Cansei de ser sexy (CSS) – Cansey de ser sexy (2006)

Cansei_de_ser_sexy__CSS______Cansey_de_ser_sexy__2006___Sub_Pop_.jpgInteressantissima band brasiliana, quasi tutta al femminile e che canta prevalentemente in inglese, questi Cansey de ser sexy o CSS, il cui nome non è altro che la traduzione in portoghese di una frase di Beyoncè “Tired of Being Sexy”.

In questo loro album trovate un pout pourry sonoro molto anni 80, dai b52s, o i Bauhaus (la chitarra di “Art Bitch” ad esempio), a Falco passando per Bjork, ma anche grunge come in “Meet Paris Hilton” che sulla base di Smells like teen spirit dei Nirvana creano una song estremamente danzabile e godibile. Ecco credo che questa sia la caratteristica principale dei CSS la voglia di danzare e far danzare, ma con sonorità non banali e una identità musicale precisa (seppur fortemente influenzata dagli anni 80), condita da testi diciamo “hot”; non aspettatevi quindi samba ma state sicuri che i CSS vi travolgeranno con i loro ritmi comunque. Voglio farvi notare un’altra unica canzone “Let’s make love and listen death from above” anche i CSS come me sono dei grandi estimatori dei Death From Above 1979 e come dargli torto del resto.

 

In definitiva un gran bel disco di elettropop con qualche graffio sparso nel mezzo, allora che aspettate? let’s dance now.

 

Mario (Novembre 2006)

 

 

 

 

Tracks:
1. CSS Suxxx
2. Patins
3. Alala
4. Let’s Make Love and Listen to Death From Above
5. Art Bitch
6. Fuck Off Is Not The Only Thing You Have To Show
7. Meeting Paris Hilton
8. Off The Hook
9. Alcohol
10. Music Is My Hot, Hot Sex
11. This Month, Day 10

Lascia un commento