Boxerin Club – Tick Tock (Here it comes)

In questa domenica piovosa noi di Miusika cerchiamo un pò di freschezza e novità  nei Boxerin Club.

Il gruppo, formatosi nel 2010 a Roma, è composto da quattro ragazzi che si muovono tra l’indie rock ed il folk.

 

Hanno già frequentato i palchi romani più importanti come il Circolo degli Artisti ed ora ci propongono un nuovo lavoro, intitolato Tick Tock (Here It Comes)  edito da Bomba Dischi, anticipato dal singolo Golden Nose che chiude appunto l’ep composto da quattro brani. Ogni brano scorre veloce, le melodie si alternano tra suoni malinconici, riff impulsivi e interventi polifonici.  In questo modo non ci si annoia nemmeno un secondo nell’ascolto delle tracce. Finalmente alle nostre orecchie giunge qualcosa di diverso, di innovativo e non la solita minestra musicale riscaldata e riproposta.

I Boxerin Club sono l’esempio di ciò che la realtà musicale indipendente italiana ha più bisogno: ragazzi giovani, pieni di passione e con la voglia di fare buona musica. A noi non resta che ascoltarli e aspettare un live per vederli in azione.

Intanto vi ricordiamo  che a questo indirizzo potete scaricare in free download il singolo Golden Nose. E per restare aggiornati su date e news vi lasciamo la pagina Facebook dei Boxerin Club.

Ps. noi abbiamo già scelto la nostra traccia preferita: Hedgehogs – Boxerin Club

Paola D’Urso per Miusika.net – Aprile 2012

Lascia un commento