Marry Me In Vegas + Grey Like Masquerade + Upon This Dawning – Live & photo report @ Circolone.

Marry_me_in_Vegas.jpg

 

 

La serata al Circolone si apre con le prime note dei liguri Marry Me In Vegas che scaldano il pubblico.

Niente di fresco o innovativo da parte loro: un onesto pout pourri delle correnti metal più in voga nell’ultimo periodo. L’unica particolarità sta nella presenza della voce femminile: buona la gestione delle clean vocals, un pò meno buona quella dello “scream”. La bella rossa non può certo tener testa a Maria Brink o Candace Kucsulain, ma per ora va bene così.

Il loro progetto è nato solamente nel 2010 e la strada da fare, soprattutto per quanto riguarda l’impatto live, è molta. Una prestazione che non ha deluso i loro fans presenti, ma che non ha stupito chi li vedeva per la prima volta.

Grey_like_masquerade.jpgE’ poi il turno dei Grey Like Masquerade direttamente dal Belgio, che con il loro tour italiano hanno conquistato numerosissimi fan.

Dopo le date a Brescia e Torino, salgono sul palco del Circolone di Legnano per presentare le tracce del loro debut album “Perception is Everything“. Definiscono il loro genere come “experimental rock”, con un tocco di frustrazione che emerge soprattutto dalla grandi doti vocali del cantante. Dimostrandosi ambiziosi, abili e carismatici, regalano uno dei loro migliori concerti sul suolo italiano.

Una grande band che merita molta visibilità.

Upon_this_dawning.jpgLast but not the least, i seguitissimi Upon This Dawning.

Questo loro show si rivela incredibilmente emozionante, a detta di tutti i presenti. Forti di una particolare presenza scenica, ciò che colpisce degli Upon This Dawning è proprio la potenza del suono che coinvolge tutto il pubblico e non lascia scampo.

Personalmente ho notato un nuovo livello di maturità (forse dovuto anche al cambio di line-up della band): le clean vocals di Matteo e lo scream di Gianluca sono molto più definiti, ed è una particolarità che non si ritrova in molte band al giorno d’oggi.


Queste sono le classiche serate che fanno capire quanto sia ancora possibile sperare nella buona musica live: gruppi che rendono il 100% dal vivo, ancor meglio che sul disco.

 

 

 

 

Sara Pinarel (aprile 2011)

 

 

© Elena Antolini in esclusiva per Miusika.net

 

 

Marry Me In Vegas – live @ Circolone (Legnano 02/04/2011)

 

 

 

 

 

 

Grey Like Masquerade – live @ Circolone (Legnano 02/04/2011)

 

 

 

 

 

 

Upon This Dawning – live @ Circolone (Legnano 02/04/2011)

 

 

 

 

 

 

 

© Elena Antolini in esclusiva per Miusika.net

Lascia un commento