17-05-2009

PSX_freestylers.jpgIl 21 aprile 2009 è stato il Giorno della Terra, giorno in cui le persone riflettono insieme sui problemi del nostro pianeta. Anche Sony Computer Entertainment Europe sfida i giocatori a disfarsi dei rifiuti in modo responsabile con l’annuncio di Trash Panic™ per PLAYSTATION®3 (PS3™), un nuovo rompicapo scaricabile che permette agli utenti di impedire che un ambiente virtuale venga irrimediabilmente sommerso da una marea infinita di spazzatura.
Titolo che rinnova il genere rompicapo aggiungendo un tocco ecologico, Trash Panic™ lancia al giocatore la sfida di riempire un enorme cestino di immondizia in modo ordinato e razionale prima che trabocchi. Il giocatore dovrà pensare rapidamente, collocando gli oggetti più pesanti su quelli più fragili in modo che questi ultimi vengano schiacciati, oppure accorpando tutti i rifiuti biodegradabili in modo che si decompongano insieme. I minuti sono contati e la spazzatura non lascia tregua!
È veloce, è divertente e socialmente responsabile. Disponibile in esclusiva per PLAYSTATION®3 e scaricabile da PlayStation®Network, Trash Panic sarà disponibile dalla tarda primavera.

PLAYSTATION premia il talento e apre le porte della finale Uefa Champions League di Roma
E’ partito il PlayStation® Freestylers. Questa nuova ed esaltante iniziativa è stata realizzata per invogliare le nuove generazioni di calciatori a dimostrare a tutto il mondo le loro qualità di freestyle. PlayStation, sponsor della UEFA Champions League, ospiterà una competizione online su YouTube per trovare il migliore giovane freestyler in Italia. Le migliori performance di freestyle avranno accesso alla finale italiana. I vincitori di questa fase si qualificheranno per la finale europea che si terrà Roma nella fantastica cornice del Colosseo. Il vincitore assoluto avrà l’onore di essere l‘ ”official match-ball carrier” (colui che entra in campo con le squadre portando il pallone) durante la finale di Champions League che si svolgerà a Roma il 27 Maggio. Altri premi, come biglietti per la finale o console PlayStation®, verranno assegnati durante le varie fasi della competizione.
Il Freestyle è una pratica sportiva nella quale i giocatori spingono al limite la propria tecnica calcistica realizzando una serie evoluzioni tenendo la palla in aria. PlayStation ha il piacere di invitare a partecipare tutti i freestyler, maschi e femmine, di età tra I 13 ed I 16 anni. Basta caricare i video con le performance sul sito http://it.psfreestylers.com/ . La competizione si chiuderà il 2 Maggio.
Il Freestyle è un eccellente metodo di allenamento per migliorare il controllo del pallone, il primo tocco e, in generale, la tecnica. Molti giocatori professionisti come Kakà, Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo sono famosi per i loro “tricks” ed il continuo allenamento permette loro di migliorarsi e aumentare la classe che li contraddistingue.
PlayStation Freestylers è organizzato per realizzare una serie di videoclip dedicati a questa pratica sportiva e che possono essere condivisi tramite il sito YouTube. Per maggiori informazioni su PlayStation Freestylers, visitare http://www.youtube.com/psfreestylersit .

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), Sony Pictures Consumer Products e Atari Europe annunciano che Ghostbusters: The Video Game per PLAYSTATION®3 (PS3™) e PlayStation®2 verrà distribuito nei territori PAL a Giugno da Sony Computer Entertainment Europe; gli utenti di PS3 e PlayStation 2 potranno mettere le mani sul videogioco che riunisce il cast originale del film. Per festeggiare il 25° anniversario del famoso franchise, il gioco verrà lanciato in concomitanza con l’uscita del film in versione Blu-ray™. Ghostbusters: The Video Game arriverà in Europa e nei territori PAL a Giugno 2009 in esclusiva per PS3 e PlayStation 2.
In Ghostbusters: The Video Game, i giocatori potranno utilizzare lo “zaino protonico” e realizzare le proprie “ghostbusting fantasies” vestendo i panni di un nuovo membro del team Ghostbuster in una storia che prende vita due anni dopo gli eventi narrati nel film Ghostbusters 2. Ancora una volta Manhattan è invasa da ghoul e fantasmi e sarà compito della squadra Ghostbuster catturarli e ripristinare l’ordine.
Il gioco è stato scritto da Harold Ramis e Dan Aykroyd, sceneggiatori originali del film, e riunisce per la prima volta dopo 20 anni tutto il cast originale della pellicola cinematografica. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson hanno prestato le loro voci e le loro sembiaze al gioco; inoltre vi è la partecipazione di altri personaggi importanti come William Atherton (Walter Peck), Annie Potts (Janine) e Brian Doyle-Murray (Il Sindaco Jock Mulligan).
Sviluppato da Terminal Reality e Red Fly Studios Ghostbusters: The Video Game arriverà su PS3 e PS2 a Giugno. La versione PSP del gioco verrà lanciata il prossimo autunno.

Lascia un commento