marco Notari, Le gròs ballon) e Paolo Perego (Amor Fou, F.Coppola) il disco vede ospiti come Cesare Basile, Amaury Cambuzat (Ulan Bator, Faust), Davide Gammon (Hikobusha) Guignol in tour da fine marzo scorso.

Gina Marie Lo Monaco – è una cantautrice proveniente direttamente dalla California che vince il Premio come Best Female Act ai Think Tank Awards. Gina Marie sta rapidamente affacciandosi nella scena internazionale sviluppando l’indie pop con delle potenti abilità vocali, toccanti liriche e accattivanti melodie. La pubblicazione dell’album di debutto “Ground Work” porta a considerare la musica di Gina Mari come un genere a sé stante che è meraviglioso ed elettrizzante, una forza della natura tutta da ammirare.

Bigammadre – Le loro sonorità sono caratterizzate da una forte impronta reggae/dub. Soltanto successivamente acquisteranno una chiara connotazione dub/rock. Il dub/rock si affianca ora a sonorità trip – hop in cui i testi, in un italiano spesso ermetico, trovano nuova spinta creativa ed assumono connotati intimisti, fortemente caratterizzati da una vocalità ritmica e attenta agli andamenti armonici che il collettivo riesce a creare. Dopo aver guadagnato la partecipazione all’ Italia Wave Love Festival 2009 in qualità di miglior gruppo emergente della lombardia e dopo essersi aggiudicati la possibilità di esibirsi al SZIGET Festival 2009, la Woodstock sul Danubio, i Bigammadre hanno suonato a Faenza in occasione del M.E.I.. Recentemente sono stati invitati a partecipare al 30° compleanno di Radio Lupo Solitario e si sono messi in luce in occasione delle audizioni del Nokia Trends Lab ottenendo la possibilità di registrare con il Prof. Filippo Gabbrielli, presso gli studi SAE di Milano, un brano entrato a far parte di una compilation esclusiva e di recentissima uscita targata Warner e Midfinger Records.

The GrOOming – Band milanese di musica elettronica nata nel 2007 dall’intuizione e dall’estro di Paolo Girelli -Basso- e di Giacomo Vanelli -Giackxx, dj e synth – che si ispira al Bristol sound, il trip hop (Massive Attack, Tricky e Portishead).Un percorso creativo che si snoda tra musica, tendenza e originalità e che nel corso del tempo si è costantemente arricchito, grazie anche al supporto di Diego Bartole alla batteria e di Daniele Falletta alla chitarra elettrica. Per dare vita ad un set multiforme di musica, proiezioni, video e performances d’eccezione, dove suoni e colori si fondono.

Metroplumes – I Metroplumes nascono nel 2003 a Milano da un’idea musical-poetica di Stefania Abico(cantante) e Matteo De Gobbi (chitarra). Iniziano i live nei migliori locali di Milano, tra cui una partecipazione speciale al Rolling stone, nella serata tributo a joe strummer. Il progetto matura verso suoni new wave, post punk con testi poetici,introspettivi e di ribellione giovanile. Partono alla volta di Los Angeles dove trovano spazio nella scena dei club locali (the gig,the cat club,the good hurt,etc etc), riscontrando parecchi consensi.

Overbrain – è un progetto crossover fondato da Matteo Piacenti, voce del gruppo. E’ un progetto di cui sicuramente risentirete parlare in futuro. Canzoni energiche, potenti e avvolgenti!

Insect kin – Nessuna nostalgia per orrende camicione a scacchi e jeans strappati, ma finalmente un sano, onesto e vigoroso upload di quello che negli anni Novanta si chiamava “alternative rock”. Un ep autoprodotto nel 2008, “Endless youth and other diseases”, e decine di date a Milano e nel nord Italia. Ed il bello è che il bello deve ancora venire.

L-noir – L-Noir nascie nel 2010 dall’amicizia di due musicisti Jack e Andrew. Un progetto che mixa groove e ricerca sonora analogica e digitale. La musica è lo stimolo delle sensazioni, L-Noir è una bella sensazione.

Gaudi in Novembre – è un giovane progetto da Cornaredo che si affaccia sulla scena milanese. Tra le ultime partecipazioni lo Spring Festival.

A conclusione della serata il dj set di Andy After & Father Fader a ritmo di house, disco e funky i farà ballare per tutta la notte. A seguire Ford Prefect sperimenterà suoni più minimali direttamente da Berlino (house, techno, electro).

ARTEURANUSWEG Project – Suggestive installazioni video saranno protagoniste assolute della la rassegna. Vi farete sicuramente coinvolgere da un artista di notevole impatto visivo. Tra i suoi credits Luis Vuitton, Missoni, Fabrica.

Roberto Birò Maddalena – E’ illustratrice e graphic designer. Parallelamente all’attività di illustratrice, disegna hand-type (caratteri disegnati a mano), e sviluppa progetti di comunicazione per la musica (Le Vibrazioni, Pacifico, Marta sui Tubi, Benvegnù). I suoi segni, che hanno da sempre spontanei riferimenti all’oriente, l’hanno condotta allo studio della calligrafia han e delle culture orientali. Una performance realizzata nel 2006 per la videoartista Lucia Aspesi, con la quale tuttora collabora, è stata selezionata per la 90ma collettiva dei Giovani Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia. Sempre nel 2006 ha realizzato una Drawing Performance con il musicista e compositore Massimo Falascone, all’interno del festival Upside Town a Roma. Ha collaborato come cantante con il collettivo Pulp-ito e con il progetto Ex.Wave (Luca d’Alberto e Lorenzo Materazzo). Nel 2008 è stata invitata al festival Audiovisiva 5.0 a Milano, all’interno del quale ha condotto la performance con il pubblico “FREE WALL PAINTING” (disegno libero proiettato in real time sulla parete di un edificio pubblico) e la performance “ARE WE GOD’S TOOLS?” (fuga per segno e suono) con Andrea Reali (improvvisazione vocale e pittorica, trascrizione istantanea dei suoni su carta e distribuzione al pubblico a fine performance di frammenti dell’artefatto).

Erique La Corbeille – Erique LaCorbeille è una visual artist che, spesso, unisce varie discipline nel suo operato: dalla pittura mediale, al fotoritocco, al video, alla fotografia, alla pittura ad acrilico su tela. Realizza opere fotografando personaggi ed inserendoli all’interno di contesti onirici, spesso inquietanti, accostandosi allo stile di uno dei suoi riferimenti principali: Erwin Olaf. Vince nel 2004 l’ambito Premio Celeste per l’Arte figurativa Italiana (sez. pittura/studente) esponendo, poi, ad una collettiva alla Dade Public Library di Miami (Florida). Insieme ad altre due persone aprirà (a Gennaio) il Sour Milk: un luogo dove si cercherà di fare “controcultura” e dove si potrà esporre, fare performance e proiezioni video, acquistare libri d’arte e film cult & underground (con, in aggiunta,piccolo club per serate alternative).

Zoe Vincenti – Zoe Vincenti nasce nel 1975 a Milano dove lavora attualmente come fotografa freelance. Si occupa prevalentemente di ritratto, reportage e ricerca personale nei settori: spettacolo, editoria e attualità. Le sue immagini sono state pubblicate su: THE OPHRA MAGAZINE (USA), WIRTSHAFTS WOCHE(DE), A (ANNA)(IT), WIRED(IT), TOPGIRL(IT), TEMPO(TR), WU magazine(IT), BEAT magazine(IT).

Francesco Prandoni – Amante da sempre della musica e delle note, cercava fin da piccolo di apprenderne il significato, suonando il pianoforte di casa, ma con scarsissimi risultati. Visto che il tempo passava e i risultati tardavano a farsi vedere, decise di rimanere in quel mondo ma di dedicarsi ad altro, quindi prese la macchina fotografica ed iniziò a far foto ai concerti, da prima, in serata tra amici, e pian piano arrivando a fotografare le più grandi star italiane ed internazionali. Ormai da circa 7 anni quasi ogni sera immortala con la sua macchina fotografica centinaia di musicisti e di cantanti, raccogliendo anche alcune soddisfazioni personali, come qualche libro di fotografia, qualche copertina cd e parecchie pubblicazioni su quotidiani, settimanali e mensili. Non ultimo ha contribuito, con alcuni suoi scatti, alla mostra ‘Woodstock The after party’ presso la Triennale di Milano, e un progetto con un gran marchio di scarpe italiano sulla Scala di Milano.

Rita Vargiu – Il percorso espositivo muove da una significativa campionatura di quadri perlopiù bicromi, ottenuti su cartoncino incollato a diversi supporti. Un linguaggio pittorico molto preciso nel tratto riconduce ad un’alta scuola grafica che, unita al soggetto e alla tecnica fantasiosa, porta questi dipinti ad un alto livello figurativo. Le immagini si susseguono distorte, illogiche, attraverso movimenti ondosi che accarezzano le figure spesso accompagnate da un oggetto che, come un fiore, diviene ad un tratto, parte integrante della forma prima.

DAMATRA Katherine J.Bottellini Sepulveda, Kia Ruffato e Federica Galioni sono il collettivo che si presenta sotto lo pseudonimo Damatra. Si ritrovano ancora una volta insieme al Think Tank Festival esponendo alcune delle loro opere più interessanti. Katherine J.Bottellini Sepulveda nata a Santiago Portales del Cile nel 1983. Nel 2002 si diploma presso il Liceo Artistico Sperimentale dell’Istituto Sacro Cuore a Milano e nel 2006-07 si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Da qualche anno partecipa a collettive e personali. (Collettiva presso Galleria d’Arte The New Ars Italica, Milano ( Save the Children), in occasione del Mi Art mostra “Bellissima” presso il Circolo Filologico a Milano, personale “Ombre Vaganti” nello spazio Gheroartè a Corsico, ecc…) Vive e lavora a Milano (studio : Via Pietro Custodi 18). ” Per me l’arte è una ossessione della vita e poichè siamo degli esseri umani, siamo noi il soggetto della nostra ossessione” Francis Bacon. Kia Ruffato – Indaga la sospensione umana nel contemporaneo e nell’aspetto più antropologico dell’essere, sempre in continua mutazione ed alla ricerca di una sua dimensione ed equilibrio, rispetto a sè stesso e rispetto ciò che lo circonda. …” adoro creare una sorta di dimensione sognante/evanescente parallela e talvolta sovrapposta a quella reale, che permetta alle persone di immaginare e spero ricavare dalla visione dei lavori una voglia di riscattarsi nella vita reale”. …” vorrei quindi partire da un’evanescenza, un’utopico sogno per affermare proprio invece una concretezza, che ritengo necessaria a tutt’oggi. Federica Galioni – Dopo studi linguistici scopre la passione per l’arte fotografica e si iscrive all’Istituto Europeo di Design settore Arti Visive dove trascorre tre anni terminando nel Giugno 2009 con diploma in fotografia. Predilige l’ultilizzo dell’analogico, la sovrapposizione delle immagini e lo studio del corpo umano ricreandone le linee e le forme. Nel 2009 ha partecipato alle esposizioni Sest’Arte ed INVERART. Attualmente collabora ad un progetto in vista dell’EXPO di Milano 2015 con il POLAROID ARTIST Maurizio Galimerti.

Al pubblico verrà data la possibilità di riprendere i concerti con i propri telefonini interagendo e partecipando ad un’opera collettiva sperimentale poi montata in un unico filmato. Si segnala inoltre la calmierazione dei prezzi dei ticket e delle consumazioni. E’ previsto un biglietto di 11 euro in prevendita e degli abbonamenti vantaggiosi per le 5 serate. I prezzi delle bevande vanno dai 4 ai 6 euro.

L’evento è attento a tematiche sociali. In collaborazione con GREENPEACE si darà attenzione all’importanza dell’ecosostenibilità anche grazie all’utilizzo di carta riciclata 100% (Cyclus certificata FSC Ecolabel) per la promozione dell’evento grazie a Grafiche ATA. Con l’entusiasmo di Mario Riso si supporterà Rezophonic a favore di AMREF per la costruzione di pozzi d’acqua in Africa, per ricordarci del privilegio in cui viviamo rispetto ad altre popolazioni nel mondo. Grazie ad ABA (Associazione Bulimia, Anoressia, Obesità e Disturbi alimentari) si cercherà di comunicare come perdite affettive importanti, abbandoni, abusi e traumi infantili possano essere causa di un disagio esistenziale profondo che può essere espresso attraverso disturbi del comportamento alimentare.

 

PROGRAMMA VEN 5 NOVEMBRE

h 18:00 Mostra d’arte: Roberta Birò Maddalena, URANUSWEG Project, Zoe Vincenti, Katherine J.Bottellini Sepulveda, Francesco Prandoni, Rita Vargiu, Alfredo Chiarappa, Victor Rafael Veronesi, Kia Ruffato & Federica Galioni, Erique LaCorbeille, Simone Maghe, Clara Luminoso

h 18:00 Live: Lato, Guignol, Gina Marie Lo Monaco (Usa), Bigammadre, The Grooming, Metroplumes, Overbrain, Insect kin, L-noir, Gaudi In Novembre

h 24:30 Dj Set: Andy After & Father Fader (disco, house, funky), Ford Prefect (house, techno, electro)

CON IL PATROCINIO DIPresidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù Comune di Milano – Assessorato alla Cultura e Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche SocialiPARTNER CULTURALE Arci

MEDIA PARTNERSMySpace, Rai Music, Repubblica TuttoMilano, Live! Sky Tv, Lifegate Radio, Exibart, Jam, InSound, Raro!, Beat, Tillate.comACT SOCIALLY!

Rezophonic per AMREF (Costruzione pozzi d’acqua in Africa), GREENPEACE (Salvaguardia dell’ambiente), ABA (Associazione Bulimia, Anoressia e disordini alimentari)LOCATION

Live Forum (Mediolanum Forum di Assago) via G.di Vittorio, 6 – Assago (Milano) Parcheggio gratuito. Situato alle porte di Milano è facilmente raggiungibile dalle vicine autostrade e ben collegato alla stazione della metropolitana Famagosta (MM2) tramite un servizio di bus navetta, di giorno più frequente, la notte a cadenza più o meno oraria (gli orari sono consultabili su ATM). Esiste inoltre la linea interurbana n. 320 da FAMAGOSTA M2, gestita dal CTP Sud-Ovest. Il Live Forum è situato all’interno del Mediolanum Forum di Assago, di fronte all’ingresso del Teatro della Luna e dispone di un ampio parcheggio gratuito. Dalla tangenziale o dall’autostrada prendere l’uscita ASSAGO MILANOFIORI, una volta arrivati alla rotonda di fronte al Mediolanum Forum, seguite per il PARK B.ORARI ore 18:00 Vernissage, ore 18:00 Live, ore 24:30 Dj Set

TICKETING serata 10/11/12 euro (ridotto, prevendita, intero) 5 serate 35/37/40 euro (ridotto, prevendita, intero)

_____________

 

 

Indipendente Concerti

presenta

IL ROCK E IL FOLK SI MESCOLANO CON LA PSICHEDELIA DEGLI ANNI ’60 PER DARE VITA ALLE MAGIE SONORE DI UNA DELLE BAND PIU’ AMATE ED ECLETTICHE D’INGHILTERRA.

ECCO L’ATTESO RITORNO PER UN’UNICA DATA ITALIANA DI

the Coral

Il quintetto di Liverpool dopo essersi esibito nel nostro paese con OASIS ed ARCTIC MONKEYS ritorna con un nuovo splendido album, Butterfly House (Deltasonic/Cooperative/Self), che li conferma come una delle realtà più interessanti, imprevedibili e originali della scena indipendente mondiale

Lunedì 1° Novembre 2010

Milano – Tunnel

Via Sammartini 30

Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00

prezzo del biglietto: 18 euro + diritti di Prevendita

 

______________

 

 

HIROSHIMA MON AMOUR

via Bossoli 83 – Torino

Parte da Torino il mini tour italiano di

BADLY DRAWN BOY in concerto

Mercoledì 10 Novembre 2010

Hiroshima Mon Amour, ore 22.00, ingresso 16.00 euro

Damon Gough a.k.a. Badly Drawn Boy è uno dei più importanti cantautori della scena indie internazionale e anche un collezionista di pop hits e di prestigiosi premi, nel 2000 vinse infatti il Mercury Music Prize con l’album “The Hour of the Bewilderbeast”. Il grande pubblico lo ricorda per la colonna sonora del film “About A Boy” di Nick Hornby ed il fortunato singolo che prese il nome dalla pellicola.

Ora il britannico Badly Drawn Boy torna in Italia, per un breve tour di presentazione del nuovo disco intitolato “IT’S WHAT I’M THINKING – PHOTOGRAPHING SNOWFLAKES” pubblicato da Edel Italia.

 

_______________

 

 

Indipendente Concerti

presenta

the Parlotones

Direttamente da Johannesburg la band che ha inaugurato i Mondiali di Calcio 2010. In Sudafrica vendono più copie di Coldplay, The Killers e Oasis messi insieme. In occasione del loro show a Kentish Town (UK) hanno radunato tramite passaparola più di mille persone oltre la capienza del locale.

Pronti a farsi conoscere anche in Europa, i The Parlotones saranno in Italia per 3 imperdibili date!

MERCOLEDI’ 3 Novembre 2010

Roma – Circolo degli Artisti

Via Casilina Vecchia, 42

Apertura Porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.30

Prezzo del biglietto: 10,00 euro + diritti di prevendita

GIOVEDI’ 4 Novembre 2010

Milano – Tunnel

Via Sammartini, 30

Opening Act: Plastic Made Sofa

Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.30Prezzo del biglietto: 12,00 euro + diritti di prevendita

SABATO 6 Novembre 2010

Torino – Spazio 211

Via Francesco Cigna, 211

Apertura porte Ore:22.00 – Inizio Concerto Ore: 23.00Prezzo del biglietto: 10,00 euro

 

______________

 

Tanti appuntamenti al Circolo degli Artisti di Roma;

– MARTEDI’ 02

PONTIAK

+ Sadside Project

+ Trigemino

botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso up to you

– MERCOLEDI’ 03

THE PARLOTONES

+ Roads Collide

+ Loren

botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

10 euro + 1,50 euro d.p.

– GIOVEDI’ 04

Snob Production

presenta

FOUR TET

botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

14 euro + 2 euro d.p. / 16 euro al botteghino

– VENERDI’ 05

REIN

+ Honeybird & The Birdies

botteghino

20:30

concerti

21:00

ingresso up to you

dalle 22:30

ingresso

6 euro + 1,50 euro d.p.

OMOGENIC – serata GLBT curata da DI GAY PROJECT

– SABATO 06

SCREAMADELICA

presenta

MAMBASSA

+ Verderame

botteghino

20:30

concerti

22:00

ingresso

5 euro + 1,50 euro d.p.

dalle 22:30

ingresso

5 euro + 1,50 euro d.p.

ROCK THE DANCEFLOOR in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA

– DOMENICA 07

WI-FI ART in collaborazione con Sguardo Contemporaneo

presenta

ONE SUNDAY ART – Incontri D’’Artista

#1 Pop Surrealism

THAT’S ALL FOLKS

Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti ospita Nan Bulan

dalle 19:00

ingresso libero

 

______________

 

 

IL NUOVO VIDEO DI FRIGIDAIRE TANGO

UN CRESCENDO DI NUDI SVELATI

DI LIBERAZIONE ED ELEVAZIONE

“SOFFIA”

IL NUOVO SINGOLO

DALL’ALBUM “L’ILLUSIONE DEL VOLO”

GUARDA LE FOTO EROTICHE SCATTATE DURANTE IL MAKING OF DEL VIDEO QUI

Soffia” parla in maniera molto semplice di liberazione ed elevazione, un tentativo di riappropriarsi del nostro istinto naturale, ed è in parte un tributo a chi da sempre si è battuto per questo, migliorando ed emancipando la nostra vita che rimane pur sempre legata a ipocrisie e tabù….. E chissà quando ce ne libereremo definitivamente.

“Con il regista che ha girato il video”, racconta Carlo Casale, cantante dello storico gruppo veneto, “abbiamo pensato che il nudo potesse rappresentarne idealmente il soggetto e abbiamo cercato di mostrarlo nella sua forma più innocente e naturale. Nel video c’è un crescendo di felicità man mano che i nudi si rivelano in maniera evidente. Il ritornello in sottofondo ricorda che, specialmente nudi, siamo tutti parte della stessa coscienza globale (“se ti accorgi che sei una parte”) la cui purezza è la stessa che fa dell’arte un vero e proprio sentimento (“Questo tutto diventa un’arte”).

Curiosamente abbiamo avuto più difficoltà a reclutare maschi che femmine, e questo la dice lunga su quanto il maschio sia più refrattario e moralmente colpito.

Il video è stato realizzato durante un “liberation party” di naturalisti.

Un video in cui il nudo diventa arte, intimismo, dolcezza, non volgarità, business e triste commercio di carne come succede nel vampirismo ridondante della nostra cultura moderna.

 

______________

 

Venerdì 10 Dicembre all’Onirica di Parma suoneranno i Saint Vitus.

Ad aprire la serata ci saranno 4 gruppi di fama internazionale.

Swallow the sun (unica data italiana)

Solstafir (unica data italiana)

Mar de Grises (unica data italiana)

The Gravietors (unica data italiana)

 

______________

 

 

MEI

Meeting degli Indipendenti

XIV EDIZIONE

26, 27 e 28 novembre

Faenza

Anche quest’anno appuntamenti con i premi ormai classici e di grande spessore come il PIMI (Premio italiano musica indipendente) e PIVI (premio italiano videoclip indipendente) a confermare quanto il MEI sia punto di riferimento per la scena indie italiana ma non solo quest’anno premio a un personaggio mainstream come Renzo Arbore

un tributo a Raffaella Carrà

un doppio cd dedicato ai giovani cantautori in collaborazione con il Club Tenco

l’anteprima MEI dedicata a Fred Buscaglione

un concorso dedicato a una realtà sempre più vasta (le web tv)

un riconoscimento speciale a Serena Dandini per il suo programma PARLA CON ME

riconoscimento speciale a Basilicata Coast To Coast

miglior tour ai Litfiba

e molto altro ancora

in più quest’anno, in collaborazione con il comune di Faenza verranno messe a disposizione delle biciclette per girare agevolmente e a impatto zero per la città e poter seguire i numerosi eventi paralleli al MEI sparsi per la cittadina romagnola

 

Si parte anche quest’anno alla grande per il MEI  Meeting degli Indipendenti…

Si apre con un’Anteprima MEI giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa con un omaggio speciale di Ernesto De Pascale che racconterà L’ultima notte di Fred in uno spettacolo insieme al musicista Leonardo Brizzi e all’attore Alessio Sardelli, Sono Fred, dal whisky facile”con Franz Campi, la Billy Carr Jazz Band e Barbara Giorgi, la mostra Omaggio a Fred Buscaglione 1921 – 1960a cura di Franco Dell’Amore, una presentazione del disco Boom Boom Fred e tanti ospiti.

Si continua il venerdì 26, giorno in cui verranno consegnati i premi ai vincitori del PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente, premio storico dei MEI presso il Teatro Masini di Faenza. Da segnalare il disco dell’anno (A sangue freddo de Il Teatro degli Orrori), il gruppo dell’anno (..A Toys Orchestra), tour dell’anno (The Zen Circus), miglior solista (Samuel Katarro), miglior autoproduzione (Amerigo Verardi e Marco Ancona), produttore artistico dell’anno (Giulio Ragno Favero, membro degli One Dimensiona Man), miglior etichetta (La Tempesta dischi). Tra gli ospiti della serata segnaliamo Paolo Belli, Simona Gretchen per il premio Fuori dal Mucchio, Giancarlo Onorato, Andrea Chimenti e Marco Fabi. La serata di premiazione sarà in diretta su Radio Rai Uno.

Il MEI è attento alla musica popolare italiana e a quello che è vicino alla gente comune. Lo confermano le molteplici attività parallele di quest’anno e i riconoscimenti vari del MEI 2010. Da sottolineare ad esempio l’intervento, durante la serata del PIMI 2010 di Renzo Arbore, atteso alla prossima edizione del MEI. All’artista sarà consegnato il premio speciale quale miglior talent scout e ambasciatore della promozione della musica italiana all’estero. Quest’anno il MEI ha voluto omaggiare anche Raffaella Carrà, con “RafficaMEIndies”, il concorso, promosso dal MEI in collaborazione con il Festival Milleluci di Bellaria, aperto ai musicisti di qualsiasi età e riservato proprio ai brani dell’artista.

Venerdì 26 novembre si inizia con l’apertura e inaugurazione dell’area Terra di Musiche che si svolgerà in uno spazio prestigioso, quello del Palazzo delle Esposizioni, nel cuore della città di Faenza, interamente consacrato alla musica di tradizione ed alle sue evoluzioni. Testimonial di Terre di Musiche sarà Peppe Voltarelli, Targa Tenco per il miglior album in dialetto dell’anno. Per l’occasione si svolgerà il Premio Suoni di Confine patrocinato da Amnesty International con i Mandara, Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò e l’Orchestra Multietnica di Arezzo, Musica contro il Razzismo organizzato dall’Arci, La Premiazione per i 15 anni del Manifesto CD con gli Assalti Frontali e tante altre iniziative, un live speciale dei Nidi D’Arac e tanti altri ospiti..

Sempre attento alla musica popolare, il MEI ha istituito anche il PIMPI – Premio Italiano Musica Popolare Indipendente, a seguito della positiva esperienza di Terra di Musiche, la sezione dedicata alla musica folk, world ed etnica che si terrà con la consegna dei premi a Riccardo Tesi Maurizio Geri in ex equo con Mirco Menna e la Banda di Avola per Miglior Autoproduzione, Elena Ledda per Miglior Produzione Tradizionale, Canzoniere Grecanico talentino come Miglior Gruppo folk, Mascarimirì e Anan Cinzia Villani come Miglior Autoproduzione e Humus per il Miglior Album d’esordio.

Sabato 27 novembre alle 9,30 si terrà l’Inaugurazione del MEI 2010 e apertura della Fiera di Faenza, con la partecipazione dell’Assessore Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti in un incontro sui temi della cultura e della musica in regione con ospiti e operatori nazionali e locali, un momento di incontro e di confronto per lavorare nella direzione di un sistema che metta in sinergia le eccellenze del territorio. Tra i tanti appuntamenti in fiera ricordiamo l’incontro di sabato pomeriggio a cura dell’Arci Viva il Live 2010 – Il futuro della musica dal vivo che resiste ancora!, un incontro che metterà in evidenza la ricchezza del mondo della musica dal vivo che anima centinaia di piazze e migliaia di club nel nostro Paese, con la partecipazione del musicista Roy Paci e i principali operatori del settore live italiano. A seguire Mara Maionchi sarà ospite d’onore di un incontro su web e musica, in cui saranno premiate le migliori web tv italiane con Tivogliocosì –Premio Italiano per le web tv, il primo premio italiano dedicato al nuovo mondo delle web tv realizzato da TiVoglioDigitale con la collaborazione del MEI. Il premio TVC è aperto a tutte le web tv italiane (ma non solo) commerciali e non, e coinvolgerà le oltre 500 web tv recensite da TiVoglioDigitale.it più tutte le altre piattaforme.

Sabato 27, oltre al consueto appuntamento con le attività alla Fiera di Faenza, torna anche la Notte Bianca del MEI. Dalle ore 21 nella splendida cornice della Piazza del Popolo, Nella stessa giornata largo alle nuove generazioni della musica con un partner di caratura nazionale: Radio Popolare Network curerà infatti la diretta al Teatro Masini dando vita a L’Italia dei Mille Colori, orchestre multietniche e figli di immigrati in Italia in una serata di nuovi suoni e culture italiane con Oriental Night Fever con Barbara Eramo, Stefano Saletti, Ominostanco, l’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, Dkeli-Kan & CantiErranti Quartet con Mino Cavallo, Vittorio Catalano, Arlo Bigazzi, Marzio del Testa, l’Orchestra di Piazza Vittorio e i Quartiere Tamburi. La serata vedrà la presenza di tanti altri ospiti e iniziative come Sara Loreni vincitrice di Libera La Musica La Musica Libera, 20 anni di Doc Servizi con Farabrutto e Marco Ongaro. L’evento speciale della serata sarà Pirèta e é Lòpp con Ivano Marescotti, la favola romagnola di Pierino e il Lupo di Sergej Sergeevic Prokofiev. La serata è organizzata dall’Emilia Romagna Festival, che per l’occasione riceverà un riconoscimento speciale dal Mei e ConfCooperative per i 10 anni del festival.

Domenica 28 novembre si terranno le premiazioni del PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente 2010, il più importante premio italiano del settore con oltre 400 clip partecipanti ogni anno e altri premi speciali, presso la Sala Convegni della Fiera di Faenza dove si svolgerà anche il Premio Miglior Booktrailer, un riconoscimento speciale al video Alfonsina e la bici dei Têtes de Bois con Margherita Hack e le premiazioni di NoteInVideo, la rassegna del MEI sul cinema indipendente musicali, a Basilicata Coast to Coast e tanti altri. A seguire ci sarà la Targa Mei Giovani, il premio del MEI per le giovani leve indipendenti e tantissimi altri riconoscimenti, come quello a Serena Dandini per Parla con Me o il premio a Viaggi e Intemperie”di Filippo e Tommy Graziani per il loro omaggio al padre Ivan Graziani, e tanti altri. Ospiti d’eccezione premiati per il miglior tour: i Litfiba. Sempre domenica ma al Palazzo delle Esposizioni si terrà la presentazione ufficiale del doppio cd dedicato a Tenco, prodotto dal MEI in collaborazione con Club Tenco. La leva cantautorale degli anni zero, il suo titolo.

Parallelamente nei tre giorni del MEI: Convegni, etichette, strumenti musicali, vinili, radio e tv, fumetti con la mostra di Frigidaire, Casa di Booklet, Indipendulo a cura di Emidio Clementi e Calibro 35 con Heike has the giggles, Alessandro Fiori e tanti altri, il Festival Reggae con Sir Oliver Skardy. Punkadeka Festival, RedBull TourBus, Hip Hop Mei a cura del Piotta, Maninalto Ska Festival, Mei Tech, Mei d’Autore con Massimo Volume, Il Parto delle Nuvole pesanti e tante altre iniziative. Durante la tre giorni del MEI nell’area Terra di Musiche al Palazzo delle Esposizioni, tra etichette, promotori, artisti, festival, e costruttori di strumenti musicali dell’area folk e popolare italiana, saranno inoltre presentati tutti gli artisti partecipanti alla prima edizione di Sanremo Doc, l’area dialettale per i giovani che vogliono accedere al Festival di Sanremo. L’evento conclusivo di questo MEI 2010 sarà all’Auditorium di Sant’Umiltà con uno speciale reading di Pierpaolo Capovilla, leader del Teatro degli Orrori e Giulio Ragno Favero degli One dimensional man, una reading in due atti su Majakovskij.

Questo è il cuore della manifestazione. Un cuore che batte vicino alla scena indie, per cui i MEI da sempre tifa, tanto da pensare una trasmissione di 5 ore su Isoradio che si chiama La Notte degli Indipendenti”e che si può’sentire ogni venerdì notte sulle frequenze di Isoradio, insieme a ZTL, l’unico programma Radio Rai che segnala i preferiti della classifica indie della Indie Music Like, la classifica realizzata dai circuiti delle web radio e radio locali italiane, voluta fortemente da Giordano Sangiorgi (il patron del MEI) per bilanciare il vuoto che hanno creato intorno a una scena (quella indie, appunto, sempre in fermento) le radio commerciali e i grandi network televisivi pubblici e privati.

Il MEI Meeting degli Indipendenti continua così il suo percorso di valorizzazione delle realtà indipendenti allargando sempre di più i suoi orizzonti fino ad arrivare a Rosso Tedora, il vino del MEI realizzato in collaborazione con Gusto Nudo e prodotto con uve provenienti da agricoltura biologica da un’azienda agricola di Brisighella. Ed è anche a sostegno di quest’idea che il MEI ha deciso di coinvolgere nella quattordicesima edizione anche Slow Food, che sarà al MEI 2010 con uno spazio dedicato e per l’occasione presenterà in anteprima una Birra Speciale MEI a cura del primo Birraio Agricolo di Faenza e una versione speciale dell’Idromele, IdroMei, la nota bevanda dei celtici prodotta dalla fermentazione del miele, conosciuta anche come il nettare degli dei.

Ultima ma altrettanto importante l’operazione portata a termine dal MEI con il Comune di Faenza. Grazie a questa collaborazione il comune di Faenza metterà a disposizione delle biciclette con cui si potrà girare per la cittadina romagnola a costo zero e a impatto zero e seguire quindi i numerosissimi eventi paralleli al MEI disseminati per Faenza.

 

______________

 

 

IL MEI IN PIAZZA CONTRO LE RADIO, NO AL BOICOTTAGGIO DELLA MUSICA ITALIANA

Giordano Sangiorgi contro i network, “Misura ottusa, stanno facendo un danno enorme. Anche il Festival di Sanremo sia dalla nostra parte”

“Basta con il boicottaggio delle radio alla musica italiana. E’ una situazione insostenibile che sta danneggiando gravemente l’’intero settore e che sta provocando gravissimi danni al made in italy musicale”. Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei – Meeting degli indipendenti, la più’ grande vetrina della nuova musica indipendente italiana, che si svolgerà dal 25 al 28 novembre a Faenza, lancia un grido d’allarme per porre fine al boicottaggio della musica italiana da parte dei principali network radiofonici. “E’ un comportamento scandaloso che sta creando problemi enormi all’’intero settore discografico – prosegue Sangiorgi – dati alla mano ci sono network che trasmettono dal 10 al 30% di musica italiana, una quota bassissima, che sta impedendo una normale promozione dei prodotti discografici del nostro Paese in un periodo cruciale per l’industria come quello che va da autunno a fine dicembre”. Il boicottaggio va avanti ormai, in modo sempre più’ acuto, soprattutto dal dicembre 2008, da quando alcuni dei principali network hanno disdetto, in seguito ad una controversia economica, l’’accordo con il Consorzio Fonografici (Scf), che gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei diritti connessi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’’utilizzo in pubblico di musica registrata. In tal modo non arrivano più diritti né ai produttori, né agli artisti, interpreti ed esecutori italiani. Per questo motivo, l’’organizzatore del Mei lancia l’idea uno “sciopero” contro i network che non trasmettono musica italiana e un invito a tutti a sintonizzarsi nei giorni del Mei sulle Radio Rai, sui network non commerciali e sulle altre emittenti piccole e private, regionali e locali, che non seguono questo ottuso boicottaggio. So che tantissimi artisti, dai big agli emergenti, sono d’’accordo con noi e auspico che anche il Festival di Sanremo, vetrina della musica leggera italiana, sostenga questa nostra battaglia, in modo da creare un fronte unico di lotta contro i network, visto che anche tantissime canzoni di Sanremo hanno subito questo boicottaggio”.

Sangiorgi parla di conseguenze pesantissime che sta subendo l’’intero comparto discografico in seguito al boicottaggio. “I danni causati da queste radio al mercato della discografia indipendente nazionale, che si aggira intorno al 25%, sono incalcolabili – aggiunge Sangiorgi – e, in questo caso si estendono a tutta la discografia italiana, anche alle major. E’ necessario intervenire subito e con la massima urgenza ponendo fine al boicottaggio e dando il via a un decreto urgente che preveda, come in Francia, l’inserimento nei palinsesti di quote di musica italiana e provenienti dai territori all’interno dei programmi giornalieri di tutte le radio e tv, pubbliche e private. Chiediamo urgentemente di attivare un tavolo di confronto tra produttori discografici, radio e tv presso il Ministero dei Beni Culturali”.

 

______________

PUBLIC ENEMY, EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN, CRYSTAL CASTLES, PARKWAY DRIVE e tanti altri

I CONCERTI DI NOVEMBRE ALL’ESTRAGON, BOLOGNA

 

Di seguito l’elenco dei concerti in programma all’Estragon di Parco Nord, a Bologna, per il mese di novembre.

 

Gio 4 nov – PUBLIC ENEMY (Hip Hop – USA)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

PUBLIC ENEMY hanno scritto le pagine più importanti dell’hip hop americano della East Coast e dal 1982 non si sono mai fermati. Tramitei loro testi fortemente politicizzati e la loro attitudine stradaiola, PUBLIC ENEMY sono considerati dei veri e propri portavoce della comunità afroamericana. Brani come ‘Don’t Believe The Hype’, ‘Fight The Power’ e ‘Bring The Noise’ rappresentano tuttoggiAggiungi un appuntamento per oggi dei veri e propri must. Nello specifico, ‘Bring The Noise’ è stata rieseguita nel 1991 con gli Anthrax, continuando la tradizione aperta da Aerosmith e Run DMC e contribuendo all’incontro fra rap e heavy metal successivamente denominato crossover. PUBLIC ENEMY tornano on the road per i nuovi e vecchi fan. Sarà un tour europeo la cui unica data italiana è prevista all’Estragon di Bologna.

Ore 22,00. Ingresso 25 euro.

 

Ven 5 nov – REGGAE NIGHT con SUN SOOLEY (Senegal) + LIGHT SOLJAH AND THE KINGSTONED (Costa D’Avorio)

Sun Sooley è la nuova rivelazione del panorama reggae africano ed è già considerato da molti la nuova risposta degli anni zero a Bob Marley. Coniuga infatti una  grande capacità  di scrittura con una istintiva eleganza nel canto. Voce chiaramente black, non indugia nel fare sfoggiAggiungi un appuntamento per oggio di grinta e personalità. Ispirato dalla vita, nelle sue canzoni Sun Sooley riporta il sole, la spiritualità e l’energia musicale della sua terra, il Senegal. Le sue canzoni, pervase da filosofia universalista, sono un inno all’unità, retaggio di Exodus di Bob Marley, richiamo del movimento del popolo nero verso il panafricanismo. La sua musica è scambio culturale dal sapore afro-americano e afro-europeo.

Aprirà la serata Light Soljah, artista reggae originario della Costa D’Avorio. Il nome “Light” gli viene dato ai tempi della scuola per le sue liriche, il suo timbro di voce particolarmente spirituale e i suoi testi socialmente impegnati, che scriveva già allora.

Ore 23,00. Ingresso gratuito.

 

Sab 6 nov – PERSIANA JONES (Ska – Italia)

Con alle spalle ventuno anni di carriera e la pubblicazione di nove album, i Persiana Jones sono tornati sui palchi Italiani nel 2010 con un tour partito lo scorso 5 marzo dall’Hiroshima Mon Amour di Torino. La band piemontese ha pubblicato pochi giorni dopo il nuovo album: una raccolta di dieci brani registrati in studio e dieci ripresi dal vivo durante il tour di Just For Fun, tra quelli più significativi ed importanti di questi anni. Tra i brani, un omaggio a Vasco Rossi con il rifacimento di “Odio i lunedì”, brano registrato e prodotto ancora una volta da Carlo U. Rossi, da lungo tempo collaboratore della band, presso il Transeuropa Studio di Torino.

La raccolta è in vendita quasi esclusivamente in digitale, ma è stata stampata anche un’edizione limitata per i fans e i collezionisti.

Ore 23,00. Ingresso gratuito.

 

Dom 7 nov – BRITISH STEEL FESTIVAL 30th anniversary Nwobhm (Hard Rock Metal – UK)

A CURA DI BOLOGNA ROCK CITY

British Steel Fest, il grande appuntamento per tutti gli appassionati del Metal, si terrà il 7 novembre all’Estragon. L’evento nasce per i festeggiamenti dei trenta anni di New Wave Of British Heavy Metal, in collaborazione con la rivista Classix Metal: un mega concerto vedrà varie band coinvolte e molti eventi paralleli.Ecco il bill confermato fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi: ANGEL WITCH (Uk) (prima volta in Italia), GIRLSCHOOL (Uk) (unica data italiana), DIAMOND HEAD (Uk), CRYING STEEL, DEMON (Uk), GRIM REAPER (Uk) (unica data italiana), ELIXIR (Uk), WEAPON (Uk) (unica data italiana).

Ore 16,00. Ingresso 30 euro.

 

Mar 9 nov – CRYSTAL CASTLES (Rock – UK) + Male Bonding

Il duo canadese che ha ridisegnato i confini dell’elettropop, scalando le classifiche di mezzo mondo e ottenendo un enorme successo di critica, arriva a Bologna a novembre per presentare il nuovo album Crystal Castles uscito il 1° giugno su etichetta Fiction Records/Universal. Attorno alle figure di Ethan Kath e Alice Galss si è scatenato un vero e proprio uragano mediatico: oltre 50 milioni di click tra MySpace e LastFm e un tour europeo sold-out ovunque. Sin dal momento del loro album di debutto nel 2008, il duo si è guadagnato migliaia di fans in tutto il mondo grazie alla potentissima formula di electronic dance music, influenzando una nuova generazione di artisti elettronici restii ad accettare i confini dei generi classici.

Ore 22,00. Ingresso 20 euro.

 

Gio 11 nov – ANATHEMA (Rock – UK)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Con un nuovo album dal titolo ‘We’re Here Because We’re Here’ pubblicato lo scorso giugno, ANATHEMA hanno già fatto tappa in Italia sul palco del prestigioso Pistoia Blues 2010 ricevendo molto entusiasmo dal pubblico. Vista la grande richiesta, la formazione inglese tornerà a trovarci a novembre.

Ore 22,30. Ingresso 28 euro (22 euro in prevendita).

 

Ven 12 nov – AFRICA UNITE (Rock – UK)

Primavera 2010: esce “Rootz” il quindicesimo lavoro discografico, per il gruppo più longevo e rappresentativo del Reggae made in Italy. Sono passati 4 anni dalla pubblicazione di “Controlli”. Chi conosce gli Africa riconosce in ogni disco una nuova scommessa, un episodio che rappresenta il momento in cui la musica stessa e le liriche sono state concepite. Anche se l’ispirazione primaria è sempre stata la musica giamaicana, in ogni lavoro gli Africa, hanno sempre cercato spunti nuovi e personali, cercando di mettere il “ritmo in levare” al servizio dello stile particolare, che in questi quasi 30 anni di musica, sono riusciti a creare. “Rootz” è un disco attuale, fluito naturalmente. Recupera le sonorità più ortodosse e calde del genere, reintroducendo la sezione fiati e proponendo un sound che unisce il Dub, la Poetry e il suono delle radici del reggae, rileggendo il tutto attraverso contenuti musicali attuali, ma mantenendone inalterato l’impatto ed il calore compositivo. Naturalmente, gli Africa dicono la loro, fotografando ed esprimendo opinioni, paure, dubbi e speranze rispetto a tutto quello che ci succede intorno.

Ore 22,30. Ingresso 10 euro.

 

Sab 13 nov – EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN (show classico)

Ore 22,00. Ingresso 32 euro.

Dom 14 nov – An Evening with EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN (extra show + videos). Ore 20,00. Ingresso 18 euro.

(Rock – Germania)

Gli Einstürzende Neubauten compiono 30 anni di vita. Tre lunghi decenni in cui la band berlinese è sempre rimasta ai vertici della ricerca e della sperimentazione in una scena musicale come quella industrial/rumorista in cui è ancora più impegnativo riuscire a creare proposte nuove ed originali. Nel 2010 rimangono a pieno diritto un punto di riferimento per chiunque sia interessato nelle possibilità di espandere i confini delle attuali forme di composizione ed esecuzione della musica.

Trenta anni di ininterrotta eccellenza sono un traguardo prezioso, da marcare con la dovuta rilevanza e la band lo celebrerà con un tour le cui date avverranno in città selezionate in base a locations particolarmente significative per la band, dove terranno una doppia performance.

Per l’Italia gli Einstürzende Neubauten hanno scelto l’Estragon di Bologna.

Qui la prima sera (13 novembre) si terrà un concerto nella forma tradizionalmente intesa e nella seconda sera (14 novembre – ‘An Evening With Einstürzende Neubauten’- con numero limitato di posti) il programma sarà composto da vari segmenti: un concerto “speciale “degli Einstürzende Neubauten della durata di 30/40 minuti con materiale mai suonato dal vivo, oppure non suonato da molto tempo, una mostra sulla band, principalmente costituita da fotografie, un videofilm sul gruppo di 90 minuti assemblato da diversi video, solo performances di alcuni componenti degli Einstürzende Neubauten. Nel caso della data italiana le due performances scelte dalla band sono ‘SOUNDSCAPES’ eseguita da Jochen Arbeit con gli ospiti Fabrizio Palumbo Modenese, Paul Beauchamp e Julia Kent, e ‘BEATING THE DRUM’ eseguita da N.U. Unruh.

 

Mar 16 nov – PARKWAY DRIVE, BLEEDING THROUGH, COMEBACK KID, WE CAME AS ROMANS, EMMURE, WAR FROM A HARLOTS MOUTH (Metal – Usa)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Ormai svelato il cast del Never Say Die tour, appuntamento itinerante che toccherà l’Italia il 16 Novembre all’Estragon di Bologna. I nomi coinvolti nel progetto sono niente male a partire dagli headliner: Parkway Drive e Comeback Kid. Assieme a loro durante il tour, e anche in Italia, Bleeding Through, Emmure, War from a Harlot’s Mouth, We Came As Romans.

 Ore 19,30. Ingresso 28 euro.

 

Ven 19 nov – RITA MARLEY (Reggae – Jamaica)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Alpharita Costancia Anderson, conosciuta come Rita Marley, fu la moglie di Bob Marley dal 1966 fino alla sua morte (1991). Nata a Cuba, si trasferì appena nata in Giamaica, nel quartiere di Trenchtown a Kingston. Supportò inoltre il marito Bob facendogli da corista con il terzetto vocale de “I Threes”, in sostituzione a Peter Tosh e Bunny Wailer, i primi coristi degli Wailers. Rita ebbe una notevole influenza nella conversione di Bob al Rastafarianesimo. Rita è stata vicino a Bob durante tutto il periodo della malattia e si è presa cura di lui fino alla sua morte. Negli anni ha collaborato musicalmente con molti dei piccoli Marley.

 Ore 22,30. Ingresso 20 euro.

 

Sab 20 nov – LE BRAGHE CORTE (Ska – Italia)

Ospite della serata: PIOTTA

Un’occasione per ascoltare i brani di Hey Hey Hey, il nuovo disco delle Braghe Corte, in uscita il 9 novembre. Bolognesi di nascita, le Braghe Corte si formano nel 1997 e cominciano a farsi le ossa sui palchi delle feste scolastiche. Il gruppo deve però aggiustare la formazione prima di debuttare nel 2003 con l’album “Another ball in the hole”. Da allora entra nella scena ska italiana con i primi tour della penisola, facendosi apprezzare per le sonorità originali e aggressive, ispirate dal punk clashiano e contagiate dalle nuove tendenze post punk della West Coast americana. Dopo 3 anni le Braghe Corte incidono il secondo album “King of the fools”, autoprodotto. Nel 2007 la co-partecipazione della porno star Rocco Siffredi nel videoclip “These boots are made for walking” li porta ad oltre 200.000 clic su YouTube e in rotazione sui principali network italiani, tanto che Piero Chiambretti li chiama come ospiti a “Markette”.

Ore 21,30. Ingresso gratuito.

 

Ven 26 nov – AMORPHIS (Metal – Fin)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT

Il ventesimo anniversario di AMORPHIS è stato festeggiato pubblicando un DVD live nel mese di giugno intitolato ‘Forging The Land Of Thousand Lakes’, poi la band ha intrapreso un tour europeo che passerà anche dall’Italia il prossimo novembre, con una sola data a Bologna. Sarà uno show speciale, dedicato a tutti i fan di AMORPHIS che seguono la band fin dagli inizi. Da non perdere!

Ore 22,00. Ingresso 24 euro (20 euro in prevendita).

 

Sab 27 nov – CLUB DOGO (Hip hop – Italia)

I Club Dogo, una delle rap band più influenti in Italia, sono JAKE LA FURIA, GUE’ PEQUENO e DON JOE. Con MI FIST (2003), album totalmente autoprodotto, aprono una nuova era del rap italiano creando massimo hype per il loro secondo album PENNA CAPITALE (2006). A Milano regnano per diversi anni, merito del loro rap esplicito e dell’attitudine “techno-hop” o “rap-n-roll” che li rende ben identificabili. Quando arriva il terzo disco, VILE DENARO per la Virgin, i Club Dogo non sono più una realtà esclusivamente milanese. Il singolo “Mi Hanno Detto Che”, dal sapore eurodance anni ’90, è un grande successo. Nella primavera del 2008 realizzano la prima compilation della Dogo Gang “BENVENUTI NELLA GIUNGLA”. Nel 2009 i Club Dogo presentano “DOGOCRAZIA”. Il 5 novembre uscirà “CHE BELLO ESSERE NOI”, la loro nuova fatica.

Ore 23,00. Ingresso 10 euro.

 

 

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
_____________

 

 

Grinding Halt Concerti presenta:

Olafur Ornalds (isl)

Sabato 6 Novembre 2010 – Milano, Circolo ARCI la Casa 139

via Ripamonti, 139 – Milano

. Inizio concerto ore 22.00

. Ingresso € 10 + tessera ARCI

Domenica 7 Novembre 2010 – Pescara, Mono

MONO Spazio Bar / via Marco Polo, 38 – Pescara

. Inizio concero ore 22.00

. Ingresso € 10

Lunedì 8 Novembre 2010 – Roma, Circolo degli Artisti

via Casilina Vecchia, 42 – Roma

. Inizio concerto ore 21.30

Olafur Arnalds è il futuro della scena islandese, lanciato sulla scia di Sigur Ros e Jonsi.

Sarà in Italia a Novembre per presentare il suo nuovo album “…And They Have Escaped The Weight Of Darkness“, pubblicato da Erased Tapes / SELF.

Olafur Arnalds sarà in Italia il 6 Novembre alla Casa 139 di Milano, il 7 al Mono di Pescara e l’8 al Circolo degli Artisti di Roma.

 

______________

 

 

Grinding Halt Concerti presenta:

Pontiak (us)

*+ Special guest:

. ZEUS! (ita)

Martedì 2 Novembre 2010 – Roma, Circolo degli Artisti

via Casilina Vecchia, 42 – Roma

Mercoledì 3 Novembre 2010 – Milano, Magnolia

via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (Milano)

Giovedì 4 Novembre 2010 – Ravenna, Bronson

via Cella, 50 – Madonna dell’Albero (Ravenna)

*+ special guest: ZEUS!

Venerdì 5 Novembre 2010 – Pescara, Wake Up

via Andrea Doria, 30 – Pescara

*+ special guest: ZEUS!

Sabato 6 Novembre – Padova, Unwound

via Fowst, 1/3 – Padova

*+ special guest: ZEUS!

5 date in Italia per i Pontiak, punta di diamante della nuova scena rock americana, sulla scia di Melvins, Arbouretum e Black Mountain.

I Pontiak suoneranno il 2 Novembre a Roma, il 3 a Milano, il 4 a Ravenna, il 5 a Pescara e il 6 a Padova.

Il trio dei fratelli Carney presenterà il nuovo album ‘Living‘, pubblicato a Settembre 2010 da Thrill Jockey / Self .

Special guest dei Pontiak per le date di Ravenna, Pescara e Padova saranno gli ZEUS!, duo basso-batteria power noise composto da Luca Pavina (Calibro 35) e Paolo Mongardi (il Genio, ed ex Jennifer Gentle).

 

_______________

 

 

Con lo spirito della festa e della mostra musicale live, PROG EXIBHITION celebrerà in un imperdibile evento articolato in due giorni – 5 e 6 Novembre 2010 al Teatro TendaStrisce di Roma – quarant’anni di musica immaginifica, con i più grandi mostri sacri, italiani ed internazionali, del rock progressivo. Per la prima volta nella storia della musica sullo stesso palco.

IL 5 NOVEMBRE, dalle ore 20:00, sul palco suoneranno: PFM – Premiata Forneria Marconi con Ian Anderson (Jethro Tull), Aldo Tagliapietra con Tony Pagliuca, Tolo Marton e David Cross (King Crimson), The Trip, Sinestesia e Maschera di Cera.

IL 6 NOVEMBRE, dalle ore 20:00, sul palco suoneranno: Banco Del Mutuo Soccorso con John Wetton (King Crimson – Asia), Osanna con Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e David Jackson (Van Der Graaf Generator), Nuova Raccomandata Ricevuta di Ritorno con Thijs Van Leer (Focus), Periferia del Mondo e Abash.

Un doppio appuntamento imperdibile per festeggiare una delle espressioni musicali italiane più stimolanti degli ultimi decenni, capace di oltrepassare i nostri confini e ottenere enormi consensi in tutto il mondo.

 

______________

 

 

Nei sentieri di cemento del quartiere Borgo Dora, in un cortile senza soluzione di continuità tra vecchie manifatture e palazzi post industriali della Torino del boom anni ’60, nasce Lab+Loft 25: laboratorio, galleria, spazio espositivo per una creatività svincolata dai rigidi canoni del tempo e del mercato.

Nel weekend in cui tradizionalmente Torino è museo a cielo aperto delle arti contemporanee, in via Alessandria 51/E negli spazi di un’ex tintoria industriale, sabato 6 e domenica 7 novembre Daniela Boni, Elisa Perotti e Adriano Dettori inaugurano Lab+Loft 25.

Un laboratorio che respira con i propri polmoni vivendo varie vite parallele: studio fotografico, agenzia pubblicitaria e di design, manifattura a servizio della creatività concettuale.

L’apertura al pubblico è punto di arrivo di una gestazione di uno spazio che inaugura un concetto fino a ora sconosciuto nei cortili post industriali di Torino: il connubio tra laboratorio e spazio d’ esposizione.

Lab+Loft 25, nello stesso tempo galleria e officina, è contenitore multiculturale e multidisciplinare, spazio dove leggere la realtà in una moltitudine di universi semantici.

Padrona di casa e madrina del progetto Lab, Daniela Boni, artista del ferro e dj, ospita numerosi artisti torinesi, italiani e stranieri. Un mazzo di steli illuminati, giganti aerei di carta, una pioggia di rane sono il suo biglietto da visita, una serie di opere d’arte di varia funzionalità che hanno in comune la materia: il ferro.

Elisa Perotti, Adriano Dettori sono il Loft 25.

Elisa, dottoressa in Beni Culturali alla Facoltà di Viterbo con una tesi in storia della Fotografia, a Torino ha realizzato numerosi reportage sociali nell’ambito della disabilità motoria e mentale in seguito alle sue esperienze di lavoro all’interno dell’associazione Grh e nel centro diurno La Salle.

Adriano, art director e graphic designer di varie agenzie pubblicitarie torinesi, coltiva da anni la passione della fotografia che lo ha portato a firmare numerosi progetti tra i quali un reportage sulle ex fabbriche torinesi.

Nelle stanze del Lab+Loft 25, al vernissage d’apertura espongono:

B-Cycles. Klaus Bamberg. Silvia Beccaria. Alice Belcredi. Daniela Boni. Elisa Bono Anastascia

Campanella. Peppino Campanella. Guglielmo Castelli. Adriano Dettori. Gattacicova. Home Sapiens Magazine. Krasta clothing. Mnmur. Elisa Perotti. Luisa Raffaelli. Elisabetta Riccio. Noemi Romano. Jana Sebestova. Matilde Serrini. Andrea Taddei. Marialuisa Tribolo. Giuseppe Verdino . Daniele Vita . Toshiro Yamaguchi.

 

______________

 

 

TUTTO PRONTO PER IL TERZO APPUNTAMENTO DI ITALIAN JOB, LA RASSEGNA DEDICATA ALL’ALTERNATIVE ITALIANO CHE PORTERA’ SUL PALCO DELL’INIT DI ROMA IL MEGLIO DELLA NOSTRA MUSICA INDIPENDENTE!

Venerdì 5 Novembre 2010

Live @ INIT

Via della Stazione Tuscolana 133

apertura h 21,30 ingresso 7 euro

ITALIAN JOB

presenta

IL PAN DEL DIAVOLO [Ita – La Tempesta]

AMAVO [Ita]

 

______________

 

 

Hard Staff

presenta

The Vibrators

5 novembre @ Mac 2, Schio

6 novembre @ Paci Paciana, Bergamo

7 novembre @ Baba Club, Pescara

8 ottobre @ Lazzaretto, Bologna

Hanno diviso il palco con Sex Pistols, Heartbreackers, Iggy Pop e David Bowie, il famigerato 100 Club di Londra era la loro seconda casa e negli ultimi trent’’anni hanno sfornato oltre dieci album di inediti, oltre ad aver partecipato in innumerevoli compilation dedicate al punk. Ma non solo, grazie a pezzi come Automatic Lover e Baby Baby The Vibrators sono riusciti a conquistare il pubblico più pop e gruppi come i REM, che hanno fatto alcune cover dei loro famosissimi pezzi.

Forse è proprio questo il punto forte di The Vibrators, non si sono limitati a fare rumore e casino come dei veri punk, ma hanno colto al volo l’enorme potenziale che c’era dietro questo stile, e oggi, dopo diverse decadi, sono ancora qui a dimostrarcelo.

The Vibrators nascono a Londra nel 1976, il loro debutto ha dell’’eclatante: il primo concerto è in supporto a The Stranglers, partecipano al famosissimo Punk Festival al 100 Club, nel novembre dello stesso anno esce il primo singolo We Vibrate (RAK Records) e nei primi mesi del 1977 accompagnano in tour Iggy Pop, e lo special guest alle tastiere non è niente meno che David Bowie.

Grazie all’’enorme successo si accasano alla Epic Records, con cui prima escono col singolo Baby Baby, e in seguito col primo album Pure Mania, che per cinque settimane rimane fisso in tutte le charts inglesi.

Nel marzo del 1978 arriva il singolo Automatic Lover, che fa esplodere la band: raggiunge la 35 posizione delle charts e viene addirittura trasmesso in Top Of The Pops, una cosa impensabile fino ad allora per un gruppo punk.

Nonostante i continui cambi di line up The Vibrators resteranno una delle colonne portanti del punk e del New Wave: produttivi come pochi, gli album e i singoli sono tutti lì a dimostrarcelo, ma hanno soprattutto puntato sulla qualità, riuscendo in quello che molti hanno fallito, rimanere ancora oggi una delle migliori punk band della storia!

THE VIBRATORS

05/11/2010 VICENZA – MAC 2

06/11/2010 BERGAMO – PACI PACIANA

07/11/2010 PESCARA – BABA CLUB

08/11/2010 BOLOGNA – LAZZARETTO

 

 

______________

 

 

Giovedì 4 novembre

dalle 20.30 alle 21.30

RADIO KAOS ITALY

in collaborazione con

SKILL BOOKING/ALKEMIST FANATIX

presenta

PLAYING IN THE GARAGE”

una puntata speciale dedicata ai mitici

RAW POWER

con l’intervista del Drastiko a Mauro Codeluppi, seguita dalle “prove in garage” della band che ha portato l’hardcore punk italiano in tutto il pianeta!!!!

un appuntamento da non perdere solo su www.radiokaositaly.com

 

______________

 

 

WE WILL ROCK YOU

THE MUSICAL by QUEEN and BEN ELTON

Posticipata al 20 Gennaio 2011 la partenza della seconda stagione di We Will Rock You, sempre a Bergamo

Il tour del musical con i successi dei Queen si arricchisce di nuove repliche e si compatta nel periodo Gennaio-Maggio 2011

Posticipata la partenza della seconda stagione di We Will Rock You, il musical con i successi dei Queen: non più il 4 novembre ma il 20 Gennaio 2011, sempre al Teatro Creberg di Bergamo. Anche le altre tappe del tour inizialmente previste nel 2010, sono riprogrammate nel 2011: lo spettacolo sarà a Rimini non più in Novembre ma dal 21 al 24 Aprile, sempre al 105 Stadium, e al Palapartenope di Napoli non più in Dicembre ma dal 5 all’8 Maggio 2011.

Lo slittamento della partenza per il tour di We Will Rock You, prodotto da Barley Arts in associazione con Queen Theatrical Productions, Phil McIntyre Entertainments e Tribeca Theatrical Productions è legato all’evolversi del calendario, al quale si sono aggiunte nuove tappe fino a Maggio 2011. Confermata Padova al Gran Teatro Geox dal 7 al 10 Aprile e Acireale (CT) al Palasport dall’12 al 15 Maggio, la produzione ha deciso di compattare il calendario spostando di conseguenza le uniche 3 settimane di repliche inizialmente previste fra novembre e dicembre 2010. A breve verranno confermate ulteriori tappe in altre città.

Lo spettacolo andrà in scena in alcune città in teatro, come al Teatro Alfieri di Torino, agli Arcimboldi di Milano e al Rossetti di Trieste, oppure in palazzi dello sport con allestimento teatrale.

Qualunque sia il luogo scelto per la rappresentazione, il marchio di fabbrica di We Will Rock You resta il medesimo: il cast di cantanti, attori e ballerini, la band che ogni sera suona dal vivo i successi indimenticabili dei Queen, gli schermi ad alta definizione e l’estrema pulizia del suono con oltre 50 mila watt di potenza sono le caratteristiche vincenti di un musical che non ha eguali nel genere.

Contemporaneamente alla messa a punto della nuova stagione teatrale è stata portata a termine la realizzazione della colonna sonora originale: il cd contenente tutte le canzoni di “We Will Rock You” cantate dal cast italiano sarà prossimamente in airplay radiofonico e verrà venduto esclusivamente nei teatri, a partire da Gennaio 2011.

I biglietti già acquistati potranno essere commutati con quelli validi per le nuove date di programmazione entro il 20 dicembre 2010. Entro la stessa data potrà essere altresì richiesto il rimborso.

WE WILL ROCK YOU – Il Musical

dal 20 al 23 Gennaio 2011 BERGAMO TEATRO CREBERG Biglietti: 40-50-60 € + prev

dal 3 al 6 Febbraio 2011 TORINO TEATRO ALFIERI Biglietti: 35-45-55-65 € + prev

dall’11 al 20 Febbraio 2011 MILANO TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI Biglietti:20-25-30-35-45-55-65 € + prev

dal 3 al 6 Marzo 2011 GENOVA VAILLANT PALACE Biglietti: 30-36-45-52-65 € + prev

dal 10 al 13 Marzo 2011 BOLOGNA PALADOZZA Biglietti: 30-45-55 € + prev

dal 17 al 20 Marzo 2011 TRIESTE TEATRO ROSSETTI Biglietti: 18-38-48-59-64 € + prev

dal 24 al 27 Marzo 2011 FIRENZE MANDELA FORUM Biglietti: 32-44-58 € + prev

dal 7 al 10 Aprile 2011 PADOVA GRAN TEATRO GEOX Biglietti: 20-25-35-45-55 + prev

dal 21 al 24 aprile 2011 RIMINI 105 STADIUM Biglietti: 30-40-50-60 € + prev

dal 5 all’8 Maggio 2011 NAPOLI PALAPARTENOPE Biglietti: 35-40-45-55 € +prev

dal 12 al 15 Maggio 2011 ACIREALE (CT) PALASPORT Biglietti: da comunicare

 

______________

 

 

I TAKE THAT INFRANGONO IL PROPRIO RECORD AL BOTTEGHINO VENDENDO

UN MILIONE DI BIGLIETTI IN UN SOLO GIORNO

UNICA DATA ITALIANA

12 LUGLIO MILANO STADIO SAN SIRO

Biglietti in vendita in presale esclusiva

UN MILIONE DI BIGLIETTI DOPO………

TAKE THAT

LA BAND INGLESE HA INFRANTO IL PROPRIO RECORD AL BOTTEGHINO VENDENDO UN MILIONE DI BIGLIETTI IN UN SOLO GIORNO IN INGHILTERRA !!!

ITALIA in vendita da Venerdì 5 Novembre’’

La febbre dei Take That è esplosa in tutto il Regno Unito lo scorso venerdì quando alle 9.00 della mattina si sono aperte le prevendite per il PROGRESS live 2011, tour che si terrà la prossima estate nei principali stadi inglesi.

Il record del milione di biglietti è stato battuto, il che significa che la band ha superato il suo precedente record di vendite stabilito nel 2008 con ‘’THE CIRCUS LIVE TOUR’’.

L’enorme richiesta di biglietti ha causato intasamenti delle linee telefoniche e crolli dei siti web dovuti all’enorme numero di persone alla ricerca di un biglietto. In migliaia hanno scelto di passare la notte fuori dai box office degli stadi per assicurarsi il biglietto con largo anticipo sul tour che andrà in scena il prossimo anno.

La Band commenta ‘’Siamo senza parole, realmente e completamente sconvolti. Questa è, per noi, una notizia straordinaria. Vendere più di un milione di biglietti in un giorno è strabiliante e credo che non ci riprenderemo da questo shock per almeno qualche giorno. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno acquistato il tagliando e non vediamo l’ora di vederli l’anno prossimo’’

L’ultimo tour di Robbie Williams ha venduto 1.600.000 biglietti in un giorno, arrivando a più di 3 milioni in tutto il mondo.

Dopo 16 anni dalle ultime apparizioni, Progress Live 2011 sarà la prima volta in cui Gary, Howard, Mark,Jason e Robbie terranno dei concerti insieme.

Progress Live 2011 sarà a

Milano Stadio San Siro Lunedi 12 Luglio 2011.

 

______________

 

 

Doppio appuntamento a Milano con Garbo per attraversare insieme L’altra zona!

A pochi giorni dalla pubblicazione de “L’altra Zona”, avvenuta lo scorso 29 Ottobre, Domenica 14 Novembre alle h.17.30

Garbo e Mario Luzzatto Fegiz

si danno e vi danno appuntamento nel Forum Fnac di Milano, in Via Torino (ang. Via della Palla) per percorrere 30 anni d’Italia visti e rimembrati attraverso la musica inclusa nel cofanetto Extra Deluxe che celebra quest’importante anniversario; siete tutti invitati ad assistere alla chiacchierata, alla presentazione e alla proiezione di parte del materiale incluso nel DVD.

52 ore dopo, Martedì 16 Novembre, di contro verranno invece banditi (o quasi) i discorsi, per lasciar unicamente spazio alla musica con il concerto di presentazione che Garbo porterà in scena alle h.21.30 a La Casa 139, in Via Ripamonti 139, sempre a Milano (10€ con Tessera Arci).

 

______________

 

 

 

Lascia un commento