Benzina – io passo (2006)

io_passo_front.jpgSiete alla ricerca di un gruppo che canta in italiano e che ha un forte impatto sonoro?

Se si allora ascoltate “io passo” dei napoletani Benzina.

I Benzina sono una band ad altissimo numero di ottani, capaci di dar vita a sonorità altamente muscolari e d’impatto ma anche melodiche, se proprio debbo paragonarli ad altre band allora dico Rage Against the Machine ma solo come potenza sonora, quindi niente crossover.

Il loro secondo EP “io passo” è un prodotto maturo, del resto i Benzina suonano insieme dal 1999, con sei pezzi cantati in italiano (che non guasta mai, ma ho paura che dovranno fare anche qualche pezzo in inglese per sfondare vista la nostra nota esterofilia) dove i testi sono ottimi, il sound altrettanto e che ci fa capire come la reale attitudine di questi ragazzi sia il concerto dal vivo; infatti se proprio debbo fare una critica a “io passo” e che sia fin troppo pulito, radiofonico, mentre si intuisce che ci sia anche una forte componente noise nel sound del chitarrista Enzo Russo (e mi auguro che almeno una parte filtri nel nuovo disco, quel tanto da non avere un suono troppo perfettino), ma è proprio a voler cercare il pelo nell’uovo.

Insomma si è capito che sto EP mi piace?

No? Allora ve lo dico chiaro e tondo è da avere assolutamente!!! I Benzina spaccano di brutto brutto, sono una grande band di rock alternativo con una forte propensione per gli anthem.

Quindi procuratevelo! Eh? Come dite, non lo trovate?

Ma è semplicissimo, basta andare sul loro sito www.benzinafunkrock.it e scaricarlo, eh si il bello che “io passo“ è pure gratuito ed anticipa l’album che dovrebbe uscire nel 2008.

Quindi che state aspettando?

 

 

Mario (ottobre 2007)

 

 

 

Tracks:

  1. Mai

  2. Lasciami

  3. Io Passo

  4. Replay

  5. Non sei più tu

  6. Inossidabile

 

 

 

Componenti:

Antonio de Tamburo: voce

Enzo Russo: chitarra

Daniele De Cario: Basso

Antonio “kk” Eboli: batteria

1 Comments

  1. Hellas Roby

    bhe posso dire che questo album è 1 figata le prime 2 canzoni dell’album sono straordinarie…. bravi e sopratutto quello che canta

Lascia un commento