16-03-2011

Sting_Live_In_Berlin_Cover_Art.jpg 

STING

SYMPHONICITY

I suoi più grandi successi eseguiti con orchestra sinfonica e band

Diretto da Sarah Hicks

Il Tour Mondiale Acclamato dalla Critica

Prosegue Quest’Estate Con Nuove Date In Europa

Due i Concerti Aggiunti in Italia:

29 luglio VENEZIA Piazza San Marco

30 luglio ROMA Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

LIVE NATION ha il piacere di annunciare che STING – accompagnato da orchestra sinfonica e band, dirette da Sarah Hicks – prolungherà il suo acclamato tour mondiale Symphonicity, con nuove date in tutta Europa. Dopo i concerti sold-out in America settentrionale, Europa e Australia, il Symphonicity tour farà tappa in alcuni festival ed eventi in Francia, Germania, Italia ed Europa dell’Est, inclusi due nuovi show in Italia: il 29 luglio in Piazza San Marco a Venezia, insieme all’Orchestra Sinfonica di Venezia di 50 elementi, nell’ambito del Venezia Jazz Festival (in programma dal 23 al 31 luglio 2011), rassegna organizzata da Veneto Jazz. Il giorno seguente sarà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica ad ospitare lo spettacolo di Sting, che si esibirà insieme alla Ensemble Symphony Orchestra, all’interno della rassegna estiva Luglio Suona Bene 2011.

Il Symphonicity tour vede STING esibirsi nei suoi più grandi successi riproposti con arrangiamento sinfonico. I suoi brani più famosi, scelti da una lunga e illustre carriera che ha collezionato numerosi dischi di platino, un incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono stati reinterpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari.

La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne”, “Next To You” e “Every Breath You Take”, oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York,” “Fragile,” “Russians,” “If I Ever Lose My Faith in You,” “Fields Of Gold,” e “Desert Rose.”

STING sarà inoltre accompagnato da un gruppo di grandi musicisti, tra cui Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), Rhani Krija (percussionista multi-genere di Sting da diverso tempo), Jo Lawry (alla voce) e Ira Coleman (al basso).

La prima avventura discografica di STING nel mondo della musica classica è stata con l’album di successo “Songs from the Labyrinth”, un’interpretazione con liuto della musica del compositore del Sedicesimo secolo John Dowland, pubblicato dalla Deutsche Grammophon nel 2006. Dopo aver terminato il tour mondiale che ha segnato l’attesissima reunion dei Police, STING è tornato a dedicarsi alla sua grande passione per la mescolanza di generi musicali con la più recente pubblicazione di “If… On A Winter’s Night…”, debuttato al numero 1 della classifica classica di Billboard.

Come solista e membro dei Police, STING ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard, e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E’ inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame.

In occasione dell’acclamatissimo tour mondiale di STING, la Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha recentemente pubblicato il CD/DVD dal vivo, Live in Berlin, featuring the Royal Philharmonic Concert Orchestra, conducted by Steven Mercurio. Questa raccolta esclusiva contiene materiale inedito e molti dei suoi brani più famosi, come “Roxanne,” “Every Little Thing She Does Is Magic,” “King Of Pain,” “Fields Of Gold,” e molti altri, tutti riproposti in chiave sinfonica. Con la partecipazione speciale di Branford Marsalis in alcuni dei pezzi contenuti dell’album, questo live è la quintessenza di Symphonicity.

La Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha inoltre pubblicato l’album Symphonicities, già elogiato dalla critica. L’album comprende alcune delle canzoni più apprezzate del repertorio dei Police, come “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne” e “Next To You,” e brani della carriera solista di STING, tra cui “Englishman In New York,” “I Burn for You,” “Why Should I Cry for You” e “She’s Too Good For Me,”.

Il tour mondiale è organizzato da Live Nation e prodotto da RZO Entertainment, Inc. in associazione con Universal Music Classical Management & Productions.

 

Costo dei biglietti per Venezia:

Poltronissima 150 euro + prevendita

Prima Poltrona 120 euro + prevendita

Seconda Poltrona 90 euro + prevendita

Terza Poltrona 70 euro + prevendita

Ridotto Terza Poltrona 55 euro + prevendita

 

Costo dei biglietti per Roma:

Parterre 220 euro + prevendita

Tribuna Centrale 200 euro + prevendita

Tribuna Mediana 150 euro + prevendita

Tribuna Lat. 1° Settore 80 euro + prevendita

Tribuna Lat. 2° Settore 50 euro + prevendita

 

_________________

 

 

A esattamente 3 mesi dal Rock in IdRho, Hub Music Factory presenta il cast definitivo, annunciando l’ultima band che calcherà il rovente palco del festival il prossimo 15 Giugno all’Arena concerti di Fiera Rho/Milano.

Si tratta degli italianissimi Outback.

Sono un gruppo di matrice indie-rock con venature pop. Le loro liriche si alternano in italiano e inglese e, a detta di molti, sono una delle formazioni da tenere d’occhio per questo 2011 di rock music all’italiana. Nati da poco più di 3 anni, sono oggi tra le band emergenti più singolari e interessanti della penisola, capaci di arrivare nella top 16 di San Remo Giovani 2009.

Fin dalla prima edizione, Rock In IdRho è stato una vetrina importante per molte realtà musicali emergenti italiane: anche quest’anno ci sarà spazio per una fortunata band – gli Outback – che avrà l’ònere e l’onore di essere, insieme ai milanesi Ministri, la portabandiera italiana nel bill del più importante appuntamento musicale dell’estate.

Gli Outback presenteranno al festival il loro primo album ufficiale.

ROCK IN IDRHO 2011 – il BILL COMPLETO: FOO FIGHTERS | IGGY & THE STOOGES | SOCIAL DISTORTION | BAND OF HORSES | THE HIVES | FLOGGING MOLLY | MINISTRI |OUTBACK

 

________________

 

 

MARTEDI’ 22 MARZO

ZU

+ Dispositivo Per Il Lancio Obliquo Di Una Sferetta

botteghino 20:30

concerti 21:00

ingresso 8 euro + 1,50 euro d.p.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

Ormai è ufficiale. Per la prima volta in dieci anni di attività gli Zu cambiano formazione: rimangono Luca Mai al sax e Massimo Pupillo al basso, mentre Jacopo Battaglia lascia il suo posto dietro i tamburi per concentrarsi al meglio su altri progetti.

Prima però, di comune accordo, gli ZU hanno deciso che il modo migliore di lasciare la band fosse quello di “salutare noi ed il nostro pubblico con una breve serie di concerti in Italia e in Svizzera a Marzo 2011. Non ci sono risentimenti o emozioni negative, auguriamo a Jacopo tutto il meglio per le sue future avventure”.

Gli ZU sono sempre stati un gruppo in evoluzione e mai uguali a se stessi, grazie ad un inesauribile approccio sperimentale ed innovativo arricchito da frequenti collaborazioni artistiche.

Pertanto Massimo e Luca hanno deciso di continuare quest’’avventura poiché “la miniera che li ha portati a realizzare 14 album” pubblicati con etichette indipendenti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone all’’Australia “e più di 1500 concerti in tutto il mondo” con tour spesso condivisi con il meglio della scena mondiale “non si e’ affatto esaurita”.

 

_________________

 

 

’Rock in Roma 11

SKUNK ANANSIE (20 LUGLIO)

UN’’ALTRA GRANDE ROCKBAND MONDIALE NEL CAST!!

PREVENDITE: aperte

‘Gli “SKUNK ANANSIE” di SKIN al “Rock in Roma 2011”, in un cast stellare, che, di giorno in giorno, annuncia alcuni dei più grandi artisti della scena nazionale ed internazionale!!

La band si esibirà sul palco dell’’Ippodromo delle Capannelle mercoledì 20 luglio.

Sarà un ritorno al “Rock in Roma” per la band inglese: lo scorso anno, gli Skunk Anansie furono protagonisti di una serata memorabile, davanti a migliaia di persone.

Aperte le prevendite per il concerto.

Gli Skunk Anansie, dopo essersi riuniti due anni fa, hanno collezionato successi con “Smashes&Trashes”, il “Greatest Hits” uscito nel 2009, e “Wonderlustre”, l’’album di inediti dello scorso anno – usciti per Carosello Records – entrambi dischi d’oro. La loro voglia di stare sul palco non è venuta meno in questi anni ed i loro live sono sempre eventi ad alto tasso di adrenalina.

Da qualche giorno è in vendita “Wonderlustre tour edition”, la riedizione dell’’album con l’’aggiunta di un cd che raccoglie 6 registrazioni live, mentre il singolo “You saved me” è nella top ten dei brani più programmati dalle radio.

SKUNK ANANSIE

Rock in Roma 2011 – Ippodromo delle Capannelle

Costo biglietto: 32,00 + d.p.

 

Rock in Roma 11

JAMIROQUAI (22 LUGLIO)

UN’’ALTRA GRANDE STAR INTERNAZIONALE ASSOLUTA SI AGGIUNGE AL CAST DEL FESTIVAL

Il gruppo presenterà dal vivo l’album “Rock Dust Light Star”

PREVENDITE: PUNTI VENDITA AUTORIZZATI

I JAMIROQUAI arricchiscono il già prestigioso cast del “Rock in Roma 2011”.

Il live della band inglese, capitanata da Jay Kay, è in calendario per venerdì 22 luglio.

Partite le prevendite su punti vendita autorizzati.

Nel 1992 Kay era un ragazzo pallido e magro con uno skateboard, una passione per suoni d’annata un po’ ricercati e un bizzarro cappello di bufalo.

Dopo venticinque milioni di album, 159 settimane nella classifica inglese dei singoli, 5 MTV Awards, ed un Grammy si può dire senza temere smentite che i JAMIROQUAI , il gruppo “acid jazz revolution” dei primi anni novanta, è diventato una delle migliori live band al mondo con uno dei leader più carismatici che l’’Inghilterra abbia mai prodotto.

Ora, dopo cinque anni di silenzio discografico, i Jamiroquai tornano con un nuovo lavoro, il settimo album “Rock Dust Light Star”, una sorta di ‘ritorno alle origini’, con la voglia di riappropriarsi di un sound più live, suonato e senza l’invadenza di una produzione troppo patinata.

Il tour italiano dei JAMIROQUAI, che toccherà, oltre a Roma, Padova (21 Luglio – Piazzola sul Brenta, Anfiteatro Camerini – Villa Contarini) e Lucca (24 Luglio – Lucca, “Summer Festival”) è una produzione D’Alessandro e Galli.

JAMIROQUAI

Rock in Roma 2011 – Ippodromo delle Capannelle

Costo biglietto: 40,00 + 6,00 d.p.

Apertura porte: ore 17.30

Inizio concerto: ore 21.45

NEL CAST (GIA’ CONFERMATI):

30 SECONDS TO MARS – 18 GIUGNO

ALESSANDRO MANNARINO – 23 GIUGNO

KORN – 29 GIUGNO

DREAM THEATER – 4 LUGLIO

AFTERHOURS – 6 LUGLIO

FABRI FIBRA – 9 LUGLIO

CHEMICAL BROTHERS – 13 LUGLIO

FRANCO BATTIATO – 15 LUGLIO

CAPAREZZA – 16 LUGLIO

ALMAMEGRETTA & RAIZ – 17 LUGLIO

DANIELE SILVESTRI – 18 LUGLIO

BEN HARPER – ROBERT PLANT & THE BAND OF JOY – 19 LUGLIO

ELIO E LE STORIE TESE – 21 LUGLIO

JAMIROQUAI – 22 LUGLIO

JACK JOHNSON – 23 LUGLIO

MOBY – 24 LUGLIO

 

__________________

 

 

IndieBox Music Presenta:

Omar Pedrini

LA CAPANNA DELLO ZIO ROCK TOUR 2011

VENERDÌ 18 MARZO LIVE AL JAILBREAK CLUB DI ROMA

Inizio Concerto ore 22.30

Dopo tanti anni di lontananza, venerdì 18 marzo OMAR PEDRINI torna in concerto nella capitale al JAILBREAK CLUB (Via Tiburtina 870 Roma), con una tappa del suo “CAPANNA DELLO ZIO ROCK TOUR 2011” (organizzato da Indie box).

Durante il concerto OMAR e la sua band proporranno brani tratti dai dischi solisti “Beatnik“, “Pane Burro e Medicine” e, ovviamente, tutte le migliori hits dei Timoria contenute in “La Capanna dello Zio Rock” (album uscito con Carosello il 22 giugno 2010 per celebrare i 20 anni di carriera del cantautore bresciano).

OMAR PEDRINI è attualmente in tv con la seconda edizione del suo magazine-culturale “ROCK E I SUOI FRATELLI”. Il rocker bresciano ogni domenica ci accompagna in un viaggio culturale a tempo di musica nella Milano dove si produce, si vive e si suona la musica italiana.

In onda tutte le domeniche alle ore 20.30 su RAI5 (canale 23 del digitale terrestre).

Questi i prossimi Appuntamenti Live di OMAR PEDRINI:

20 Marzo Moniga d/g (Bs) Jolie (UNPLUGGED)

02 Aprile Torino Lapsus

08 Aprile Cantù (Co) All’una e trentacinque

20 Aprile S. Polo (Bs) Festa del centenario (acustico)

01 Maggio Brescia 1° Maggio in piazza (Piazza Loggia)

13 Maggio Settimo M. (Mi) Palazzo Granaio (UNPLUGGED)

19 Giugno Golosine (Vr) Golosine 37136 Festival

23 Giugno S.Biagio (Mn) Caotic age Festival

24 Giugno Poviglio (Re) Beer Fest

01 Luglio Conselve (Pd) Extempora Festival

03 Luglio Asola (Mn) Beer Fest

13 Luglio Cenate (Bg) Music For Emergency

 

___________________

 

 

JOLAURLO OPEN GUEST

STEREO TOTAL ITALIAN TOUR

Il duo franco-tedesco Stereo Total, attivo nella scena electro pop internazionale dalla metà degli anni ’90, arriva in Italia a un anno dalla pubblicazione del loro ultimo lavoro “Baby Ouh!“.

Nelle quattro date su è giù per la penisola, saranno i Jolaurlo gli open guest del tour.

I Jolaurlo presenteranno così in anteprima live i brani del loro terzo album, di prossima pubblicazione su etichetta Irma, “Meccanica e natura“, che segnerà una ulteriore svolta della band verso sonorità più sinth pop ed elettroniche, strizzando l’occhio verso quella new wave anni ’80 che ha fatto apprezzare e crescere i Jolaurlo.

Una scommessa questa per il gruppo pugliese trapiantato a Bologna, iniziata già con il progetto “Se noi lo facciamo tu low-fi“, vincitore della targa per l’innovazione allo scorso M.E.I. di Faenza, progetto che per primo ha fatto del pubblico il vero e proprio produttore esecutivo del disco, ragazzi e ragazze che hanno sostenuto e finanziato i Jolaurlo dapprima partecipando ai loro concerti, per essere poi chiamati ha decidere, con un contest via web, il titolo del nuovo album : “Meccanica e Natura“!

Dove potrai seguire gli Stereo TotalJolaurlo?

23 marzo – Init – Roma

24 marzo – TPO – Bologna

25 marzo – New Age – Roncade (TV)

26 marzo – Oasi San Martino – Acquaviva delle Fonti (BA)

 

_________________

 

Venerdì 22 aprile imperdibile appuntamento a Feltre (BL) allo Stanzone Salotto della Musica, dove i Love in Elevator si esibiranno in uno speciale ed esclusivo live semi-acustico.

La band ha appena pubblicato “Il Giorno dell’Assenza” per la Go Down Records e la E&F Musica ed è reduce da tre mesi di intenso tour italiano. Il loro nuovo lavoro sta raccogliendo numerosi consensi della critica ed ha permesso alla band di farsi conoscere da un pubblico più numeroso grazie alla novità dei testi in italiano.

Lo Stanzone Salotto della Musica non è solo un negozio nel senso più stretto del termine, ma un vero e proprio luogo d’incontro per tutti i veri appassionati di musica, con una comoda saletta dedicata all’ascolto e al consulto di libri e riviste musicali, dove ognuno può fermarsi per tutto il tempo che vuole.

Oltre ad un vasto assortimento di cd e vinili internazionali ed italiani, con particolare attenzione a prodotti più particolari e ricercati rispetto ai classici articoli ‘da classifica’, Lo Stanzone propone anche eventi musicali: nei mesi scorsi sono stati ospiti, sempre con notevole partecipazione da parte del pubblico, Non Voglio Che Clara, Public, Blues Farm, ai quali si aggiungeranno altri nomi nei mesi a venire.

 

_________________

 

 

SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451

LU PAPA RICKY & DJ POSTINO

SABATO 19 MARZO 2011

Hiroshima Mon Amour, Ore 22.00, ingresso 10.00 euro con consumazione

L’icona del reggae della laguna veneziana e la ska band del “venetian style” arrivano a Torino con il Piragna tour 2011 per la presentazione dei brani del nuovo album intitolato per l’appunto “PIRAGNA” (Settembre 2010, Alma Music/Venus).

PIRAGNA” è intessuto sull’ironia tagliente dei testi, sulle contagiose vibrazioni degli arrangiamenti e sulla freschezza dei ritmi, che travolgono chi ascolta l’album catapultandolo in un mondo in levare tra reggae, ska e raggamuffin. L’album è stato mixato da Paolo Baldini (coproduttore e bassista degli Africa Unite) e masterizzato dal produttore Bebo Baldan.

Il cd dimostra l’innata capacità di SIR OLIVER SKARDY di saper dire in poche, schiette, frasi, quello che noi tutti vorremmo saper dire, con la semplicità e la naturalezza, con l’incisività e l’efficacia che gli permette di arrivare dritto al cuore della gente. I diritti civili e il comportamento della classe politica italiana, sia nel rapporto con le istituzioni sia nel rapporto tra individui, sono al centro delle tematiche affrontate in ogni canzone di “PIRAGNA”, titolo che riflette la cultura politica dei nostri giorni. La collaborazione tra SIR OLIVER SKARDY e i FAHRENHEIT 451 è nata sul palco nel 2006 con “Fahrenheit 451 Meets Skardy” e il sodalizio si è rafforzato nel tempo attraverso una fortunata serie di concerti ed è sfociato in questo primo comune progetto discografico che esalta al massimo le reciproche qualità.

Insieme a Skardy torna anche un’altra icona della scena ragga italiana: LUPAPA RICKY.

PAPA RICKY, ex Sangue Misto, canta in leccese ed italiano storie di vita quotidiana vissuta da sempre in prima persona dalla parte dei più deboli, dall’impegno sociale alla passione per un mondo diverso. Attualmente è protagonista di numerose date, sia in Salento che in tutta Italia, con uno show insieme al suo dj ufficiale POSTINO (giovane selecta salentino, promoter di numerosi eventi col suo sound Heart on Fire e conosciuto per la sua bravura e passione). Lo show riprende gran parte dei vecchi successi di Papa Ricky su riddim moderne, accompagnati da nuove songs e nuovissime anteprima; vengono omaggiati generi musicali e artisti che hanno caratterizzato la carriera del cantante con dei mix e dei rifacimenti che rendono lo show unico nel suo genere. Ora sta lavorando al suo nuovo cd “VILLA BARCA“, prodotto da TREBLE-LU PROFESSORE.

 

_________________

 

 

Giovedi 24 marzo, con ingresso libero, lo psycho post rocke a paillettes dei Pivirama approda per la prima volta al BLACK SHEEP, via Gino Cervi 14, zona Salaria / Bufalotta.

Special guest sarà Andrea Di Cesare, violinista noto per le sue esibizioni a fianco di Carmen Consoli e Niccolo’ Fabi, ad affiancare in questa occasione il quartet di Raffaella Daino con Renz al piano e synth, Pietro Mammone al basso e Davide Roberto alle percussioni. Ad aprire il concerto la nuovissima formazione degli AMIANTO con il loro cantautorato venato di un pizzico di follia.

Per i Pivirama guidati dalla songwriter, cantante e chitarrista siciliana di nascita e romana d’adozione prosegue cosi il lungo periodo di concerti e showcase radiofonici cominciato dopo l’uscita di In My MInd, 2° album, che ha conquistato i favori della critica e portato a diversi riconoscimenti come la vittoria nel 2010 di 3 Premi della Critica, al Festival Daolio in Abruzzo, al Festival Io Racconto a Firenze, con Mogol presidente di giuria, e al festival Music Think Tank, assegnato da Steve Zuckerman, (produttore americano vincitore di 3 Grammies con il disco Les Paul and friends). Un periodo intenso segnato anche dalla partecipazione al Live Aid Italia e dall’apertura per la figlia del grande VAN MORRISON al The Place di Roma. In passato onstage anche con Afterhours, Africa Unite, Patty Pravo, Giorgio Canali.

10 anni di psycho post rock e paillettes, un ponte virtuale tra la psichedelia anni ’70 e il post rock del nuovo secolo. dice Raffa per definire il suo genere.

Una voce inusuale, che spesso non ti accarezza ma ti schiaffeggia, sperimentazione, ricerca sonora. Un mondo visionario ed onirico quello descritto ed evocato dalla musica dei Pivirama, con ottimi riscontri dalla stampa specializzata.

 

_________________

 

 

Indipendente Concerti

BROTHER: ANNULLATO IL CONCERTO DI MILANO

PREVISTO PER IL 5 APRILE PRESSO LA CASA 139

A causa della temporanea chiusura de La Casa 139, in cui si sarebbe dovuto tenere il concerto dei Brother del 5 Aprile 2011, e nell’impossibilità di trovare un’altra location disponibile ed adeguata, il promoter, Indipendente Concerti, si trova costretto ad annullare l’evento.

Il rimborso per chi ha acquistato il biglietto in prevendita sarà effettuato presso gli stessi punti vendita dov’è stato acquistato entro e non oltre venerdì 29 aprile 2011.

I biglietti acquistati online sono rimborsabili entro e non oltre venerdì 29 aprile 2011. Gli utenti verranno contattati direttamente dal circuito di biglietteria tramite l’invio di una mail.

 

_________________

 

 

Ja.La Media activities & DNA Concerti presentano:

port-royal

SHOEGAZE, ELETTRONICA IDM, DANCE, POST-ROCK… il mondo visionario della musica della band Genovese

Giovedì 24 Marzo 2011

Segrate (MI), Magnolia

Via Circonvallazione Idroscalo, 41

dalle ore 22.00 – ingresso: 5 € con tessera Arci

Visionari, autori di suoni avvolgenti, innovativi e di atmosfere elettroniche magmatiche i port-royal sono un collettivo genovese che rappresenta uno dei migliori esempi di IDM degli ultimi anni.

Giunti alla pubblicazione, a febbraio 2011, del doppio disco per celebrare i dieci anni di attività, 2000-2011: The Golden Age Of Consumerism (n5md) contiene inediti da un lato e remixes realizzati per importanti band del panorama mondiale dall’altro.

I port-royal sono attualmente formati da Attilio Bruzzone, Emilio Pozzolini, Ettore Di Roberto e Sieva Diamantakos (visuals), con la collaborazione dell’austriaco Alexander Vatagin che segue Attilio Bruzzone e Sieva nei live.

Dopo l’esordio di Flares, primo full lenght della band del 2006, attraverso l’etichetta inglese Resonant i port-royal cominciano così a farsi spazio nel panorama post-rock e shoegaze, dando inizio anche ad una serie di collaborazioni con altre etichette che permette loro di pubblicare EP e di collaborare con altri musicisti.

Esce così nel 2006 Honvéd, Ep pubblicato dall’etichetta canadese Chat Blanc. Ma è nel 2007, con la pubblicazione di Afraid To Dance, secondo disco, (Resonant) che la band comincia a farsi notare anche in Italia. I suoni dilatati, le magiche atmosfere e quello strano senso di nostalgia che accompagnano questo apprezzato lavoro impegnano la band in alcuni tour in Europa ed in Russia, oltre ad avviare importanti collaborazioni e remix per band come Ladytron e Felix Da Housecat.

Nel 2008 la band pubblica Flared Up (Resonant), un remix di Flares a cui collaborano artisti internazionali come Ulrich Schnauss, Manual, F.S. Blumm, Fizzarum, Minamo, Dialect, Stafraenn Hako.

Nel 2009 esce in tutto il mondo Dying In Time (n5md), terzo album che rappresenta la continua voglia di evoluzione della band genovese.

Creatisi il loro spazio ormai in tutta Europa attraverso un tour che li ha portati in UK, Francia, Polonia, Belgio, Austria e Grecia ed in Russia, live i port-royal si presentano in una veste che li vede protagonisti di uno show audiovisuale tra i più interessanti nel panorama nostrano: oltre ai musicisti sul palco (Attilio Bruzzone ed Alexander Vatagin) c’è anche la presenza del visual artist Sieva Diamantakos, di origine greca, in grado di aumentare l’impatto delle performace sonore della band.

Nella musica dei port-royal risiede la voglia di sperimentare, attraverso l’elettronica che entra in contatto con il post-rock, l’ambient e la dance, creando una magmatica onda sonora dal respiro internazionale.

 

_________________

 

 

Dal 15 Marzo i

MODENA CITY RAMBLERS

vi invitano a guardare il nostro pianeta salendo con loro

SUL TETTO DEL MONDO

12 dischi in 20 anni di musica, coerenza e tanti concerti d’averne perso il conto, con un nuovo Tour che riparte Giovedì 17 Marzo dal Blue Moon Music Hall di Genova (Piazzale Marassi) nella data da sempre consacrato al Saint Patrick’s Day e quest’anno celebrata anche per i 150 Anni d’Unità d’Italia!

L’’album verrà inoltre presentato in Fnac e Feltrinelli. Questi gli appuntamenti:

17-03 FNAC / GENOVA h. 17.00 – Via XX Settembre 46/ R

19-03 FELTRINELLI / BOLOGNA h.16.00 / Piazza Ravegnana 1/Galleria Acquaderni

21-03 FNAC / VERONA h. 18.00 / Via Cappello 24 – Verona

22-03 FELTRINELLI / MODENA h. 18.00 / Via Cesare Battisti 17 – Modena

23-03 FNAC / TORINO h. 18.30 / c/o Shopville Le Gru – Via Crea 10 – Grugliasco (TO)

26-03 TOSI DISCHI / REGGIO EMILIA h.17.00 / Via Emilia San Pietro

02-04 FNAC / FIRENZE h. 16.00 c/o Centro Commerciale I Gigli – Via San Quirico 165 –Campi Bisenzio (FI)

07-04 FELTRINELLI / MILANO h.18.30 / Piazza Piemonte 2

MODENA CITY RAMBLERS – SUL TETTO DEL MONDO

La produzione, così come la scrittura e l’arrangiamento dei tredici brani presenti, è stata curata interamente dalla band, come già per il disco passato, mentre tra i pochi ospiti presenti spicca la figura del percussionista Tony Esposito.

Alla voce solista in tutti i brani del disco, Davide “Dudu” Morandi, è assecondato dagli storici componenti Franco D’’Aniello ai flauti, Massimo “Ice” Ghiacci al basso, Francesco “Fry” Moneti al violino e ai plettri, Roberto Zeno alla batteria e percussioni. Come già nel precedente disco, Leo Sgavetti, ormai da tre anni in formazione, si occupa della fisarmonica e delle tastiere, mentre alla chitarra acustica debutta, dopo un anno di concerti dal vivo, Luca Serio Bertolini. Infine al banjo e al bouzouki, si segnala il ritorno dello storico membro fondatore Luciano Gaetani, rientrato in pianta stabile.

MCR – SUL TETTO DEL MONDO TOUR

17-03-2011 GENOVA – Blue Moon

18-03-2011 FONTANETO D’AGOGNA (NO) – Palaphenomenon

19-03-2011 BOLOGNA – Estragon @ Irlanda in Festa

25-03-2011 BRESCIA – Latte + Live

02-04-2011 FIRENZE – Auditorium Flog

08-04-2011 SAN VITTORE DI CESENA (FC) – Vidia Club

09-04-2011 MILANO – Alcatraz

15-04-2011 ROMA – Stazione Birra

16-04-2011 SENIGALLIA (AN) – Mamamia

23-04-2011 OLIVONE (Canton Ticino – SVIZZERA) – Polisport Olivone

29-04-2011 TANETO DI GATTATICO (RE) – Fuori Orario

30-04-2011 MARGHERA (VE) – Centro Sociale Rivolta

05-05-2011 BARCELLONA (SPAGNA) – Sala Apolo 2

06-05-2011 MADRID (SPAGNA) – Sala Caracol

12-05-2011 TORINO – Hiroshima Mon Amour

13-05-2011 CASALROMANO (MN) – Teatro Tenda

 

_________________

 

 

 

Grinding Halt Concerti presenta:

AUSTRA (can)

Venerdì 25 Marzo 2011 – Milano, Uovo Festival

ANTEPRIMA Milano Uovo Music – Cattedrale/Fabbrica Del Vapore

Organizzato da Uovo Project

Mercoledì 6 Aprile 2011 – Fucecchio (FI), La Limonaia

Complesso Corsini – Fucecchio (Firenze)

Inizio concerti ore 21.30

Giovedì 7 Aprile 2011 – Roma, Circolo degli Artisti

via Casilina Vecchia, 42 – Roma

Inizio concerti ore 21.30

Primo tour italiano degli AUSTRA, indie synth band canadese capeggiata dalla poliedrica Katie Stelmanis.

Gli AUSTRA saranno in Italia per due date ad Aprile: il 6 Aprile alla Limonaia di Fucecchio (FI), e il 7 Aprile al Circolo degli Artisti di Roma.

Il 25 Marzo gli Austra suoneranno a Milano per l’anteprima dell’Uovo Music, presso la Cattedrale/Fabbrica del Vapore.

Feel It Break‘, disco d’esordio della band di Katie Stelmanis, sarà pubblicato in Italia a metà Maggio dalla Domino/Self/SpinGo.

Gli AUSTRA sono un giovane trio indie-electro di Toronto, Canada, composta dalla cantante Katie Stelmanis, la batterista Maya Postepski e il bassista Dorian Wolf.

La band pubblicherà a Maggio 2011 l’esordio ‘Feel it Break‘ per la Domino (storica etichetta indipendente inglese che ha in roster Arctic Monkeys e Franz Ferdinand).

Gli Austra hanno creato uno stile originale basato su ritmi dance, atmosfere oscure, vocalizzi da opera, e un tocco wave vicino all’estetica di the Cure e Depeche Mode.

La dicotomia tra new wave e musica classica è alla base della carriera della giovane Katie Stelmanis, che all’età di 10 anni entrò nella Canadian Opera Company. Simultaneamente all’opera Katie imparò a suonare viola e piano. Dopo anni di sacrifici passati a studiare canto la Stelmanis decise di lasciare da parte la carriera di musicista classica per tuffarsi nei suoi progetti personali. Katie Stelmanis si innamora delle composizioni di Bjork, Nine Inche Nails e Pj Harvey, e il suo obiettivo cambia: “I wanted to make classical music with really fucked up, distorted crazy shit on there.

Katie dopo tre anni passati suonanodo con i Galaxy registrò in veste di guest vocal sul secondo disco degli amici Fucked Up, ‘The Chemistry of Common Life‘, e pubblicò il suo esordio, ‘Join Us‘, a nome Katie Stelmanis. L’album, registrato dalla sola Katie, combinava atmosfere oscure, synth e la voce da opera della cantante.

Il tour di Katie Stelmanis durò ben tre anni, durante i quali affinò la sintonia con lo stage ed ebbe la fortuna di aprire per artisti del calibro delle CocoRosie (con cui gli AUSTRA hanno parecchi punti in comune, dal punto di vista estetico ed artistico). Alla fine del suo lungo tour Katie mette su gli Austra insieme alla batterista Maya e al bassista Dorian. La band lavora in studio con Damian Taylor (già al banco mixer con Bjork, the Prodigy e UNKLE). Gli Austra ricordano le sperimentazioni sonore di Kate Bush, Bat For Lashes e the Knife, con un’iniezione di british new wave vicina a Japan e Soft Cell.

A Maggio 2011 gli Austra di Katie Stelmanis pubblicheranno ‘Feel It Break‘ per Domino, e già a fine Marzo e Aprile saranno in Italia per presentare il materiale che andrà a comporre il loro esordio discografico.

 

_________________

 

Moonlight Festival

Sabato 19 Marzo

Velvet Club, strada di Cortina 9, Giais di Aviano (Pordenone)

the SMITHS & JOY DIVISION party

djs: Piero Balleggi (Neon) + Mik + Resident

New Wave, Post-Punk, Darkwave, ’80’s

Ingresso 10 € con consumazione

Sabato 19 Marzo

Bar Haiti, piazza caduti della Repubblica 2, Fiesso Umbertiano (Rovigo)

WIE GEHT’S ANNE MOSER?

djs: MissLucifer + Nuit Blanche

Electroclash, Electro, EBM

Ingresso Libero

Sabato 2 Aprile

Grindhouse, via Ognissanti 83, Padova

GHOST AT THE GRINDHOUSE

Moonlight Festival Party dj set

djs: MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s

Contributo 3 € riservato ai soci Arci 2011

Venerdì 8 Aprile

Scalo San Donato, via Larga 49, Bologna

SIGUE SIGUE SPUTNIK ELECTRONIC in concerto

+ Radio ’80 vs Moonlight Festival dj set, 3 SALE, 10 DJ

djs Bunker room: Slimer, Selene Riot, MissLucifer, Piero Balleggi

djs Lounge room: Mortimer, Tetro, Max@Discodoro

djs Black room: Missimon, Alberto Radio Città del Capo, Gelo Buzz Aldrin

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro, Indie, Garage, Psycho

Presenta la serata Marzio Dal Monte Skypunker

Ingresso concerto 10 €, ingresso dopo concerto 5 € con tessera Scalo San Donato

La tessera di Scalo San Donato ha un costo di 5 euro ed è stagionale, valida fino a Giugno.

Se l’avete fatta il 7 Dicembre 2010 alla nostra precedente serata Radio’80 vs Moonlight Festival, è valida fino a Giugno 2011.

Sabato 9 Aprile

Controsenso Club, via Dino Saccenti 31, Prato (PO)

SIGUE SIGUE SPUTNIK ELECTRONIC in concerto

+ Moonlight Festival Party dj set

djs: Slimer, Massi, Daluen, MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Presenta la serata Marzio Dal Monte Skypunker

Contributo 5 € con tessera ACSI

Venerdi 15 Aprile

La Vecchia Stazione, via Monte Santo 20, Forlì (FC)

DEPECHE MODE PARTY – DEVOTEES in concerto

+ Moonlight Festival vs Kubrick Staff dj set

djs: Markone, Psychodandy, MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Sabato 16 Aprile

Velvet Club

GIOVANNI LINDO FERRETTI canta CCCP/CSI/PGR in concerto

+ Daf Colony & Moonlight Festival dj set

djs: Davide Ceccarelli, Eric goth.it , MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Sabato 23 Aprile

Covo Club, viale Zagabria 1, Bologna

RESURRECTION – WAVE PARTY IS BACK

RADIO’80 vs MOONLIGHT FESTIVAL

MAMA GRANDE IN CONCERTO

2 sale, 5 dj

djs: Mortimer, Tetro, Max@Discodoro, MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Domenica 24 Aprile – PASQUA

BOOMKER, viale Piceno 139, Fano (PU)

MOONLIGHT FESTIVAL PARTY SPECIAL

Live, Dj set, video, Photoset, Market TBA

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Venerdi 29 Aprile

Scalo San Donato, via Larga 49, Bologna

DEPECHE MODE PARTY – DEVOTEES in concerto

+ Radio ’80 vs Moonlight Festival dj set

djs: Mortimer, Tetro, Max@Discodoro, MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Ingresso 7 €

Sabato 30 Aprile

Ex Cinema Aurora, via Ippolito Nievo, Livorno

DEPECHE MODE PARTY – DEVOTEES in concerto

+ Moonlight Festival dj set

djs : Selene Riot, MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Ingresso 7 € con tessera Circolo Cinema Aurora 2011 del costo di 2 €

Sabato 7 Maggio

Aut Aut, via dei salumi 3, Roma (Trastevere)

CLUB 80 WAVE NIGHTS

Moonlight Festival WARM UP PARTY dj set

djs: Raseyde, MissLucifer, Piero Balleggi

New Wave, Post-Punk, Darkwave, 80’s, EBM, Electro

Ingresso 5 € con consumazione

 

_________________

 

 

GIOVEDì 24 MARZO – ORE 19

GREENBOX, via Sant’Anselmo 25 – Torino

POESIA JAZZ

Lettura delle POESIE di FRANCA SANTAGIULIANA

JAZZ con la violinista CÉCILE DELZANT

FRANCA SANTAGIULIANA

Franca Santagiuliana scrive con uno stile diretto, toccando le corde giuste per emozionare, coinvolgere e trasportare l’ascoltatore nel suo mondo incantato, tra boschi e spazi interiori. È capace di sintetizzare nei suoi versi il carattere di una persona, un sentimento, la natura selvaggia e la città. ASCOLT’AMI – Accostami all’orecchio, riecheggia il ritmo della nostra esistenza

Ascolt’ami” è il suo libro di poesie. È un libro scritto da una donna, è l’inizio ed un traguardo al tempo stesso. Raccoglie i pensieri e le emozioni di un’adolescente sino all’età matura, tracciando un percorso di guarigione.

CÉCILE DELZANT

Appassionata di jazz, d’improvvisazione ma anche di musica popolare, Cécile è una musicista polivalente. Fa parte del gruppo dalla sonorità originale di ballo folk, il Sextet à Claques, con cui suona regolarmente in Francia ma anche in Belgio, Olanda, Svizzera, Spagna e in Italia. Come solista partecipa a diversi progetti accostando il teatro, la danza e la poesia.

 

________________

 

 

PIETRO COCCIOLI: singolo, album e tour

32 OTTOBRE 1986 è l’album d’esordio del cantautore milanese.

Dopo il successo di “Ciao, Come Stai”, “Il Vestito di Alice” è il secondo singolo già in rotazione in 500 radio.

Al via anche il tour.

Una data immaginaria che l’autore sceglie come punto di partenza nel suo viaggio attraverso le canzoni e nel tempo, il disco racconta in otto brani differenti altrettante storie di vita, aneddoti ed episodi che racchiudono ciascuno in sé un elevato potenziale di identificazione.

Il suo primo album s’intitola 32 ottobre 1986. Si ruota intorno al concetto del tempo che passa e che cambia il corso delle nostre vite attraverso piccoli episodi. C’è un forte desiderio di spostarsi nel tempo non solo però per rivivere o ricordare quello che è stato ma per vivere qualcosa di diverso, aggiungere o togliere qualcosa, comunque modificare. Ed è così che si arriva al 32 ottobre, cioè al giorno che non esiste, al giorno in più, quello ancora da scrivere. Il disco è ispirato al concetto del film Ritorno al futuro.

Le  canzoni sono delle istantanee,come fossero le scene di un film dove i personaggi vivono delle cose senza però che traspaia un giudizio morale. Il finale molto spesso è lasciato in sospeso o solo accennato. In questo spazio vuoto è l’ascoltatore che deve scegliere da che parte stare..nei panni di chi si vuole mettere. Il sound è personale e rispecchia la personalità di Pietro, è un pop-rock rotondo, con venature anni 80 dove chitarre e tastiere si fondono e le batterie sono presenti e corpose con la voce che domina su tutto a sottolineare il fatto che il testo, la storia, la narrazione sono le fonti principali da dove nasce l’esigenza di scrivere una canzone, il bisogno di comunicare, di dire qualcosa! Molti, nel disco, gli omaggi e le citazioni alle grandi firme di sempre della tradizione cantautorale italiana quali Francesco De Gregori e soprattutto Antonello Venditti.

Un artista che rivela a tratti una maturità compositiva nuova, fresca, ma con l’occhio rivolto in maniera cosciente e consapevole, e forse anche un po’ riconoscente, agli autori di punta della nostra canzone d’autore, di cui riprende e sviluppa alcune idee.

Pietro Coccioli, grandi maestri, e altrettanti arrangiamenti che rendono perfettamente l’idea di un disco vivo, venato di pop-rock potente e mai invadente, ov’è la melodia a farla da padrone ora con più energia, ora invece con più suadenza e delicatezza, in una magica alchimia di suoni sanguigni come difficilmente oggi se ne sentono, nell’era dell’elettronica, e ancor più a maggior ragione specie nell’opera prima di un giovane ma già promettente cantautore esordiente.

Pietro Coccioli, non solo un cantautore ma anche un artista capace di fare proprie le emozioni degli altri per poi restituirle al grande pubblico e ai legittimi “proprietari” con un pizzico di qualche cosa in più.

 Pietro Coccioli cantautore e pianista milanese classe ’79

Inizia a suonare il pianoforte all’età di 4 anni ed inizia ad ascoltare i cantautori a 6.

Studia pianoforte classico e armonia; è autodidatta nel canto.

Conseguita la maturità classica incomincia a suonare come pianista e cantante in un noto piano-bar di Milano situato in Brera e diventa un punto di riferimento per il pubblico che lo segue ogni sera per circa 10 anni. Proprio in quegli anni che nascono le sue prime canzoni composte al pianoforte.

Nel 2009 incomincia una collaborazione con Domenico Castaldi e Matteo Cifelli che darà luce al suo primo album  32 OTTOBRE 1986

 Ecco le prime date del Tour

5 aprile TORINO  lapsus

6 aprile UDINE  nofun

7 aprile CUPRA (AP)  badbul

8 aprile COSENZA biside

9 aprile SALERNO iroko

10 aprile LIVORNO kingclub

Il Vestito di Alice” – guarda il video on YouTube

 

_________________

 

 

Indiebox presenta:

Skruigners

La storica band protagonista di due eventi imperdibili questo weekend:

Torna la band che da 15 anni segna e guida l’Hardcore Italiano, la band più famosa, la band più amata da pubblico Punk e Hardcore. Ci avevano lasciati con l’amaro in bocca un anno e mezzo fa interrompendo bruscamente la loro attività giunta al suo apice!! Il 19 Febbraio 2011 compiranno 15 anni … quale migliore occasione per tornare sui palchi? Ebbene si, tornano gli Skruigners, tornano affidandosi ad IndieBox, tornano per solamente 10 date selezionate e uniche.

Venerdì 18 Marzo al Jack Hole di Vicenza, serata Punk Night

apertura ore 21, Guest: Antitest + Creesyvegins + Dogs

Sabato 19 Marzo al Pieffe Factory di Lucinico (Go) per una serata memorabile

apertura ore 21, Guest: Muy Temible (HC-Pordenone)

 

__________________

 

 

cadabra

ACTION/TOUR

Venerdì 18 marzo

CAGLIARI, Fabrik Club

Via Mameli, 216 – Start ore 22.00

new wave / dark-rock da Bari

(Joy Division, Cure, Mission, Cult, New Order, Depeche Mode and more sound style)

+ dj-set by Gothic Family (da Cagliari)

 

_________________

 

 

Grinding Halt Concerti presenta:

EX-OTAGO (ita)

MEZZE STAGIONI Tour:

Venerdì 18 Marzo 2011 – Bologna, Covo

Martedì 22 Marzo 2011 – Firenze, Doris / Tape Club /

Sabato 26 Marzo 2011 – Udine, No Fun

Venerdì 1 Aprile 2011 – Pisa, Caracol

Sabato 2 Aprile 2011 – Arezzo, Karemaski

Venerdì 8 Aprile 2011 – Genova, Blue Moon

Giovedì 14 Aprile – Milano, Elita Festival / Teatro F. Parenti

Venerdì 15 Aprile 2011 – Perugia, Urban

Sabato 16 Aprile 2011 – Eboli (SA), C2O

Venerdì 22 Aprile 2011 – Torino, Spazio211

Sabato 23 Aprile 2011 – Venezia, Pop Corn Club

Tornano in pista gli EX-OTAGO, ‘Mezze Stagioni‘ il loro nuovo album è in uscita il 21 Marzo 2011.

Dopo il grande successo delle prime date del tour degli EX-OTAGO a Roma e Conegliano Veneto (TV) la band ligure sarà presto a Bologna, Firenze, Udine, Pisa, Arezzo, Genova, Milano, Perugia, Salerno, Torino e Venezia.

Il 14 Aprile gli Otaghi suoneranno a Milano in occasione dell’Elita Festival.

Il tour degli EX-OTAGO continuerà per tutto il mese di Marzo e Aprile.

Gli EX-OTAGO sono attualmente in giro con il Mezze Stagioni Tour per presentare il nuovo disco.

Mezze Stagioni‘ è stato prodotto tramite azionariato popolare e il progetto Anche io Produco gli Ex-Otago, e registrato a Bergen, Norvegia, per mano di Davide Bertolini (produttore e collaboratore storico dei Kings Of Convenience).

AZIONARIATO POPOLARE | ANCHE IO PRODUCO GLI EX-OTAGO

Gli Ex-Otago come è noto a chi ha avuto modo di conoscerli grazie ad un concerto, un video o una canzone, sono capaci di fare cose a volte sorprendenti; tant’è vero che per la realizzazione del nuovo album hanno voluto mettere in pratica una formula mai usata prima in Italia per produrre un disco: l’Azionariato Popolare.

Una sorta di autoproduzione condivisa per la realizzazione di MEZZE STAGIONI, il terzo disco (The Chestnuts Time è del 2005, Tanti Saluti del 2007), che permette agli EX-OTAGO di creare un legame del tutto nuovo con i propri sostenitori.

Con il progetto ANCHE IO PRODUCO GLI EX-OTAGO viene chiesto infatti ai sostenitori di finanziare il nuovo disco in anticipo, diventando così parte attiva di tutto il processo.

Grazie a questo gli Ex-Otago hanno potuto decidere liberamente, senza intermediari ed in piena autonomia, dove registrare e con quale produttore, la veste grafica, i posti, i modi e i tempi con i quali distribuire il disco…

Tutti possono quindi diventare Produttori di questo “disco 2.0”: basta versare 25€, il costo di una BUONAZIONE, per ottenere: cd e maglietta in edizione speciale, brani in anteprima, il proprio nome pubblicato nei credits del disco, riduzioni concerti e sul merchandise.

Non solo, se ci saranno utili, questi saranno suddivisi pro-quota tra i possessori di Buonazioni a partire dal primo consuntivo previsto ad un anno dalla pubblicazione.

Download gratuito di ‘Costa Rica, primo singolo di ‘Mezze Stagioni

Streaming del video di ‘Costa Rica

 

__________________

 

 

Lascia un commento