Hydrogen Live Love Festival con Elton John, Jamiroquai, Duran Duran, Korn (prime date estive in Italia) e tantissimi altri. Fino al 23 luglio nella splendida cornice di Piazzola sul Brenta

jamiroquai.jpg 

 

 

 

 

 

ZED! Presenta

HYDROGEN LIVE

LOVE FESTIVAL

 

25 GIUGNO – 23 LUGLIO

 

ANFITEATRO CAMERINI

PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA)

 

Le prime date italiane di Elton John, Duran Duran, Jamiroquai, Korn. E ancora, Giovanni Allevi, Jovanotti, Emma Marrone, Hooverphonic, Modà, Cesare Cremonini, Otis Taylor Band and Michael Burks Band, Alborosie.

 

Il Piazzola Live Festival, alla quarta edizione, diventa HYDROGEN LIVE LOVE FESTIVAL. Una nuova denominazione per sottolineare non solo un’importante partnership, ma anche il carattere del Festival che unisce, alla godibilità della proposta musicale, il fascino della location – lo splendido contesto dell’Anfiteatro Camerini – e la suggestione per live esclusivi e di prim’ordine: tutti elementi che creano un connubio perfetto e quasi “amoroso” tra musica, cultura e socialità nelle lunghe notti estive della kermesse padovana.

 

L’Hydrogen è una delle rassegne musicali estive più importanti d’Italia, sia in termini di cast artistico (con nomi di pregio della scena nazionale e internazionale) che di durata temporale: 1 mese intero, fitto di concerti con i migliori artisti del panorama musicale in circolazione. L’Hydrogen Live Love Festival non ha avuto finora l’esposizione mediatica concessa a manifestazioni di pari livello, pur essendo in una cornice spettacolare (anfiteatri, ville patrizie, giardini e poi i Colli e le Terme Euganee a breve distanza) e proponendo concerti esclusivi, set inediti, servizi impeccabili, atmosfera Carrolliana.

 

L’organizzazione è targata Zed Live, tra le maggiori società di produzione di entertainment in Italia, leader nell’organizzazione dei grandi eventi musicali, tra gli altri, all’Arena di Verona e al Gran Teatro Geox di Padova (costruito da Zed nel 2009 e location unica per la cultura in Italia e nel nord-est)

 

L’Hydrogene Live Love Festival partirà – dopo l’anteprima dell’opera moderna Notre Dame de Paris – con il concerto di Emma il 25 giugno, per proseguire il 28 con la prima esibizione italiana estiva dei Korn (live aperto dai Linea 77), dura e pura band metal californiana, in tour mondiale per presentare l’ultimo disco Korn III: Remember Who You Are, oltre alle storiche hit che hanno fatto la leggenda del metal anni ’90 e ”00.

 

Ma è a luglio che sale l’attesa per le prime date live in italia – esclusive per il Nord Est – degli ospiti internazionali: in primis Sir ELTON JOHN che sarà sul palco (12 luglio) con la sua band, presentando un intenso viaggio nella musica, dai pezzi rock ’70 alle malinconiche ballate ’80, accompagnato dall’inseparabile piano. Con lui sul palco, lo storico chitarrista Davey Johnstone, Bob Birch al basso, Kim Bullard alle tastiere, John Mahon alle percussioni e Nigel Olsson alla batteria.

Il 21 luglio è la volta del re della disco pop Jay Kay – JAMIROQUAI – e la sua band, che porta in tour mondiale l’ultimo lavoro discografico “Rock Dust Light Star”, primo album di inediti dopo “Dynamite” del 2005.

Il giorno dopo, il 22 luglio, tocca subito a un’altra icona della musica pop, i DURAN DURAN, in tour europeo con sole 2 date in Italia – la prima all’Hydrogen – per presentare al pubblico “All You Need Is Now” il nuovo disco, il 13esimo in studio, prodotto da Mark Ronson (Amy Winehouse, Kaiser Chiefs, Lily Allen) e mixato da Mark ‘Spike’ Stent (Madonna, Björk, No Doubt) – ma soprattutto i classici del loro repertorio che hanno reso Simon Le Bon e soci protagonisti della scena pop mondiale anni ’80 con 80 milioni di dischi venduti in tutto il pianeta.

E poi sono attesi Giovanni Allevi, Jovanotti, Cesare Cremonini, i Modà e uno degli artisti reggae più importanti al mondo, Alborosie.

Tornando ai big internazionali, il 7 luglio è tutto all’insegna del blues con due pesi massimi di genere come Otis Taylor e Michael Burks con le rispettive band, che daranno vita alla Blues Explosion Night. Otis ha cambiato il volto del blues negli ultimi 10 anni. Suoni ipnotici e concentrici, liriche dal forte impatto sociale. Un sound che ha fatto scuola e che vanta numerosi tentativi d’imitazione. Uno dei tre migliori bluesman al mondo, qui in doppio live con il guitar hero di Milwaukee Michael Burks che riesce a coniugare ottimamente gli stilemi del Chicago Blues con una innato soulful.

 

Hydrogen Live Love Festival si chiuderà alla grande, il 23 luglio, con gli HOOVERPHONIC (tutti ricordano il celeberrimo singolo-tormentone del 2000, ‘Mad about you’) che portano al Piazzola il nuovo album The Night Before, che contiene il nuovo singolo “Anger Never Dies”, in vetta alle classifiche radiofoniche da settimane. Il disco e” stato realizzato dai due membri originari Alex Callier e Raymond Geerts insieme alla nuova cantante Noemie Wolfs. Ad aprire il concerto, il delicato cantautore Mads Langer, noto per il successo del singolo “You are not alone”.

 

HYDROGEN LIVE LOVE FESTIVAL – tutte le date live:

 

25/06/11 | Emma Marrone

28/06/11 | Korn (prima data italiana)

02/07/11 | Jovanotti

07/07/11 | Otis Taylor Band and Michael Burks Band in Blues Explosion Night

08/07/11 | Cesare Cremonini

10/07/11 | Alborosie

12/07/11 | Elton John and his band (prima data italiana)

15/07/11 | Modà

17/07/11 | Giovanni Allevi

21/07/11 | Jamiroquai (prima data italiana)

22/07/11 | Duran Duran (prima data italiana)

23/07/11 | Hooverphonic

 

 

 

 

Lascia un commento