04-05-2010

jello_biafra.jpgHub Music Factory riporta in Italia – il 21 giugno a Roma – a distanza di quasi un anno, uno dei miti del punk mondiale: Jello Biafra. Agitatore culturale e militante, ex candidato Sindaco a San Francisco e progressista (che non apprezza fino in fondo Obama…), Jello è soprattutto un musicista con tanti messaggi da divulgare.
Leader di una band seminale come i Dead Kennedys, dal 1978 al 1986, ha segnato la storia dell’hardcore punk e della filosofia DIY (do it yourself) con la sua Alternative Tentacles (una delle più importanti etichette punk al mondo).
Dopo l’esperienza con i DK, si è dedicato all’attivismo politico (è tuttora membro del Green Party). Si definisce anarchico e combatte nel nome di un cambiamento politico che verte sui diritti civili, sulla giustizia sociale, sui movimenti pacifisti e sulla separazione tra chiesa e stato.
Jello Biafra tornerà in italia per questa unica data a Roma (21 giugno), in un luogo simbolo come il Forte Prenestino e presenterà, con il gruppo Guantanamo School Of Medicine, il suo ultimo disco “The Audacity of Hype” che richiama il titolo del libro autobiografico di Obama “L’audacia della speranza” e la cover riprende fedelmente la classica stampa Obey che ha fatto diventare il primo presidente nero degli Usa una icona pop globale.
JELLO BIAFRA and The Guantanamo School of Medicine
21-06-10 | Forte Prenestino – Roma.

 

 

 

 

Il CAPITANO MANTELL e la sua ciurma
sbarcano ancora una volta portando lo spazio piu’ sporco sui palchi di mezza Italia.
Ecco le prossime missioni pianificate per presentare il nuovo lp Rest In Space:
giov 13 05 2010  @ VINILE 45 Via Del Serpente, 45 – Zona Industriale – Loc. Fornaci, Brescia  
ven  14 05 2010  @ DRAFT PUNK NIGHT c/o Arterìa – Vicolo Broglio 1 – Bologna
ven  28 05 2010  @ VIVACITTA’ PARTY Sede di Cà Foscari, Magazzini Ligabue – Venezia
sab  29 05 2010  @ UNITED CLUB Corso Vigevano 33/u – Torino.

 

 

 

 

Appuntamenti per chi ama sonorità forti questa settimana allo United Club di Torino:
Venerdì 7 maggio ore 22.00 ingresso 5 euro

Sonic Belligeranza presenta
B. Corgan reading poetry 2010 
(UNICA DATA ITALIANA!!! – NO PREVENDITA – BIGLIETTI SOLO ALLA PORTA! )
THAT NIGHT, THAT NIGHT (venerdì 07 Maggio 2010)
I’M GOING TO SMASH MY PUMPKING LIKE IN 1969 !!!
Prima e dopo la performance di B. Corgan live di:
Ampconstrictor, Venta Protesix, Miraculum Spectrum, Wuornos Aileen, Urbanspaceman, special guest.
Sabato 8 maggio ore 22.30 ingresso euro 10

FORGOTTEN TOMB (It black metal) + VISCERA/// (It, psych space rock) + DEPROGRAMMAZIONE (It, black grind metal)
Domenica 9 maggio ore 22.00 ingresso euro 10

MARK MY WORDS (Australia, hardcore) + STRENGTH APPROACH (Roma, hardcore) + MY OWN VOICE (Vicenza hardcore) + ONLY FOR US (Biella hc).
UNITED CLUB
corso Vigevano 33/u, Torino.

 

 

 

 

 

Iniziano a fioccare altri grandi nomi che compongono i concerti del main stage per Sherwood Festival 2010. Altre gradite sorprese presto in arrivo. Oggi annunciamo 3 band italiane, punti di riferimento stilistico: Sud Sound System (19 giugno), 99 Posse (25 giugno) e Il Teatro degli Orrori (30 giugno). 3 band fondamentali, ognuna a suo modo, per la musica italiana, alle prese con un intenso tour estivo.
19 giugno _ i Sud Sound System saranno a Sherwood Festival per presentare il loro disco in uscita, “Ultimamente“, che vede collaborazioni importanti come T.O.K., Ms.Triniti, Luciano, Voicemail e la nuova voce salentina Ely. Un album che rappresenta una nuova evoluzione per il gruppo salentino, mai dimentico delle proprie radici e di quelle della reggae music.
25 giugno _ i 99 Posse tornano a Sherwood dopo 9 anni: suonarono un intenso live proprio alla vigilia di un appuntamento storico come il G8 di Genova. Nel 2010 ritornano consapevoli del loro ruolo fondamentale di messaggeri in musica. Radio Sherwood li presenta così: “I 99 Posse ci sono. Sono tornati e hanno ancora qualcosa da dire. Lo dicono con la loro musica e con le parole di Zulù sui fatti dei nostri giorni, dal G8 di Torino al pacchetto sicurezza, dalle ronde della Lega all’illegalità al potere
30 giugno _ Il Teatro Degli Orrori, forse la indie band italiana che meglio rappresenta stile, tensione musicale e contenuti. I loro messaggi non sono politica ma parole valide per i tempi bui che viviamo: “Fare musica in Italia significa anche andare al di là del pentagramma. Quando coinvolgi persone, gli racconti una storia o piccole ingiustizie accadute a chi ti sta intorno, ecco questa è politica. Il paese vive con me, io non sono avulso da esso e credo sia fondamentale dirsi le cose, soprattutto adesso che viviamo una recessione culturale spaventosa, siamo un popolo individualista, stupido, ignorante, vulnerabile come le nuove generazioni. Noi viviamo l’edonismo berlusconiano”. (Pierpaolo Capovilla)
Sherwood Festival 2010 (18 giugno/17 luglio) – artisti finora confermati:
18-06-10 | Tre Allegri Ragazzi Morti (apertura festival)
19-06-10 | Sud Sound System
23-06-10 | Stefano Bollani ‘I Visionari’
25-06-10 | 99 Posse
30-06-10 | Il Teatro degli Orrori
09-07-10 | Bad Brains (data unica e formazione originale)
14-07-10 | Ska-p + Gogol Bordello.

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti per tutti i gusti questa settimana al Circolo degli Artisti:
MERCOLEDI’ 05 MAGGIO
Fsncps Live Experience & Circolo Degli Artisti
presentano
PETE & THE PIRATES + CRYSTAL FIGHTERS
porte/botteghino 20:00
concerti 21:00
ingresso 8,50 euro + 1,50 euro d.p. / 10 euro al botteghino
Dopo il forte riscontro ottenuto con lo show di These New Puritans, nuovo appuntamento presentato da Circolo degli Artisti e Fish’n’Chips Live Experience, one night che seleziona le realtà musicali più promettenti e stimolanti del panorama Indie contemporaneo.
Mercoledì 05 Maggio si preannuncia una data calda e che promette di accontentare i palati musicali più disparati. Saranno infatti ben due le band  che condivideranno il palco del Circolo degli Artisti: gli inglesi Pete & The Pirates e gli spagnoli Crystal Fighters.
GIOVEDI’ 06 MAGGIO
E-Square Closing Party w/ live
ATARI
APHYSICALLY BALLOONS
dj set
FROST DJ SEXX
3 UNTITLED DJS
expo room
NU FACTORY
porte/botteghino 20:00
concerti 21:00
ingresso libero
Sembra solo ieri l’08 Ottobre quando per l’Opening Party abbiamo avuto come ospiti gli Useless Wooden Toys affiancati dai Tavrvs. Eppure eccoci qua ad annunciarvi l’ultimo appuntamento stagionale. Per questa occasione avremo 3 ospiti d’eccezione: Atari [live], Aphisically Balloons [live] e Frost Dj Sexx, accompagnati al solito dai nostri resident 3 Untitled Djs. Appuntamento come sempre imperdibile, il modo migliore per chiudere in bellezza una stagione che ci ha visti tra i protagonisti della scena electro romana. La parte espositiva sarà curata da Nu Factory che realizzerà un’installazione interattiva.
Appuntamento per il 06 Maggio al Circolo degli Artisti. Panic in the venue!
VENERDI’ 07 MAGGIO
A TOYS ORCHESTRA
porte 20:00
concerti 21:00
ingresso 8 euro + 1,50 euro d.p. dalle 23:30 ingresso 6 euro + 1,50 euro d.p.
Il primo nucleo degli …A Toys Orchestra nasce nell’estate del 1998;nel giugno del 2001 pubblicano il loro primo album dal titolo “JOB” (Fridge).
Nel 2010 esce l’ultimo Midnight Talks, un disco coraggioso, nella sua cristallina semplicità comunicativa, colmo di intenzione e spontaneità. Un album fortemente vivo e moderno, che rimanda alla grande lezione del passato senza però ripeterla e che serba nel suo intimo il grande desiderio di riuscire a parlare a tutti, sia a bassa che ad alta voce, riuscendo ad arrivare forte e chiaro a tutti gli organi ed orifizi del corpo senza fermarsi alle sole orecchie. Il disco decisamente più rock, carnale e sanguigno degli A Toys Orchestra.
SABATO 08 MAGGIO
SCREAMADELICA
presenta
NOMEANSNO
+ The Pack A.D.
porte / botteghino 21:00
concerti 22:00
ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p. / 12 euro al botteghino / 10 euro ridotto universitari & under 26 dalle 22:30 ingresso 5 euro + 1,50 euro d.p. ROCK THE DANCEFLOOR
La band venne formata nel 1979 dai fratelli Rob Wright (basso e voce) e John Wright (batteria, tastiere e voce). Il nome del gruppo deriva da un famoso slogan dei movimenti contro lo stupro (no means no!, no vuol dire no!). Nei primi quattro anni il duo sembrava influenzato tanto dal jazz e dal rock progressivo che dal punk rock.
 Nomeansno inizialmente incidevano per conto dell’etichetta punk rock Alternative Tentacles (fondata nel 1979 dai Dead Kennedys per l’album autoprodotto California Über Alles). Questo rapporto è terminato nel 2002 e le incisioni sono ora sull’etichetta propria della band, la Wrong Records, benché la maggior parte siano tuttora stampate e distribuite dalla Alternative Tentacles.
I Nomeansno hanno registrato un disco intitolato All Roads Lead to Ausfahrt uscito il 22 agosto del 2006, distibuito da AntAcidAudio negli Stati Uniti e da Southern Records in Europa.
DOMENICA 09 MAGGIO
WI-FI ART meets ZIRCUS
aperitivo a cura di Zinzer
THAT’S ALL FOLKS! Radio Fandango in diretta dal Circolo Degli Artisti ospita Valerio Vigliar
dalle 19:00 ingresso libero
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma.

 

 

 

 

 

 

Catania Folk Festival, II edizione
 dal 7 maggio al 6 giugno
Sala Lomax, Castello Ursino, Catania    
     Ritorna la rassegna di “musiche insolitamente tradizionali” con cui l’Associazione Culturale Alan Lomax propone una selezione del migliore folk contemporaneo in Sicilia ed oltre…
    La 2a edizione si inaugura in grande stile venerdì 7 maggio con la tappa catanese del tour “Anime Migranti” dell’ennese Mario Incudine. Fino al 6 di giugno la rassegna prosegue accostando concerti di grandi interpreti, già molto noti a livello nazionale e internazionale (Alfio Antico e Peppe Voltarelli, reduci dalla recente partecipazione al concerto del Primo Maggio 2010 a Roma) ad altri progetti siciliani più giovani ma di altrettanto sicuro talento ed interesse (Ciaudà, Farragonìa, Lassatilabballari), con le intersezioni internazionali degli austriaci Albin Paulus e Hotel Palindrone (al Castello Ursino in collaborazione con la rassegna Classica & Dintorni di Darshan) e dei poliglotti Honeybird & the Birdies, geniale trio italo-americano di stanza a Roma, protagonista di una curiosa sperimentazione tropicalista.
    Ad arricchire il programma della rassegna anche due laboratori musicali su scacciapensieri (Albin Paulus) e tamburi a cornice (Alfio Antico) ed una grande festa conclusiva il 6 giugno, aperta a tutti e dedicata alle danze tradizionali e all’incontro tra le culture.
Gli appuntamenti del Catania Folk Festival:
7 Maggio, h 21.30: Mario Incudine (Enna)
14 Maggio, h 19: Hotel Palindrone (Austria) – (al Castello Ursino, con Classica e Dintorni)
15 Maggio, h 22: Peppe Voltarelli (Cosenza) 
15 e 16 Maggio, h 16-18: Laboratorio di Marranzano con Albin Paulus (Austria)  
21 Maggio, h 21.30: Farragonìa (Sicilia/Calabria/Grecia) 
22 Maggio, h 22: Honeybird and the Birdies (Los Angeles/Catania/Anzio)
28 Maggio, h 21.30: Ciaudà (Catania)
4 Giugno, h 21.30: LassatilAbballari (Palermo) 
5 e 6 Giugno, h 15–18: Laboratorio di tamburi a cornice con Alfio Antico (Lentini)
6 Giugno That’s all Folk!!! – festa conclusiva con la partecipazione di Alfio Antico e gli allievi del laboratorio. Festa a ballu con pizziche, tammuriate, balletti e tarantelle. 

 

 

 

 

 

 

 

Grinding Halt Concerti presenta:
la Notte di Grinding Halt
con
ATARI, Late Guest (at the Party), Kobenhaven Store, Le Man Avec Les Lunettes e TAVRVS
8 Maggio 2010
Torino – sPAZIO211
via Cigna, 211 – Torino
Concerti dalle 21.59 fino alle 04.59
Ingresso
UP TO YOU
programma:
.ATARI live & dj set
.Late Guest at the Party
.Tavrvs live set & dj set
.Le Man Avec Les Lunettes
.Kobenhaven Store
+ Colas dj set (Emiliano Colasanti from 42 Records)
Sabato 8 Maggio una serata con le migliori band italiane di Grinding Halt Concerti allo Spazio 211 di Torino.
Atari, Late Guest at the Party, Kobenhaven Store, Le Man Avec Les Lunettes e Tavrvs dal vivo, tutte in una sera per celebrare il suono indie italiano di Grinding Halt Concerti.
Atari e Tavrvs oltre a suonare dal vivo faranno ballare tutti fino a tardi con i loro dj set.

 

 

 

 

 

 

 

(c)lapDance
presenta
RINASCE CON FORZA E CRUDEZZA IL POST-ROCK TRA SUONI FUTURISTI,  ACCESI ED ALIENANTI, ECCO IL RITORNO DI
TRANS AM
Ospite d’eccezione per la data di Milano,
da NYC gli PSYCHIC PARAMOUNT
27 Maggio – Milano – CIRCOLO MAGNOLIA
(special guest Psychic Paramount)
dalle 21.30 – ingresso 10 Euro con Tessera Arci
28 Maggio – Marina di Carrara – BARAONDA
dalle 21.30 – ingresso 10 Euro
TRANS AM
Chi pensava di poter dare per morto e sepolto il post-rock dovrà ricredersi perchè dopo  le variazioni elettroniche quasi dance, i Trans Am, una delle band americane più influenti e storiche, sono tornati alle origini che li hanno resa celebri e popolari in tutto il mondo. In queste date italiane presenteranno Thing, il nuovo album come sempre edito dalla Thrill Jockey.
Distorsioni, tastiere massicce, math rock alla Battles, ruvidezza di origine punk, suoni alieni e futuristi, tutto questo è il mondo dei Trans AM. Una transizione violenta, che riporta i Trans AM a quello che sanno fare meglio: pestare. A nove album dall’esordio, la tecnica del terzetto si è affinata, ha raggiunto una precisione chirurgica. 
PSYCHIC PARAMOUNT
Solo a Milano in apertura al concerto di TRANS AM ci sarà una grandissima band ospite ovvero Psychic Paramount. Forse qualcuno ricorderà degli Psychic Paramount, che tre anni fa fece alcune date in Italia, di supporto a gente come Suicide e Dat Politics. La band in questione si presenta alla sua prima uscita ufficiale solo quest’anno, con Gamelan Into The Mink Supernatural, un disco che si prende con ferocia il proprio spazio tra i migliori debutti dell’anno. Provenienti da New York, sono in qualche modo la continuazione degli indimenticati Laddio Bolocko, band di culto della scena math rock estremo anni ’90.  La musica dei newyorkesi, almeno concettualmente, è più vicina al prog e allo space rock, che non al noise, musica fatta per perdersi in una tempesta di distorsioni da cui non si esce che con le orecchie a pezzi. 
CIRCOLO MAGNOLIA: via Circonvallazione Idroscalo, 41
20090 – Segrate (MI)
BARAONDA: Via Stradella 547 – Poveromo (Marina di Massa – MS).

 

 

 

 

 

 

Indipendente Concerti
Presenta
UNA SCARICA DI ROCK’N’ROLL, POST-PUNK E PSICHEDELIA PRONTA AD INVADERE I PALCHI ITALIANI CON IL RITORNO DEI CALIFORNIANI
Black Rebel Motorcycle Club
opening act:
Zaza
Dalla migliore tradizione psichedelica di San Francisco, ecco il ritorno di una delle più potenti e travolgenti band in circolazione che presenta il nuovo album Beat The Devil’s Tattoo (Abstract Dragon /Cooperative Music/Self) in uscita a Marzo 2010.
VENERDI’ 7 MAGGIO 2010
Milano – Magazzini Generali
Via Pietrasanta 14
Aperture porte Ore: 19.00 – Inizio Concerto BRMC Ore: 20.45 (Support Band ore 19.45)
Prezzo del biglietto: € 20,00 + diritti di prevendita
I B.R.M.C., oltre che a Milano il 7 maggio, saranno anche sabato 8 maggio a Bologna (Estragon – ingr. 20 euro + pv) e domenica 9 maggio a Roma (Alpheus – Ingr. 20 euro + pv).

 

 

Partirà sabato 8 Maggio il tour dei Vanilla Sky. Dopo 15 mesi di pausa, ritorna il gruppo romano con una nuova formazione e un nuovo disco, in uscita il prossimo giugno 2010. La pop punk band annuncia quindi una prima parte del tour – organizzato dall’agenzia di booking Hub Music Factory – per la promozione “live” di questo nuovo disco dal titolo “Fragile“. L’etichetta Universal licenzierà il disco a metà giugno; intanto, in questi giorni, si stanno ultimando le riprese del video del primo singolo.
La grande novità della band è il cambio di formazione: nuovo bassista, Antonio Filippelli, e nuovo batterista, Jacopo Volpe, che affiancheranno i due chitarristi e songwriter storici della band, Daniele “Brian” Autore e Vincenzo “Vinx” Cristi. Inoltre, nel nuovo disco, saranno presenti alcune tracce cantate in italiano. La band di Roma (uno dei gruppi italiani leader sul social network MySpace, con più di 2.000.000 di visite) sarà di nuovo grande protagonista nei prossimi mesi. Dopo un anno e mezzo di silenzio, i VS tornano sul mercato, dopo aver raggiunto il successo ‘dal basso’, firmando per una major (la Universal Music, nel 2007), sfruttando un’azzeccata cover, ‘Umbrella’, di Rihanna, che li ha fatti conoscere all’estero e prendendo di diritto il “timone” musicale della nuova generazione di emo punk italiana.
VANILLA SKY + Airway :: prima data tour “Fragile 2010
08-05-10 | Vidia Club – Cesena
Open h 22 | € 12
prossime date:
15-05 | RONCADE (TV) – NEW AGE
05-06 | ROMA – BLACKOUT
18-06 | COLLEGNO (TO) – COLONIA SONORA
25-06 | ROVATO (BS) – KORTO CIRKUITO
01-07 | DESIO (MI) – ROCK ON THE ROAD
23-07 | CORGENO (VA) – ROCK IN RIVA
11-09 | SAVONA – SPACE PROMO LIVE.

 

 

Siamo lieti di comunicarvi che sarà Fabio Lione – potente voce dei Rhapsody of Fire – l’ospite del concerto milanese dei QueenMania che fanno tappa Alcatraz (15 maggio) per un grande omaggio a Freddie Mercury, dopo i successi delle precedenti tappe italiane.
Dopo le adesioni di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Irene Fornaciari, Clara Moroni (Vasco Rossi band) e Roberto Tiranti (New Trolls/Labyrinth) – insieme sul palco a fianco dei Queenmania – anche Fabio Lione ha confermato la sua presenza al live di Milano.
Fabio Lione è una delle voci più potenti del metal italiano: a lui si deve il successo, in patria e all’estero, di uno dei gruppi fondamentali della scena metal nostrana, i Rhapsody of Fire. Ma Fabio è uno di quei cantanti che potrebbe benissimo fare musica pop o rock classica; la sua è un’ impostazione vocale da baritono ed è davvero raro trovare un cantante con certe capacità.  Fabio Lione sarà presente alla data di Milano per omaggiare con il suo talento una delle voci più forti della musica moderna, quella di Freddie Mercury.
QUEENMANIA in tour :: tributo a Freddie Mercury
15-05-10 | Alcatraz – Milano :: con Fabio Lione (Rhapsody of Fire).

 

LiveMi: Sabato 8 Maggio, gran finale della rassegna di musica emergente nella Metro di Milano.
Si conclude sabato 8 maggio il ciclo di appuntamenti con la musica emergente di LiveMi nella Metropolitana di Piazza Duomo dalle 14.00 alle 18.00.
LiveMi, progetto realizzato dal Comune di Milano in collaborazione con ATM e con la direzione artistica di Red Ronnie, per otto settimane ha dato spazio alle realtà musicali emergenti con concerti dal vivo tutti i sabati pomeriggio; i gruppi che si sono esibiti sono stati selezionati tramite il sito ufficiale e le esibizioni sono state riprese e caricate sul canale LiveMi di YouTube. Inoltre è possibile acquistare i brani inediti degli artisti di LiveMi ogni settimana su iTunes.
Ospiti dell’evento conclusivo di sabato 8 maggio saranno: MASSIMO PRIVIERO, ANDY, FILIPPO GRAZIANI e CHIARA CANZIAN.

 

In uscita per Maggio 2010 il primo lavoro discografico dei “Trans Vz” dal titolo “Progress/Regress”. Sarà disponibile in formato CD/Digipack e scaricabile da I Tunes. La tracklist di 10 tracce, contiene nuove versioni di lavori già editi nei 2 Ep precedenti,(“wail vol.1/vol.2”) autoprodotti da Stupid Alien records (2006/2007) insieme ad altri brani inediti (2008/2010). L’album verrà pubblicato dall’etichetta Umbra To Lose La Track, distribuzione Audioglobe.
L’intera produzione dell’artwork è stata affidata a Tommaso “Tommy” Renzini, voce e chitarra dei Dummo, nonché cugino d’etichetta e grafico onorario in casa To Lose…
Dopo aver calcato il palco dello Psycho Stage di Italia Wave Festival 2007 e dopo diverse apparizioni sul territorio nazionale, spalla anche a gruppi del calibro di “Talibam” e Get The People” dell’ex “Storm & StressKevin Shea (NYC) presentano finalmente l’attesissimo album “Progress/Regress”, il fiero risultato di 6 anni di attività riassunti in 30 minuti. Reminiscenze post punk, indie e folk, si susseguono in un ritmo frenetico e immediato che non lascia respiro.
Progress/Regress è soprattutto la sintesi delle esperienze di questi tre ragazzacci Umbri che sembra vogliano unire il meglio della cultura britannica e americana dal punk primordiale ai giorni nostri, reinterpretando generi, luoghi e scenari passati e assolutamente moderni.
Ora ragazzi è il momento di infilarsi un paio di mutande alla moda, chiudere tutte le finestre e spingere play.

 

 

In radio il singolo del cantautore Carmine Torchia
Ottimi i riscontri ottenuti dai due brani presentati dal cantautore Carmine Torchia a “Sanremo Nuova Generazione” e a “Musicultura”
Tende di Seta” è il brano inserito nella compilation  “Nuova generazione sei Tu” con 22 artisti, di etichette associate AFI, con i migliori brani proposti per Sanremo 60^, ed è in vendita su i.Tunes e nelle edicole (allegato del periodico Cioè)
Quest’Amore”  è il brano guida dell’album “Mi pagano per guardare il cielo” del cantautore calabrese, col quale ha partecipato alla XX edizione di “Musicultura”, conquistando il Premio SIAE alla migliore musica e il Premio AFI per il miglior progetto discografico e migliore interpretazione.

 

 

DNA concerti e Sleeping Star 
Sono felici di presentare:
EDIBLE WOMAN
LIVE:
08 maggio 2010 – Milano – Leonkavallo – Spazio Hemp – Frest
Via Vatteau 7
ingresso: 5 euro
15 maggio 2010 – Urbino – Q Club
05 giugno 2010 – Carpi (MO) – Ekidna – Rottura del Silenzio 2010
27 agosto 2010 – Aquino (FR) – Caino Fest
Reduci dalla pubblicazione di Everywhere at Once (Sleeping Star) gli Edible Woman, trio composto da Andrea Giommi (basso e voce), Nicola Romani (batteria) e Federico Antonioni (sintetizzatori), arrivano a Milano per un live da non perdere. Il nuovo album sta suscitando reazioni molto positive non solo all’interno della scena italiana ma anche oltralpe tanto da suscitare l’attenzione del grande JULIAN COPE che, innamoratosi del lavoro della band, ha deciso di distribuire sul suo sito l’album precedente degli EDIBLE WOMAN.

 

 

Zibba e Almalibre: arriva “UNA CURA PER IL FREDDO”, il terzo capitolo del cantautore ligure firmato dalla neonata Volume! Records
Dopo il successo di “Senza smettere di far rumore” il cantautore ligure Zibba sforna questo nuovo disco con la neonata label VOLUME! Records ed edito da Universal e Cramps
Già considerato un vero e proprio gioiello da pubblico e critica. Una prova di stile e poesia, questo disco, da cui è estratto il primo singolo “aMMami
Il disco è stato registrato in modo itinerante, in teatro, in una villa in Toscana, a Parigi e Dublino e in altre varie locations, mixato all’ XLand Studio da Sandro Franchin (Simply Red, Miriam Makeba, Sade, Zucchero, Celentano, Giorgio Gaber, Renato Zero, De Gregori, Tiziano Ferro, Vasco Rossi), e masterizzato negli studi Nautilus di Milano.

 

 

Lascia un commento