Luca Urbani: Catodico Praticante

Luca_Urbani_Catodico_Praticante.jpg 

 

 

Dal Venerdì 22 Aprile nei migliori negozi di dischi e negli store digitali

 

Catodico Praticante

 

il 2° album solista di

 

Luca Urbani

 

che Discipline pubblica e Venus distribuisce.

 

 

 

 

 

Mettevi comodi e guardate… con gli occhi del cuore!

 

 

 

TV ACCESA – Breve prefazione all’album… siamo alla ricerca del canale.

CATODICO PRATICANTE – La TV vista dal punto di vista del telespettatore e vista dal punto di vista del produttore… l’importante è che sia vista…

PRE;POTENTE – Autoritratto ingeneroso. Utilizzabile anche per “vestire” e descrivere molte tra le persone che conosco.

CHISSA’ MAI – Il testo è di Davide Cappelletti (in arte Hellzapop); è la sua filosofia di vita: un carpe diem che spesso è un salvavita! Mi piaceva pensare che l’unico brano non interamente mio, fosse il singolo!

IMMOBILE – Una canzone d’amore o una canzone sull’immobilità dei sentimenti… a volte non c’è molta differenza.

TV PUBBLICITA’ – Interlude strumentale. Quello che, se sei davanti al televisore, ti premette di andare in cucina a rifornirti o di visitare altri angoli casalinghi…

OGNI GIORNO – Si può vedere qualcosa in maniera romantica e cinica allo stesso tempo? Si può!

L’ILLUSIONE DI UN SOGNO – La continua ricerca di un qualcosa d’immateriale… come di un sogno. Per non smettere di sognare…

TV CAMBIO CANALE – Interlude strumentale: è il momento di cambiare canale.

MEGLIO – Momento di puro ottimismo. Un invito a lasciarsi andare in tutti i sensi: “é molto meglio il sesso del niente”.

LA TUA OMBRA – La descrizione di quello che ho provato nell’estate del 2008 durante le registrazioni dell’album a Massa Carrara.

BRUCIARE – Bisognerebbe sempre riuscire a liberarsi di tutte quelle cose che danno fastidio e per far ciò è necessario liberarsi dai preconcetti.

SONO FELICE – Conclusione dell’album che con vena malinconica conferma una certa felicità, quando si riesce a fare solo quello che si vuole… è anche una citazione – solo nella traduzione del titolo – di I Am Happy; il collegamento con il 1° singolo dei Soerba alberga solo lì, ma il “viaggio” può proseguire leggendo “Chi ha detto Soerba?” scritto da Stefano Duchi.

TV SPENTA – Catodico Praticante spento!

 

Lascia un commento