07-12-2008

GBHflyer.jpgUn altra leggenda del punk hc in concerto al Titty Twister, i GBH.

Dopo i grandiosi Discharge, un altra band storica della scena british i furiosi GBH, in concerto venerdi 12 al Titty Twister.

Aprono il concerto due band isolane: i Wicked Apricots che hanno fatto la storia della scena isolana da oltre vent’anni on stage, e i Testudo Deletrix giovane band di Soleminis.

Di seguito tutte le info:

GBH in concerto
venerdì 12 dicembre 2008, ore 22.30
Titty Twister

via Sant’Anna 5, Selargius (CA) ingresso riservato ai soci A.S.I.
In arrivo la punk band britannica venerdì al Titty Twister
La band nasce in Inghilterra nel 1979 con il nome di Charged GBH (che sta per Grievous Bodily Harm, condannato per gravi lesioni personali), sulla scia delle prime formazioni punk rock come Sex Pistols, The Damned, Ramones. Il primo lavoro discografico, “City Baby Attacked by Rats” del 1982 consacra i GBH come una delle più interessanti e influenti bands della scena hardcore punk di quegli anni. Testi che trattano di nichilismo, religione e violenza, problemi legati alle contraddizioni sociali sono una delle caratteristiche dei GBH insieme ad uno stile che pur sperimentando e attingendo da varie influenze musicali rimarrà fedele al primo punk delle origini. La band ha 9 album in studio all’attivo (l’ultimo, “Ha Ha”, è uscito nel 2002) e due live, oltre a diverse raccolte.
I GBH saranno nell’isola dopo due anni dall’ultima esibizione, al Fabrik di Cagliari, che ebbe un grandissimo successo di pubblico. Saranno al Titty Twister con la line up attuale: Colin (Cal) Abrahall (voce), Colin ‘Jock’ Blyth (chitarra), entrambi della formazione originaria, Ross Lomas (basso) e Scott Preece (batteria).
A precedere i GBH saranno due formazioni locali: i Wicked Apricots, band cagliaritana amatissima sulla scena da oltre vent’anni, e i Testudo Deletrix, giovanissima band di Soleminis.

Lascia un commento