11-09-2009

slayer.jpgSLAYER: in Italia!
SLAYER non hanno mai avuto bisogno di presentazioni, solo a sentire il loro nome tremano i pavimenti. A fine ottobre/primi di novembre è prevista la pubblicazione di ‘World Painted Blood‘, il nuovo album che ancora una volta vede la formazione originaria: Tom Araya, Kerry King, Jeff Hannemann e Dave Lombardo. Questa volta però, quello di SLAYER, sarà uno show particolare: i Nostri infatti hanno deciso di tornare ad esibirsi nei club per rendere ancora più orrorifica e terrificante la loro esibizione face to face. Sarà un concerto devastante, come non capitava da tanto tempo. E’ prevista la presenza di uno special guest che verrà annunciato a breve.
SLAYER + special guest – 09.12.2009 MILANO alcatraz.
Inizio concerti: ore 20.00. Apertura porte: ore 19.00. Prezzo del biglietto in prevendita: 30 euro+prevendita. Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 35 euro.

FINITE LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO DISCO DE IL TEATRO DEGLI ORRORI; A SANGUE FREDDO. DAL 4 NOVEMBRE… IL TOUR.
Sono finite alle Officine Meccaniche di Milano le registrazioni del nuovo disco de Il Teatro degli Orrori, A Sangue Freddo. L’album conterrà tredici brani. Molte le novità dal punto di vista sonoro.
Prima di tutto perché la scelta compiuta da Giulio Favero (bassista e produttore del gruppo) di registrare analogicamente e di servirsi della magnificenza delle Officine Meccaniche, apporta alle canzoni una qualità d’altri tempi. Inoltre perché al disco hanno contribuito molti guest grazie ai quali “la trama si infittisce”.
Ci sono infatti innesti sonori inusuali e molte collaborazioni per il carrarmato rock del gruppo.
Nel nuovo lavoro partecipano Jacopo Battaglia (batterista dei romani ZU), che suona in “Die Zeit”  e in “Padre Nostro“, Giovanni Ferliga (polistrumentista degli eccellenti AUCAN, che suona la chitarra solista in “La Vita è Breve“), Angelo Maria Santisi e Nicola Manzan – quest’ultimo ideatore del progetto BOLOGNA VIOLENTA -rispettivamente al violoncello e violino in “Io ti Aspetto“, il dolcissimo brano d’apertura, e in “Alt“.
Francesca Gaiotto suona il pianoforte nello stesso. Paola Segnana, autrice della musica di “Io ti Aspetto“, nella canzone suona anche lei il pianoforte. Ed ancora: Richard Tiso suona il basso in “Die Zeit“, e Robert Tiso gli affascinanti bicchieri musicali in “Die Zeit” e “Io ti Aspetto“.
Il Teatro degli Orrori ha dedicato circa un anno alla stesura di queste canzoni, ed un mese intero di registrazioni presso le Officine Meccaniche. La masterizzazione avverrà a settembre e sarà curata da Giulio Ragno Favero e Giovanni Versari presso gli studi Nautilus di Milano.
Il disco sarà pubblicato alla fine di ottobre con l’etichetta La Tempesta e verrà distribuito da Universal.
Nella sezione multimedia del nuovo sito (http://www.ilteatrodegliorrori.com/) potete trovare da oggi un video del making of delle registrazioni alle Officine Meccaniche di Milano.
Da mercoledì 4 novembre In tour. Ecco le prime date:
Mer, 4 Nov TRIESTE Teatro Miela
Gio, 5 Nov MILANO Magnolia
Ven, 6 Nov CASTELLETO CERVO (BL) Koko 
Sab, 7 Nov COLLE VAL D’ELSA (SI) Sonar 
Mer, 11 Nov ROMA Circolo Degli Artisti
Gio, 12 Nov NAPOLI Tba
Ven, 13 Nov REGGIO EMILIA Tunnel
Ven, 20 Nov RONCADE (TV) New Age
Sab, 21 Nov CESENA (FC) Vidia
Gio, 26 Nov TORINO Hiroshima
Ven, 27 Nov GROSSETTO Puerto Baracoa
Ven, 11 Dic BOLOGNA Estragon
Sab, 12 Dic FIRENZE Flog

All’Alcatraz di Milano in occasione del 23° Anniversario della morte dell’indimenticabile bassista dei Metallica, Cliff Burton, con il concerto della tribute band Orion e la presentazione di “To live is die”, attesa biografia introdotta, durante la serata, dall’autore del libro Joel McIver. Verranno inoltre trasmessi video rari e offerti gadgets dalla Universal Music.
Sabato 26 settembre Italian Metallibashers e Tsunami Edizioni presentano
Cliff Burton Night @ ALCATRAZ
Inizio serata 22:30. Ingresso gratuito con prima consumazione obligatoria. Coupon per le riduzioni su www.alcatrazmilano.com. Possibilità di acquisto del libro a prezzo ridotto ed autografato dall’autore.
Alcatraz, via Valtellina 21 Milano.

Torna in Italia la kermesse più richiesta da chi ama le sonorità nordiche.
Il PAGANFEST edizione 2009 vedrà alternarsi sul palco grandissimi acts come KORPIKLAANI,Unleashed, Die Apokalyptischen Reiter, Alestorm, Ex Deo e Blackguard, per una serata interamente improntato sulla filosofia e cultura pagana.
Live presenta PAGANFEST 2009
con: 
KORPIKLAANI
Unleashed
Die Apokalyptischen Reiter
Alestorm
Ex Deo
Blackguard
.
MERCOLEDì 30 settembre @ Magazzini Generali, Via Pietrasanta 14 20124 Milano. Inizio concerto: ore 16:40. Apertura porte: ore 16:00. Prezzo del biglietto: 23 euro + d.p.

Li abbiamo visti in varie occasioni sui palchi italiani: da headliner hanno registrato il sold-out e sul palco del Gods Of Metal 2008 hanno dato vita ad uno spettacolo indimenticabile. Ecco a voi AIRBOURNE, la band australiana che dal vivo diverte e fa saltare con il suo hard-rock ruggente ed irriverente. I Nostri pubblicheranno nel mese di Febbraio il successore di ‘Runnin’ Wild‘, e saranno in Italia per ben tre date: tutte da vivere con addosso il sudore, bevendo birra e saltando in alto! Ad aprire la serata uno special guest che verrà annunciato a breve.
AIRBOURNE + special guest
28.02.2010 BOLOGNA estragon
01.03.2010 ROMA alpheus
03.03.2010 MILANO Alcatraz
Prezzo del biglietto in prevendita: 22 euro. In cassa la sera dello show: 25 euro. Apertura porte ore: 19.00. Inizio concerti ore: 20.00.

MEI 2009, ECCO I MIGLIORI DELLA SCENA INDIE ITALIANA.
Vincono il Premio Italiano per la Musica Indipendente: Dente, Zu, Beatrice Antolini, Calibro 35, Manuel Agnelli, Enrico Gabrielli e Giancarlo Frigeri.
La miglior etichetta discografica è la bolognese Trovarobato.
Un premio alla carriera ai Dorian Gray.
L’amore non è bello” prodotto dalla varesina Ghost Records, ultimo disco di Dente, il nuovo fenomeno del panorama cantautorale italiano, è  il miglior album indipendente del 2009 secondo il verdetto del PIMI, il Premio Italiano Musica Indipendente organizzato dal MEI, il Meeting degli Indipendenti in programma il 27, 28 e 29 novembre a Faenza e che raduna 400 artisti, 300 espositori e 30 mila presenze. Nelle altre sezioni del PIMI, gli Zu, gruppo storico di origine romana della scena indie italiana con un grande successo internazionale, si sono aggiudicati il riconoscimento come miglior band, mentre Beatrice Antolini, giovane autrice e polistrumentista bolognese, prodotta dalla toscana Urtovox ha ricevuto il premio come miglior solista; il miglior tour è risultato essere quello dei Calibro 35, una super band che riunisce diversi menbri di altre importanti formazioni e che ripropone sottoforma di canzoni le colonne sonore dei film polizieschi italiani degli anni Cinquanta e Sessanta, in testa alla Indie Music Like, la classifica dei brani indipendenti italiani piu’ gettonati nelle web radio, per tutta l’estate con la hit indie “Tutta Donna“, ed infine Giancarlo Frigeri, già leader dei Joe Leaman, che è  stato il più votato per la categoria miglior autoproduzione con “L’età della ragione” uscito questa estate.
Non mancano, come sempre, i Premi Speciali all’interno del PIMI, che quest’anno hanno avuto come protagonisti la Trovarobato, una delle piu’ innovative case discografiche con sede a Bologna che si è aggiudicata il premio come miglioir etichetta indie grazie a produzioni di rilievo come quelle di Mariposa, Musica per Bambini, Alessandro Grazian, East Rodeo e tanti altri,  Enrico Gabrielli, produttore e arrangiatore che vanta collaborazioni con Afterhours, Vinicio Capossela, Niccolo’ Fabi, Morgane tanti altri, come miglior produttore artistico, e Manuel Agnelli, cantante e leader degli Afterhours, premiato per la miglior produzione  discografica con “Il paese è reale”, lavoro che riunisce 19 tra i migliori artisti indipendenti e che ha portato alla ribalta  del grande pubblico sanremese la scena indie italiana.
Alle votazioni del PIMI 2009, alla qule sono pervenute centinaia di segnalazioni,  hanno preso parte giornalisti e redazioni di diverse testate su carta e on line, radio e tv, supervisionati dalla giuria presieduta da Federico Guglielmi affiancato da esperti del settore come Jhon Vignola, Aurelio Pasini, Daniel Marcoccia, Valerio Corzani, Enrico Deregibus, Enrico Veronese, Silvia Boschero, Barbara Tomasino e Fabrizio Galassi. Hanno collaborato inoltre Daniele Bergesio, Katia Del Savio, Cristiana Salvagni, Jole Silvia, Silvano Rubino, Jacopo Tomatis e tantissimi altri.
I premi saranno consegnati venerdì 27 Novembre alle ore 21 presso il prestigioso Teatro Masini di Faenza, in apertura della tredicesima edizione del MEI che poi aprirà i suoi battenti in Fiera il 28 e 29 novembre mentre la sera di sabato 28 novembre tornerà a realizzare l’unica notte bianca indipendente italiana con “Un palco per l’Abruzzo” con Alessandro Benvenuti nel centro storico della città romagnola.
In tale occasione il Mei assegnerà alcuni premi speciali. Si celebreranno infatti i 10 anni di carriera dei Mariposa, che aprirà con un set live la serata, e di Moltheni, che uscirà con un suo disco che celebra i 10 anni di carriera proprio il 27 novembre intitolato “Ingrediente Novus“, e sarà assegnato uno speciale Premio alla Carriera ai Dorian Gray, storico gruppo cagliaritano della scena indie italiana degli anni ’80, che ha appena dato alle stampe un nuovo cd intitolato  “Forse il sole ci odia” che ha ottenuto grandi consensi dalla critica e dal pubblico.
PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente:
– Miglior album: Dente, “L’amore non è bello
– Miglior gruppo: Zu
– Miglior solista: Beatrice Antolini
– Miglior Tour: Calibro 35
– Miglior autoproduzione: Giancarlo Frigeri, “L’età della ragione
Premi Speciali:
– Miglior etichetta: Trovarobato
– Miglior produttore discografico: Manuel Agnelli
– Miglior produttore artistico: Enrico Gabrielli.

Lascia un commento