YOUNG THE GIANT: due date italiane a maggio

YOUNG THE GIANT 

Mercoledì 2 Maggio 2012

ROMA – LOCANDA ATLANTIDE 

Via Dei Lucani, 22

Apertura porte ore: 21.00 – Inizio concerto ore: 22.15

Prezzo del biglietto: 12 euro + diritti di prevendita

 

Giovedì 3 Maggio 2012

MILANO – TUNNEL 

Via Sammartini, 30

Apertura porte ore: 20.00 – Inizio concerto ore: 21.30

Prezzo del biglietto: 12 euro + diritti di prevendita

 

Prevendite attive, su Ticketone dalle 12.00 di mercoledì 28 marzo e dalle ore 10.00 di mercoledì 3 aprile su Ticket.it.  L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali. www.vivoconcerti.com

 

Gli YOUNG THE GIANT scrivono una sorta di rock’n’roll melodico e sublime che spicca per la sua grandezza. Dalle percussioni sconvolgenti e il coro di “My Body” al fervore malato d’amore di “Cough Syrup”, al pop solare uptempo di “I Got”, il quintetto californiano debutta con una collezione di canzoni che annunciano la nascita di una nuova e grande band.

Gli YOUNG THE GIANT suonano grandi canzoni con grandi idee e non sono per niente timidi in questo. In possesso di una grande capacità compositiva, solitamente propria di musicisti molto più esperti, i membri della band hanno un’età compresa tra i 20 e i 22 anni.

Composti da Gadhia, Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), gli YOUNG THE GIANT presentano un set di idee musicali molto diversificato, tanto vario quanto il loro background etnico: indiano, persiano, inglese e franco-canadese. Condividono una raffinata sensibilità e sono tutti nativi di Orange County (California). Se il loro suono è così brillante è perché suonano insieme dai tempi dalle scuole superiori. “Noi tutti abbiamo iniziato a scrivere musica quando eravamo molto giovani”, ricorda Gadhia. “Quando avevo 16 anni pensavo fosse interessante suonare nei bar di Orange County. E’ stato interessante avere quell’età e vedere come la musica funzionava. Tutti si stringevano agli altri, era una grande comunità di amici”.

La band registra l’EP “Shake My Hand”, una raccolta di sette brani che include una versione di “Cough Syrup”, versione divenuta una delle favorite della radio KROQ. Forte del nuovo seguito, la band intraprende un tour nel 2009 e cattura l’attenzione di Roadrunner Records. Dopo aver aperto lo show dei King Of Leon alla House Of Blues di Chicago la band firma, nell’agosto 2009, un contratto con la Roadrunner Records.

Gli YOUNG THE GIANT si trasferisce in un appartamento a West Hollywood ,utilizzato sia come abitazione che come spazio creativo. È qui che la band inizia a lavorare con il produttore Joe Chiccarelli, noto per aver collaborato con i White Stripes, The Racounteurs e My Morning Jacket, gruppi amati dalla band.

C’è grande fermento ed attesa per scoprire questa band, queste due date sono l’occasione per ascoltarli e vederli davvero da vicino!

Sito web

Lascia un commento