01-04-2010

1__SONNY__Queenmania___CRISTINA_SCABBIA_28_11_2009_Alcatraz___Milano.jpgSiamo lieti di annunciare che la presenza di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil al tour italiano dei Queenmania raddoppia: alla prima data confermata, il 9 aprile al New Age di Roncade (TV), si aggiunge quella del 24 aprile all’Estragon di Bologna. Cristina parla così del progetto Queenmania: “Amo molto la musica dei Queen e la voce immortale di Freddie Mercury. Ho voluto provare a me stessa che potevo esibirmi facendo qualcosa di completamente diverso, mi piace sperimentare e reinventarmi un po’, ogni volta, per questo mi cimenterò nella rivisitazione di “I want to break free” e “Under Pressure” e non vedo l’ora di respirare nuovamente l’atmosfera e l’energia dello show: sono bellissime”.

Partecipate al Contest promosso da Miusika in collaborazione con PropaPromoz per vincere 12 biglietti (due per data) dello show dei Queenmania.

QUEENMANIA prossime date:
09-04-10 | Deposito Giordani – Pordenone
10-04-10 | New Age –  Roncade (TV)  guest: Cristina Scabbia (Lacuna Coil)
24-04-10 | Estragon – BO guest: Cristina Scabbia + Clara Moroni + Roberto Tiranti
08-05-10 | JailBreak – Roma  (ospiti da annunciare)
15-05-10 | Alcatraz – Milano  (ospiti da annunciare)
I Queenmania sono uno degli eventi/tributo ai Queen tra i più importanti:  l’unica formazione – italiana – ad aver raggiunto lo status internazionale di tribut band ‘ufficiale’, capace di smuovere letteralmente migliaia e migliaia di fan e chiamata ad esibirsi nei club più importanti di tutta Europa. In alcune tappe del tour italiano, partito a fine marzo,  si esibiranno anche noti artisti italiani: oltre alla già citata Cristina Scabbia, anche Clara Moroni (corista di Vasco) e Roberto Tiranti (New Trolls, Labyrinth).

.

SALENTO FESTIVAL 2010
Quarta edizione
GIOVEDÌ 8 APRILE 
ESTRAGON, BOLOGNA
Torna come ogni primavera l’appuntamento bolognese con il Salento Festival, la kermesse di artisti e dj secondo le ultime tendenze musicali che caratterizzano la penisola Salentina, ormai definita da tutti la “Jamaica d’Italia”.
Non potevano quindi mancare la musica Reggae e Dancehall con un cast artistico italiano, ma anche internazionale. L’headliner della serata è GENERAL LEVY dall’Inghilterra, uno dei dj più creativi che abbia mai calcato le scene inglesi, accompagnato da DJ AFGHAN, mentre i Caraibi saranno rappresentati da MS TRINITI, americana ma originaria di Trinidad, definita a pieno titolo la regina del Ragga Hop. MS TRINITI, che vanta 150.000 copie vendute in Giappone su etichetta Emi Japan e 2 Nomination per gli EME (Jamaican Grammy’s) come miglior artista femminile, oltre ad aver fatto featuring con Beenie Man, Vybz Kartell, sarà accompagnata dall’italiana BURNIN BAND in cui militano i salentini KADIM dei Ghetto Eden e DJ CORDELLA. Attese inoltre le DancehallQueen ALEVANILLE & D NGR GYAL. A fare gli onori di casa ci penseranno i BOO BOO VIBRATION, reduci dal Birthday Bash Tour con cui hanno festeggiato i 10 anni di attività in giro per l’Italia, una carriera consacrata anche con il loro nuovo singolo in compagnia di Alborosie in uscita il prossimo 14 maggio. Alla consolle suoneranno invece l’acclamatissimo MAD KID feat. GANJALOWAMAMA HELIX SOUND.
Line Up:
MS TRINITI & BURNIN BAND feat. Kadim outta Ghetto Eden e Dj Cordella
BOO BOO VIBRATION
GENERAL LEVY
ALEVANILLE & D NRG GYAL DANCEHALL QUEEN
MAD KID & GANJALOWA
DJ AFGHAN
MAMA HELIX SOUND
Ingresso: 6 euro
start h 22 / open h 21 
ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord).

10anni_12_web.jpgÈ disponibile il n.12 di “10 ANNI DI MUCCHI SELVAGGI E OSSA ROTTE IN ITALIA” CAOSZINE!!! Intervista (shock!!!) a Gigi e Zambo dei WRETCHED.

Inoltre news, scoop, recensioni, gossip e hardcore di una volta. Potete richiedere la vostra copia inviando un francobollo da 0,60 euro a: Hellnation Store – Via Nomentana, 113 – 00161 Roma – Italy oppure: Radiation Records – Circ.ne Casilina, 44 – 00176 Roma -Italy IMPORTANTE!!!

La fanzine è gratuita ma ricordatevi di inviare a Hellnation – o Radiation – il bollo per la risposta. Chi non invia il bollo non riceverà la fanzine.

Lascia un commento