United Club: dal 8 GIUGNO al 14 GIUGNO: POLLICARPA Y SUS VICIOSAS, DENIZ TEK, LANA LOVELAND…..

United_Club_14_06_2012.png

UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino

Il live club più attivo di Torino
011-23.59.816
392/7045240
340/7083277

VI RICORDIAMO CHE IN SETTIMANA
TUTTI I CONCERTI INIZIERANNO TASSATIVAMENTE ALLE 22.30

DA QUEST’ANNO ESCLUSO IL LUNEDI E LA DOMENICA SALVO CONCERTO
BIRRERIA TUTTE LE SERE DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 01.30
UNITED DRINKERS

Venerdì 8 giugno ore 22.00 ingresso 5 euro
POLICARPA Y SUS VICIOSAS (Colombia, punx) + TSO (Asti punx)


per la prima volta in Italia…
POLICARPA Y SUS VICIOSAS (Colombia)
formazione anarco Punk/HC di tutte ragazze in attivo dal 1994, uno dei nomi più di spicco nella scena Punk Colombiana degli anni ’90, ancora oggi al massimo della forma e dell’energia.

A supportarle ci saranno i T.S.O. di Asti:
“Trattamento Sanitario Obbligatorio”, Scum punk a tratti hardcore con voce femminile.

Sabato 9 giugno ore 22.00 ingresso 12 euro
DENIZ TEK’s GOLDEN BREED (Radio Birdman, Australia, rock) + KILLER KLOWN + dj set TONY R’N’R + FRANCHINO NO THANX!!!


Deniz Tek è un chitarrista e compositore statunitense (Ann Arbor, Michigan) attualmente componente dei Radio Birdman. Ha fatto parte di molti gruppi punk underground, come i The Visitors e i New Race, ma è meglio noto per la sua influenza sul punk rock australiano. È sposato con Angie Pepper, nota musicista australiana ed ex componente dei The Passengers. Tek è cresciuto ad Ann Arbor, ma passò il 1967 in Australia con i suoi genitori, e si trasferì definitivamente lì nel 1972. Tek è anche un medico di pronto soccorso e pilota della marina militare statunitense.

I Radio Birdman, formati dal cantante Rob Younger, dal chitarrista Deniz Tek (originarie di Detroit), dal tastierista Pip Hoyle, dal bassista Gilbert Warwick, e dal batterista Ron Keeley, furono forse i massimi esponenti del punk-rock in Australia. I loro selvaggi anthem, trafitti da distorsioni animalesche e da cadenze apocalittiche, li fecero considerare come gli eredi naturali degli Stooges e degli MC5.

Dopo la rottura quasi tutti i membri continuano il proprio percorso artistico, in particolare Rob Younger con gli straordinari New Race e con i New Christs (oltre a condurre una proficua carriera di produttore) e Deniz Tek con i New Race, i Visitors e il Deniz Tek Group. Ritornati insieme nel 1996 dopo quasi vent’anni, i Radio Birdman hanno tenuto due
tour in Australia e creato l’etichetta indipendente Crying Sun Records (il nome è tratto dal celebre brano di “Living Eyes”) per la quale hanno licenziato “Ritualism”, uno splendido live-album che fotografa una band in grande spolvero e da cui traspare la libertà artistica e la vena trasgressiva che ha sempre segnato le mosse del gruppo.

Dopo molti anni di assenza, durante i quali si era dedicato esclusivamente alla professione di pilota medico dei marines, nel 1992 il chitarrista di Ann Arbour (ma australiano d’adozione) decise di ritornarne in azione.

Lo fece con l’album “Take It To The Vertical”, seguito due anni dopo da “Outside”, quest’ultimo firmato a nome Deniz Tek Group assieme a una sorta di nazionale dell’Aussie-rock che comprendeva anche Kent Steedman (Celibate Rifles), Jim Dickson (Barracudas/New Christs) e Nik Rieth (Tumbleweed).

Deniz Tek e il suo trio GOLDEN BREED si esibiranno nel repertorio classico dei RADIO BIRDMAN


Giovedì 14 giugno ore 22.00 ingresso 10 euro

LANA LOVELAND (Usa, garage psycho-pop)

Lana Loveland è una graffiante e talentuosa musicista che agli inizi del 2011 ha esordito (finalmente) con un album solista.
Da anni accompagna alle tastiere Rudi Protrudi, leader indiscusso dei Fuzztones, e il suo progetto solista può apparire quasi come una creatura, uno spin off, nato dagli stessi Fuzztones. Musicalmente è infatti supportata dallo stesso Rudi e dagli altri membri attualmente in forza ai Fuzztones; artisticamente però Lana percorre sonorità lunghe un decennio.
Non disdegna il garage, ma lo fonde con suoni psycho-pop tipici degli anni ’60 e che ben si differenziano da quelli dei Fuzztones: ecco perchè sostanzialmente possiamo affermare che – formazioni a parte – si tratta realmente di due progetti ben distinti, ognuno dei quali con una propria identità.

Cosa che viene rimarcata anche visivamente durante le esibizioni live, che la vedono protagonista di show dal sapore retrò nei quali indossa stivaletti e tutine aderenti. Niente di punk insomma, solo una gran carica di femminilità pronta ad esplodere.


2012

giugno
giovedì 14: LOVELAND (Fuzztones)
venerdì 15: serata dj trash anni ’80
domenica 17: matinèe hc ULTIMATE WARRIORS LEAGUE
22-23-24 giugno 2012
IV edizione del No FesT c/o SPAZIO 211
NO FEST.ORG

Lascia un commento