FANFARLO: unica data italiana il 12 maggio a Milano per presentare il nuovo atteso ROOMS FILLED WITH LIGHT

Con Resevoir si erano fatti conoscere dal pubblico dell’indie-rock più raffinato e stiloso, merito anche dei loro grandissimi fans ed amici, i Sigur Ros. Ora tornano con un album altamente innovativo che segna un deciso cambio di marcia per questa che senza dubbio è una delle realtà più creative ed eclettiche del panorama musicale attuale.

 

FANFARLO 

Sabato 12 Maggio 2012

Milano – Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita

Prevendite attive su www.ticketone.it su www.bookingshow.it e su www.ticket.it

 

Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di martedì 7 febbraio sul circuito Ticketone e da martedì 14 febbraio nelle altre prevendite autorizzate. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali. www.vivoconcerti.com

Dopo il successo di Reservoir, disco di debutto datato 2009, i Fanfarlo tornano sulla scena musicale con un nuovo disco, Rooms Fiiled With Light. Prodotto da Ben Allen (Animal Collective, Deerhunter, Gnarls Barkley) e mixato da David Wrench (Bat For Lashes, Everything Everything, Beth Orton) Rooms Filled With Light uscirà il 28 febbraio negli USA e arriverà in Italia in primavera. Anticipato dal singolo Deconstruction, il nuovo disco si scosta completamente dall’album di debutto. Ad uno stile alternative-pop-rock si inseriscono chiari rimandi alla Talking Heads ed Arcade Fire, dove le chitarre acustiche sono state sostituite da quelle elettriche, mentre sintetizzatori e campionatori hanno preso il posto di mandolini e campanelli.

Adorati da David Bowie  (“I Fanfarlo hanno quella particolare capacità di creare una musica esaltante, che al tempo stesso è benedetta da una deliziosa malinconia”) la band è in grado di coniugare le melodie pop scandinave di Simon Balthazar (cantante, inglese di adozione ma di origini scandinave) con un’impronta americana ed albionica, creando un pop orchestrale dai sussulti wave.

Atmosfere ipnotiche ed eleganti, minimalismo ed improvvisazione caratterizzano la nuova vena artistica dei Fanfarlo, alla ricerca di intense sperimentazioni sonore. Come definisce lo stesso Simon “To me the record is really about what a weird and intense experience it is just to be alive and try to make sense of the modern world with all its bewildering pressures and possibilities” .

Fanfarlo: Simon Balthazar (voce, chitarra, sassofono), Cathy Lucas (violino, tastiere, cori), Justin Finch (basso), Amos Memon (batteria), Leon Beckenham (tromba, tastiere)

Unica data italiana il 12 maggio a Milano, Magazzini Generali

Sito web: www.fanfarlo.com

Lascia un commento