24-03-2009

moltheni.jpgConsueto appuntamento con i concerti della settimana, nel ricordarvi il Tour dei Bishops di cui abbiamo parlato ieri vediamo cos’altro ci propone il menù settimanale.

Di ritorno dagli states domani in concerto i Les Fauves al circolo Magnolia di Milano dove proporranno i brani del nuovo album N.A.L.T. 2 Liquid Modernity che non mancheranno di sorprendervi.LesFauves.jpg

Sempre domani parte il Path of Love Tour 2009 di Nordgarden, che lo vedrà esibirsi domani al Tambourine di Seregno (MI), giovedì al Garage FDV di Biella, venerdì al Karemaski di Arezzo, sabato al Caffè Montegrappa di Firenze e domenica al Mattatoyo di Carpi (MO). Per le altre date controllate su Tour in Action.

Vediamo ora gli appuntamenti che ci propone lo United Club di Torino, mercoledi in concerto V13 (Cannes, Francia noise core) e i TREEHORN (Cuneo noise core); venerdì DJ-set con NURIA GHIA (Spagna Techno Minimal), GIORGIO PULLINI aka RACH3 (Milano / Torino), ANDREA ZANARDI (Torino) e BREEZO (Torino Nastro Records); sabato concerto dei MALIBU STACEY (pop punk da Torino), HAVET (Lombardia alternative rock), M.A.D. – Music Addiction Disorder (Torino / Milano electro rock) e i LEAVING VEGAS (Milano emo rock).

Venerdì a Roma presso il Circolo degli Artisti concerto del bravissimo Moltheni, chi è in zona non può assolutamente mancare.

Concerti che si annunciano imperdibili sono anche quelli di domenica all’Estragon di Bologna e di lunedì al PalaSharp di Milano con i Franz Ferdinand!!! 

Due appuntamenti per il fine settimana anche alle Piccole Iene di Romagnano Sesia (NO), venerdì  Gin Vittoria Night Party con SINCLEAR + MY AGONY + REGGAE DJ SET dei DUBLAKE – Ingresso Gratuito, Festa di presentazione ufficiale video “1984” dei Sinclear con la regia di Enrico Brizzi ed Assia Hassenein. Una serata all’insegna del punk e del gin. Sabato concerto di  PACIFICO che presenta il suo Dentro ogni casa Tour 2009 – Ingresso 10€.

Inizia domani a Ravenna, e si concluderà sabato, la seconda edizione di un festival decisamente interessante Transmissions. Non ho idea se il riferimento al plurale alla canzone dei Joy Division sia voluto o casuale, ma i nomi degli artisti in programma sono decisamente interessanti, uno su tutti Blixa Bargeld.
Ecco il programma:

Mercoledì 25 marzo
Teatro Rasi – Ore 21 –Blixa Bargeld – “Rede Speech

Giovedì 26 marzo
Fargo Cafè – dalle 18 Dj set tematico
Galleria Ninapì – Ore 21 –Orthographe – “Fuoco bianco su fuoco nero”
Dario Neri – “Macchine Sonore – Vibrazioni acustiche di strutture metalliche complesse”

Venerdì 27 marzo
Fargo – dalle 18 Dj set tematico
Galleria Ninapì – Ore 20 – Orthographe – “Fuoco bianco su fuoco nero”
Bronson – Ore 21.30 – Punck presenta “Red Desert Chronicles”
Fennesz presenta “Black Sea”
Black Fanfare – Dj set

Sabato 28 marzo
Fargo – dalle 18 Dj set tematico
Galleria Ninapì – Ore 20 – Orthographe – “Fuoco bianco su fuoco nero”
Bronson – Ore 21.30 – Lorenzo Senni – Solo electronic set
Juglandacee – Riccardo Baruzzi (turntable), Enrico Malatesta (percussioni) e Lorenzo Senni (laptop)
KTL presentano “IV” – Stephen O’Malley: Guitar, Peter Rehberg: Computer & Synthesizer
A seguire: Indie Electro Sessions

Nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 sarà a disposizione del pubblico una navetta gratuita per recarsi dal Fargo e dalla galleria Ninapì al Bronson e viceversa.

Venerdì in Dauntaun presso il Leoncavallo Holidays Records Festa! Cinque Anni! La Quiete + Fine Before You Came + GI Joe + Afraid.
Freego! Presenta la Festa di Holidays Records. Un’esperienza che nei suoi cinque anni di esistenza ha costruito un insieme di dischi, concerti e gruppi che ne fa uno dei percorsi più significativi in Italia. Venti uscite, quasi altrettanti gruppi. Fra tutti Fine Before You Came, Altro, To The Ansaphone, Afraid! e le ultime uscite con Neil On Impression, lo split OvO – Claudio Rocchetti, USA Is a Monster e lo split Gi Joe – Movie Star Junkies.
Per festeggiare questi cinque anni, quattro gruppi.
La Quiete sono un gruppo che negli ultimi due anni ha suonato in America, Islanda e Giappone. L’ultimo 7’ è uscito per Sons of Vesta records, con l’artwork di Blu.
Fine Before You Came (non proprio) da Milano. Un’etichetta, la Heartfelt, un disco su Black Candy. L’Amico Immaginario. In attesa del prossimo disco.
Gi Joe, duo basso e batteria da Bologna, con all’attivo innumerevoli tour europei, presentano il loro split insieme ai Movie Star Junkies uscito per Holidays.
Afraid! da Verona presentano il loro nuovo lp, Megalöklift uscito per Holidays pochi mesi fa, con l’artwork di Alessandro Baronciani.

Sempre venerdì ma a Torino presso il Debian Cafè concerto con I FASTI + SLOWSET + DJ.FURFI e SEBASTIAN LOVE.

Nell’ambito di Neverland’Inverno, sempre presso il Castello Colleoni di Solza (BG), venerdì concerto degli En Roco, sabato concerto dei N.A.N.O. Come da tradizione Neverland concerti ad ingresso assolutamente gratuito.

Per finire se v’interessa una serata dedicata al ballo, questo venerdì vi proponiamo Reset!, la serata più fresca, originale e divertente di Milano, che in poco più di un anno ha attirato a sè migliaia di persone che hanno affollato le feste tenutesi nelle location più cool della metropoli lombarda; MAGAZZINI GENERALI, MAGNOLIA, SOTTOMARINO GIALLO, sono solo alcuni dei locali che hanno visto lo svolgimento delle strepitose feste Reset! Ora il party esce dalle mura della città meneghina, e si sposta per una sera al Live Club di Trezzo sull’Adda!
La Crew di Reset! al gran completo vi accoglie pronta per un party strepitoso! In consolle, Mace, Zizzed e Rocoe vi daranno un’occasione unica per gasare fino all’alba in uno dei più grossi club di tutta la Lombardia.
Se non vi bastasse, per schiodarvi dalle Colonne di S.Lorenzo, ad accompagnare la crew, tre giovani e dirompenti crew del panorama milanese: The Snipplers, The Ponograph e Pelussje, abili tanto nel proporre dj set electro rafforzati dalle loro coinvolgenti produzioni, che nel proporre un’energica attitudine da palco maturata dalla parallela attività live!

Lascia un commento