PINEDA e MARIGOLD in concerto al Circolo Degli Artisti Venerdì 13 Maggio

pineda.jpg 

 

 

VENERDI’ 13 MAGGIO

 

PINEDA + MARIGOLD

 

botteghino

20:30

concerto

22:00

 

ingresso

6 euro + 1,50 euro d.p.

 

a seguire

ingresso

6 euro + 1,50 euro d.p.

 

OMOGENIC – serata GLBT curata da DI GAY PROJECT

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684;



PINEDA

 

Pineda è una band, un progetto che si concentrerà su nuove direzioni della musica contemporanea legata decisamente al mercato indie-rock italiano.

 

I componenti sono:

Marco Marzo Maracas / Chitarra

Floriano Bocchino / Piano Rhodes

Umberto Giardini / Batteria

 

Il progetto esordirà con un EP di sole sei tracce, attraverso brani strumentali vicini al post-rock nel più genuino dei significati, ma non mancheranno episodi psichedelici e frammenti legati al prog dei primi anni Settanta.

In pratica una miscela di musica nella musica per palati fini, dove il concetto di strofa ritornello (e via dicendo), tipico delle strutture e della forma canzone, vengono superate definitivamente.

Tutto questo è Pineda!

Concluse preso le “Officine Meccaniche” di Mauro Pagani a Milano le registrazioni dell’album d’esordio.

 

Il nuovo progetto di Moltheni si presenta come un disco estremamente impegnativo e matematico, dove psichedelia e sfumature decisamente prog rendono questo lavoro d’esordio più che mai diverso e piacevolmente spiazzante.

Per tutti coloro che amano e ricordano sonorità dei primi Settanta vicine a Emerson Lake & Palmer e Soft Machine nonché dei primi Tortoise.

 

 

MARIGOLD

 

Fondati e nati da un progetto di Marco Campitelli nel 1998, i MARIGOLD subiscono diversi cambi di line-up, una metamorfosi che li porta fino alla formazione attuale:

Marco Campitelli: voce, chitarre, tastiere, 6 string bass, noises, samples

Stefano Micolucci: basso.

Giovanni Lanci: batteria e percussioni.

 

-La fiorente attività live e i primi demo li portano ad essere apprezzati da un pubblico variegato e da diverse riviste musicali. Nel 2002 partecipano alla compilation per la Sana Records “Rock e contaminazioni vol.1″ (con SUX!, One Dimensional Man, Estra e molti altri), mentre nel 2004 avviene l’esordio su Black Desert Records (branca ‘oscura’ della 8 Records) con l’album ‘DIVISIONAL’ (seguiranno nel 2004/05 circa 50 live dopo l’uscita dell’e.p.).

 

-Nel 2007 viene realizzato ‘EROTOMANIA’ (prodotto da Amaury Cambuzat -ULAN BATOR, FAUST-) uscito per I DISCHI DEL MINOLLO/DEAMBULA RECORDS. Fra il 2007/08 la band suona in Italia, Slovenia, Austria e Francia(@ Festival Fugues con Robin Guthrie ex cocteau twins, port royal…). Nel 2008 l’album ‘erotomania’ viene distribuito e pubblicizzato in Francia dalla DebruitEtDeSilence records.

 

-Il 2009 vede l’uscita di ‘TAJGA’ terzo disco della band prodotto nuovamente dall’ormai fidato Amaury Cambuzat  e con la partecipazione di Daniele Carretti(Magpie, OfflagaDiscoPax) prodotto da ACID COBRA REC. e la co-produzione di Deambula Records e I dischi del MinolloRec/ Venus distr.

 

 

Ingresso libero in giardino fino alle 22:30. Dalle 22:30, 6 euro per OMOGENIC, serata GLBT curata da DI GAY PROJECT con Paola Dee, Andrea G-Brasc, Terry e i suoi Angeli, Alessia Kay, DJ Sandrino, Arturo J-Kay e Dandywolly come special guests.

 

 

Lascia un commento